venerdì 19 settembre 2014

ROMA, INFORTUNI E TURNOVER

La notte dei sogni di "coppe" e di "campioni" è alle spalle, la Roma -da due giorni-sudia la formazione da opporre all'ex Zeman. Out Astori e Iturbe (con Castan in condizioni precarie), Garcia dovrà ridisegnare la sua difesa. Al centro, quindi, spazio a Yanga-Mbiwa che affiancherà il colosso greco Manolas. Altro dubbio in difesa riguarda il ruolo del terzino: potrebbe andare in panchina Maicon, che lascerebbe spazio sulla fascia destra a Torosidis, con Cole pronto a difendere sulla sinistra. In attacco, con Iturbe infortunato, spazio a Destro, con Gervinho e Florenzi sulle fasce. In mediana torna De Rossi che si riprende il posto e completa il reparto con Nainggolan e Pjanic.

sabato 6 settembre 2014

IL CASO MAICON...

 Desaparecido con la Roma, dove non ha giocato neanche un secondo in questa nuova stagione, il terzino brasiliano ha giocato tutti i 90 minuti con la maglia del Brasile nel match vinto 1-0 (gol di Neymar) dai verdeoro contro la Colombia. I tifosi non l'hanno presa benissimo...Il calciatore, comunque, farà oggi rientro nella capitale per poi esordire, probabilmente, in Champions League il 17 settembre.

martedì 2 settembre 2014

Non solo Iturbe: Sabatini da 8





Tra Juventus e Roma, almeno sul mercato, la spuntano i giallorossi. Se l'anno scorso i campioni d'Italia meritarono l'exaequo, stavolta Sabatini (8) supera Marotta (7,5) in pagella. Non è solo la sfida per Iturbe a premiare il mercato romanista: mettiamoci anche la super vendita di Benatia al Bayern e gli arrivi di Manolas, Holebas, Astori e YangaMbiwa. Oltre allo sprint - scrive La Gazzetta dello Sport (C. Laudisa) - che gli ha permesso di bloccare il talentuoso Rabiot, in arrivo a gennaio nonostante l'interesse delle milanesi.(www.romanews.eu)

lunedì 1 settembre 2014

Rabiot: è fatta !

Adrien Rabiot e la Roma, una storia d'amore a lieto fine. Il goiellino francese ha salutato i compagni, confessando loro che sarebbe andato a Roma. Trattativa saltata? Assolutamente no. Piccoli e risolvibili problemi legati alle modalità di pagamento (i famosi dettagli...). Le parole del presidente del Psg, in tal senso, non lasciano spazio alle interpretazioni (  «Vogliamo ancora pensarci qualche ora - ha detto - ma è possibile che Adrien vada alla Roma. Se l’offerta che ci è stata presentata rimane quella…» ). Entro le 23 di questo lunedì, ultimo giorno dimercato, il calciatore francese sarà giallorosso.