domenica 29 dicembre 2013

UNA ROMA "B" ? ? ?





Giorni di festa, per i tifosi, ma di grande lavoro per i dirigenti giallorossi. Sul tavolo diverse questioni: sfoltimento della rosa, nuovi acquisti e la possibilità di acquistare un nuovo club (!) dove far crescere giovani talenti.

(Il Messaggero – S.Carina) - Capodanno a Londra? No, probabilmente soltanto un weekend di lavoro per il ds Sabatini che ieri ha raggiunto la capitale londinese.[...]
 
 
 
WEEK END LONDINESE
Tornando a Sabatini, ieri il ds ha assistito al match West Ham-Wba (conclusosi 3-3) e oggi sarà presente allo White Hart Lane per Tottenham-Stoke City e non allo Stamford Bridge per Chelsea-Liverpool, come in un primo momento si pensava. Il suo rientro in Italia è previsto già in serata o al massimo domani mattina. Due giorni nei quali il dirigente – nonostante le smentite – più che visionare nuovi calciatori ha utilizzato per intrattenere contatti diretti con diversi club e agenti. L’obiettivo è trovare una squadra a Burdisso e Borriello (meno per Bradley: le offerte già ci sono, se la Roma vuole lo statunitense può partire subito ma Garcia nicchia). Per l’argentino, nelle ultime ore si è fatto avanti il West Ham che ha chiesto nuovamente informazioni anche su Borriello (lo aveva già cercato in estate) anche se la speranza di Sabatini è di trovare una sistemazione per il centravanti al Tottenham (aspettando notizie su Capoue).

 
Non sarà facile perché col nuovo allenatore Sherwood, Baldini sembra aver frenato le sue intenzioni visto che nelle ultime due gare è stato rilanciato Adebayor, finito nel dimenticatoio con Villas Boas. Entrambe le operazioni, quindi, appaiono in salita (Burdisso va infatti convinto ad accettare la destinazione mentre per Borriello l’ostacolo rimane lo stipendio oneroso) ma potrebbero – qualora andassero in porto – alleggerire il monte ingaggi del club e permettere l’arrivo di un centrale difensivo, di un terzino sinistro e di un centrocampista.
 
 
 
TUTTI IN ATTESA
Il primo nome della lista in entrata per la difesa della Roma rimane quello di Heitinga dell’Everton (che fa parte comunque di una lista ristretta di 2-3 elementi che il ds sta monitorando). L’olandese prima di Natale ha già dato la sua disponibilità al trasferimento, è caldeggiato da Strootman (suo compagno in nazionale) e si libererebbe quasi a zero, avendo il contratto in scadenza a giugno. Tutto, però, è condizionato dalla partenza di Burdisso per il quale ieri dalla Spagna è rimbalzato un interesse (che non ha avuto per ora conferme) del Siviglia. In Italia, meta preferita del calciatore, c’è la Fiorentina (interessata anch’essa a Heitinga) che però deve prima cedere Roncaglia. All’inizio della prossima settimana, rimane fissato l’incontro tra il Genoa e il club giallorosso per parlare di Marquinho in rossoblù. In stand-by anche le situazioni legate a Nainggolan e Parolo. Per il parmense 2,5 milioni per la comproprietà più il prestito del giovane difensore Romagnoli, sembrano essere le chiavi per vincere le resistenze di Leonardi.

Il mercato è alle porte e la Roma sembra proprio voler fare sul serio: motori accesi e sguardo attento, Walter Sabatini è pronto ad iniziare il 2014 con il botto. Come riporta l’edizione odierna del «Corriere dello Sport», gli ultimi giorni del direttore sportivo romanista sono stati densi di impegni più o meno formali, a cominciare dai contatti avuti venerdì con Cagliari e Parma.
 
In mattinata caffè con Cellino, nel pomeriggio telefonata con Leonardi prima di organizzare il week-end londinese: tanti gli argomenti, soprattutto in tema di possibili acquisti. Con i sardi il protagonista è stato Nainggolan: il centrocampista belga piace tantissimo alla Roma, dopo la scorsa estate in cui è stato vicinissimo a sbarcare nella Capitale, le due parti si sono ritrovate per provare a chiudere una trattativa tutt’altro che facile. Sabatini ha messo sul piatto una cifra vicina i 7,5 milioni di euro per la metà, Cellino ha preso tempo in attesa di capire le mosse delle altre pretendenti: le basi per un’asta ci sono tutte, con Milan e Juventus pronte a sferrare attacchi decisivi nei primi giorni del nuovo anno.
 
Con il Parma si è parlato di Parolo: 2,5 milioni per la metà, più l’eventuale aggiunta di Romagnoli, questa è l’offerta giallorossa che Leonardi valuterà nella speranza di un rilancio della Fiorentina, sempre vigile sul centrocampista. In Inghilterra, invece, Sabatini ha assistito a due gare di Premier e non sono da escludere incontri con Baldini per parlare di alcuni calciatori come Borriello, Capouè e Sandro. Al Fulham piace Bradley ma la Roma aspetta di capire come si evolveranno le situazioni di altri giocatori. (fonte: www.forzaroma.info)

(La Repubblica – G.Cardone/M.Pinci) – Valigia già chiusa dal ds romanista Walter Sabatini, da ieri a Londra: il West Ham vuole Borriello, ma il motivo del tour inglese del manager giallorosso, che oggi assisterà a Chelsea-Liverpool, è un altro. Sabatini sta stringendo contatti con un club londinese di terza serie per farne una sorta di “squadra B” della Roma: una base dove piazzare giocatori da far crescere in campionati professionistici in attesa del grande salto. Qualcosa di simile alla Salernitana di Lotito, ma l’idea del ds è di costituire un network di club in vari paesi (in Spagna ha sondato il Cadice).

venerdì 27 dicembre 2013

VE L'AVEVAMO DETTO...





La pista sarda è sempre, nonostante le smentite di rito, molto calda. Oggi la notizia dell'interesse della "magica" verso il forte centrocampista sardo ha trovato spazio in molti siti sportivi.
Fra le altre cose, a noi di ROMANA PASSIONE, non risulterebbe essere un grande problema il famoso 0-3 del periodo zemaniano. Un "tavolino" senza più alcun rancore...A patto che arrivino i soldi giusti per far ridere il presidente Cellino.

..........................................................................................................................................................................



RASSEGNA STAMPA - Il mercato di riparazione è vicinissimo e la Roma comincia a fare sul serio per rinforzare la propria rosa in vista della seconda parte della stagione. Come riporta Il Corriere dello Sport, i giallorossi seguono diversi nomi ma nelle ultime ore si è registrato un ritorno di fiamma per Radja Nainggolan, centrocampista del Cagliari trattato a lungo durante l’estate. La notizia è di quelle che fa rumore perché la Roma si inserisce in una corsa che vede partecipare tutte le big del campionato italiano: dalla Juventus all’Inter, passando per il Milan, tutte vorrebbero il belga già da questo gennaio. Cellino, patron dei sardi, ha lasciato intendere che è disposto a trattare per il cartellino del mediano, un’apertura che ha scatenato gli uomini mercato dei club interessati. I problemi tra la società capitolina e quella isolana nascono dallo 0-3 a tavolino maturato lo scorso anno, un episodio che aveva fatto imbestialire Cellino e, per questo, aveva reso impossibile l’operazione per il calciatore. Adesso i contatti potrebbero riaprirsi e la Roma è pronta a tornare sul centrocampista, visto da molti come la pedina perfetta per completare un reparto composto già da interpreti di primissimo livello.(fonte_www.romanews.eu)

lunedì 23 dicembre 2013

ROMA : SOTTO L'ALBERO...

L'incredibile campionato della Roma, si rischia di battere ogni record societario, sembrerebbe aver convinto la dirigenza giallorossa a fare un ulteriore sacrificio: un nome di grido da regalare ai tifosi per cercare l'aggancio alla juve.
Si scalda, nuovamente, la pista che porta ad Evra. Il laterale dello United a Roma verrebbe di corsa.
L'ostacolo? L'ingaggio del forte terzino che, tuttavia, accetterebbe un "taglio" alla Maicon...
Questo sarebbe davvero l'acquisto giusto per rinforzare una squadra che già sembra avere pochissimi punti deboli. I tifosi aspettano, si godono il momento e sognano...


venerdì 20 dicembre 2013

ROMANA PASSIONE TORNA COL BOTTO ! MERCATO E SOLDI !




Le vicende politiche ci hanno tenuti lontani da quelle calcistiche. In strada la gente combatte per il diritto alla vita e per regalarsi un futuro che, in un paese democratico, dovrebbe tradursi in Casa, Lavoro e Famiglia !
Il campo ci ha detto poco: la Juve vola e la Roma, sprecona, arranca.
La vicenda del terzo, e squallido, capitolo di calciopoli non merita (al momento) ulteriore approfondimento.
Il mercato, nonostante le smentite di rito, vede la Roma vicinissima a D'ambrosio (che autorevoli penne vogliono a Milano).
Per cominciare una nuova ed entusiasmante cavalcata, ecco a voi la scommessa della setimana! E mi raccomando: Giocate solo due euro ! ! !




Villarreal - Siviglia
 
min 1
max 20
Goal/no goal:Goal
1.75
Liverpool - Cardiff
 
min 1
max 20
Under and over 2,5:Over
1.40
Southampton - Tottenham
 
min 1
max 20
Under and over 2,5:Over
1.93
Norimberga - Schalke 04
 
min 1
max 20
Goal/no goal:Goal
1.60
Psg - Lille
 
min 1
max 20
Under and over 2,5:Over
1.75
Bologna - Genoa
 
min 1
max 20
Doppia chance in:1X
1.28
Inter - Milan
 
min 1
max 20
Goal/no goal:Goal
1.55
Sporting Lisbona - Nacional
 
min 1
max 20
Doppia chance in* :1X
1.04
Manchester Utd - West Ham
 
min 1
max 20
Doppia chance in* :1X
1.05
Fulham - Manchester City
 
min 1
max 20
Doppia chance out* :X2
1.05
Sassuolo - Fiorentina
 
min 1
max 20
Doppia chance out* :X2
1.19
Besiktas - Elazigspor
 
min 1
max 20
Esito finale 1X2:1
1.33
Galatasaray - Trabzonspor
 
min 1
max 20
Doppia chance in* :1X
1.09
Zulte Waregem - Ostende
 
min 1
max 20
Doppia chance in* :1X
1.06
Lokeren - Oh Leuven
 
min 1
max 20
Doppia chance in* :1X
1.06
Paok Salonicco - Levadiakos
 
min 1
max 20
Esito finale 1X2* :1
1.15
QUOTA FINALE
67.14
IMPORTO SCOMMESSA
BONUS POTENZIALE 21.55%
€43,40
VINCITA POTENZIALE
€244,82

martedì 17 dicembre 2013

SCOPPIA IL NUOVO SCANDALO : CALCIOSOMMESSE 3 !





L'ex calciatore del Milan Gennaro Gattuso e l'ex calciatore della Lazio Cristian Brocchi sono indagati nell'ambito dell'inchiesta del calcioscommesse di Cremona.
A quanto si apprende, dalle indagini è emerso che i due ex calciatori sarebbero stati in contatto con alcuni dei personaggi arrestati, uno in particolare. Le nuove ordinanze di custodia cautelare in carcere riguardano l'inchiesta sul giro legato all'ex bomber Giuseppe Signori. Quattro persone in manette.

Al gruppo viene contestata la manipolazione di 90 partite, tra A, B e Lega Pro, a partire dal 2009 sino all’ultimo campionato. Operazione della polizia di Stato di Cremona che sta eseguendo tra Milano, Bologna, Rimini e Messina, 4 provvedimenti restrittivi per associazione per delinquere finalizzata alla truffa ed alla frode sportiva, aggravata dalla transnazionalita' delle condotte delittuose. L'operazione degli uomini della squadra mobile di Cremona e del Servizio Centrale Operativo costituisce l'epilogo di un'ulteriore progressione investigativa sul fenomeno del cosiddetto "match-fixing". Ulteriori dettagli saranno resi noti nel corso della conferenza stampa programmata per le 11 presso gli uffici della Questura di Cremona.

A quanto si apprende, fra gli arrestati nell'ambito dell'inchiesta sul calcioscommesse ci sono i due "mister X", ovvero Salvatore Spadaro e Francesco Bazzani, indicati dai calciatori nelle diverse fasi dell'inchiesta. Dalle indagini, risulterebbe che i due erano il collegamento fra le società di calcio e giocatori e il giro delle scommesse clandestine. I due erano una sorta di broker e si sarebbero occupati di intermediazioni.


fonte_www.libero.it

domenica 15 dicembre 2013

ASPETTANDO MILAN-ROMA...

Spunta un interessantissimo Napoli-Inter; la posta in palio è altissima, con le due squadre a caccia di punti per la seconda piazza (Napoli) e il terzo posto (Inter). La juve (forte in ITalia ed in lacrime in Europa) dovrebbe avere la meglio sullo zemaniano Sassuolo. Da non perdere Lazio-Livorno, un vero e proprio spareggio salvezza !





Rifinitura domenicale per la Roma che domani alle ore 20.45 scenderà in campo a San Siro per affrontare il Milan. Alle ore 10.30 la squadra giallorossa effettuerà l'allenamento al Fulvio Bernardini prima della conferenza stampa di mister Garcia e la partenza per Milano.
Francesco Totti è da due settimane ormai che si allena in gruppo, molte le possibilità di rivederlo in campo dal primo minuto contro la squadra di Allegri.
 LIVE:
11.20 - Inizia la partitella 11 contro 11
11.10 - Iniziano le prove tattiche: la squadra lavora su schemi offensivi
11.00 - Dai passaggi si passa al lavoro sul possesso palla
10.55 - Il gruppo lavora sugli appoggi
10.50 - Scatti e slalom per la squadra
10.45 - A parte Caprari, così come Pjanic. I portieri lavorano con Nanni. Ovviamente assenti Borriello e Balzaretti
10.40 - Squadra in campo per il riscaldamento Fonte: www.laroma24.it

sabato 14 dicembre 2013

AS ROMA : UN ALTRO COLPO !






Nemanja Radonjic, attaccante serbo di 17 anni, ha scelto la Roma. Al suo attivo ha già 6 presenze e 5 gol con la nazionale under 17 ed è nel giro dell’under 19. Lo aveva seguito anche lo staff di Mihajlovic nell’ottica di una futura convocazione con la squadra maggiore. Nenad Sakic, vice di Sinisa nella Serbia e, oggi, alla Sampdoria, lo descrive così: «Un grandissimo talento, giocatore che fonde qualità e capacità tecniche notevoli. La sua posizione ideale è attaccante a sinistra». Curiosa la vicenda di Nemanja, come sottolinea Il Messaggero (E. Giuglianelli): all’inizio della stagione si allenava con la prima squadra del Partizan Belgrado, fino a quando gli è stato proposto di firmare un contratto da professionista. Lui, da sempre tifoso degli storici rivali della Stella Rossa, ha rifiutato ed è stato rimandato nelle formazioni giovanili. Dallo scorso settembre è finito nel mirino della Roma che ne ha seguito le vicende contrattuali fino all’assalto finale. Radonjic ha trascorso gli ultimi giorni a Roma, ospite di Ljajic, e ha accettato la proposta del club: a giugno diventerà a tutti gli effetti un calciatore della Roma. Al Partizan verrà riconosciuta solamente un’indennità di formazione. Probabilmente il ragazzo verrà mandato in prestito a giocare per far sbocciare il suo talento. Fonte_ www.romanews.eu

venerdì 13 dicembre 2013

IBRA E LA ROMA !






Ricordate la "voce" francese (dell'estate scorsa) che voleva Ibra alla Roma?
Beh, fu una voce che raggiunse anche alcuni "illustri" opinionisti e che non poteva, come invece è stato fatto, essere liquidata così banalmente. Cosa si nascondeva, realmente, dietro quella voce che soffiava sulla Roma? 
In realtà il buon Ibra, in quei giorni, avrebbe preso in seria considerazione una nuova avventura italiana e la voce, secondo ambienti francesi, sarebbe stata diffusa proprio dall'entourage del giocatore...Tuttavia, il buon Zlatan puntava a vestire la maglia bianconera anche, anzi soprattutto, per una questione economica.

giovedì 12 dicembre 2013

AS ROMA NEWS






TRS - L'assessore capitolino allo Sport Luca Pancalli è stato intervistato dall'emittente radiofonica, dove ha parlato dell'eliminazione dalla Champiosn league della Juventus e ovviamente l'immancabile questione stadi. Pancalli ha speso delle parole anche per il nuovo stadio della Roma, del quale ha avuto la possibilità di vedere il progetto. Ecco le sue parole:
Infrastrutture: c'è bisogno di stadi..
C'è bisogno di un'impiantistica sportiva, non solo stadi. Però gli stadi devono essere più moderni. Già anni fa seguì i lavori di un comitato per immaginare un processo riformatore dei nostri impianti soprattutto dopo aver fallito gli europei del 2012, visto che si era aperto il dibattito di stadi vetusti. L'esempio estremamente virtuoso della Juventus ha dimostrato che ci si vuole mettere in gioco, poi si può riuscire ad ottenerlo. Oggi c'è l'esigenza di rimettere mano all'impiantistica, non solo per gli stadi come ripeto, ma di un piano regolatore dell'impiantistica. L'esigenza che nasca in maniera dimensionata alla necessità. Sono tanti anni che sto nello sport e ho visto tante cattedrali nel deserto. 

Viste le premesse, quali sbocchi vede per lo stadio della Roma?
Lo stadio della roma, lo dico da appassionato, mi ha stupito. Il sindaco ha fatto bene a definirlo a uno stadio avveneristico, Deve ancora essere costruito però il progetto è molto bello. Un soggetto importante per la città e la società ma adesso ovviamente tocca far calare quel progetto in un'area urbanistica che lo ospiterà con tutti i suoi attori sociali. Bisogna partire, l'assessore Caudo, all'urbanistica si è reso disponibile. E' un bel progetto. noi abbiamo visto solo quello che si direbbe volgarmente 'il catino', quindi non la parte funzionale.

La Juventus eliminata dalla Champions è lo specchio del nostro calcio?
La Juventus sta facendo campionati straordinari e sta dimostrando di essere una grande squadra. E' successo che molte squadre non riuscissero a dimostrare il loro valore, come l'Inter. Per il Napoli c'è l'amaro in bocca, soprattutto per quanto è cresciuto negli ultimi anni. Avrebbe meritato il passaggio del turno.

Magari sfuggendo dalla speculazione...
Assolutamente. Lo dico da cittadino: basta sentire una chiacchiera da bar o su un tram, dove si sentono subito dire le persone "ecco che ricomincerà la speculazione". Bisogna dare un segnale forte.(www.laroma24.it)



 LEGGO (F. BALZANI) - Esultare o rammaricarsi? A Trigoria e dintorni l’uscita di scena della Juventus dalla Champions ha generato reazioni opposte. C’è chi ha tifato anche ieri giallorosso (i colori del Galatasaray) a prescindere dai discorsi relativi alla lotta scudetto, chi invece per una volta ha sperato in un successo dei bianconeri ricordando il crollo dell’Inter di Mourinho in campionato nell’anno del Triplete che permise la storica (ma inutile) rimonta della Roma di Ranieri. Infine c’è chi ha benedetto l’uscita dalla competizione alla quale la Juve teneva di più augurandosi un contraccolpo psicologico per Buffon e compagni. È quello che spera anche Garcia, che proprio alla Juve aveva fatto gli auguri domenica scorsa provocando gli scongiuri degli avversari.
Il tecnico francese più che all’uscita della Juve dalla Champions sta pensando però al ritorno in campo di Totti (lunedì a San Siro) senza il quale la Roma ha abbassato di molto la sua pur ottima media punti (da 3 a 2 a partita). Il capitano ha rilasciato una breve intervista alla Nike che vestirà sia la Roma sia Francesco nelle prossime stagioni: «Indosserò questa maglia ancora per molti anni. Roma è diversa. Per me i romani e i romanisti non sono né tifosi né amici, sono una famiglia. Mondiale? Il Brasile è favorito ma spero vinca l’Italia».
La speranza diventa sogno se si parla di Roma e scudetto (nessun giocatore ne ha vinti due nella capitale). Appuntamento cruciale sarà proprio quello contro la Juve a Torino il prossimo 5 gennaio. A proposito di calendario: sono in vista diversi cambiamenti che potrebbero rivelarsi decisivi. Con la Juve impegnata in Europa League di giovedì saranno infatti frequenti i posticipi dei bianconeri di domenica o lunedì sera con la possibilità quindi di conoscere in anticipo il risultato della Roma. Un po’ quello che accadrà ai giallorossi lunedì prossimo contro il Milan. A San Siro oltre a Pjanic (squalificato) e Balzaretti (pubalgia) non ci sarà nemmeno l’ex Borriello che ieri ha rimediato una nuova distorsione alla caviglia sinistra.


 GASPORT - Doveva rimanere tutto top secret, ma era improbabile che nessuno riuscisse a scattare una foto. All’entrata della sala dell’Olimpico dove la Nike ha svelato ai distributori il materiale tecnico che la Roma indosserà nella prossima stagione, erano stati requisiti i cellulari, ma qualcuno l’ha fatta franca, regalando uno scatto (pubblicato sul sito passionemaglie.it) che potrebbe aver annullato l’effetto sorpresa. Maglia rosso scuro la prima, bianca con banda diagonale giallorossa la seconda. La Roma non conferma né smentisce che si tratti delle vere maglie, ma il giro del web è già partito, anche grazie a una fedele riproduzione grafica. Uniche differenze, il lupo al posto del logo sulla maglia bianca e la «toppa» della Champions sulle maniche.

mercoledì 11 dicembre 2013

NONOSTANTE LE BUGIE...





D'ambrosio è vicinissimo a vestire la maglia giallorossa. Resta da stabilire la contropartita tecnica; al momento il "toro" non sembrerebbe essere convinto (eufemismo) per quanto concerne la comproprietà di Caprari.

Rudi GARCIA ha creato un gruppo fantastico intorno a lui, ma il sergente di ferro che è in lui non è ancora uscito: "Potrei costringerli ad alzarsi alle 7 di mattina il giorno dopo" ha detto il mister, come riporta Il Corriere dello Sport. "A Lilla l'ho fatto. Anzi, a Roma sarebbe più facile. In Francia ho dovuto imporre la cultura del lavoro a persone intelligenti, a Roma l'ho trovata bell'e pronta" ha detto il tecnico, inseparabile dai suoi collaboratori (www.romanews.eu)


Luca Valdiserri a Rete Sport: "Ero felice della soluzione estera dopo gestioni problematiche, serviva una persona giusta. Per Garcia il passato non conta davvero e questa cosa è una forza. Lui sa cos'è successo, ma ha tracciato una linea".
Augusto Ciardi a Tele Radio Stereo: "A Roma non eravamo più abituati ad un allenatore che sperava più nei risultati di squadra che in quelli individuali, Garcia lo sta facendo. Non mi ricordo una sua frase in cui faceva riferimento solo a se stesso, si mette sempre a pari livello della squadra".
Tiziano Carmellini a Radio Manà Manà Sport: "Le parole che mi sono piaciute di più sono su Totti. In attacco con il Milan vedo un attacco composto da Totti-Gervinho-Florenzi, non vedo ancora Destro pronto, abbiamo tutti gli occhi il gol-favola, ma ancora non è al meglio, dunque aspettiamo a lanciarlo, magari con il Catania in casa".
Fabio Maccheroni a Radio Manà Manà Sport: "Florenzi difficilmente lo vedremo a centrocampo contro il Milan, non ha mai fatto quel tipo di lavoro con Garcia. Per la formazione non so Totti quanto possa durare, poi ecco Destro per l'ultima parte. Condivido pienamente le parole di Garcia sulla Lazio".
Angelo Di Livio a Radio Manà Manà Sport: "Totti deve giocare dall'inizio con il Milan, poi a partita in corso Destro al posto del capitano. Mi piace molto Garcia per quello che fa, anche con la Fiorentina azzecca due-tre soluzioni come quella di Destro. Molto bravo quando mette Taddei per raddoppiare sulla fasce".
Fulvio Stinchelli a Radio Manà Manà Sport: "Le parole di Garcia sono assolutamente condivisibili, non ha offeso la Lazio ha fatto solo una constatazione. In chiave Milan il mister metterebbe in campo Florenzi, Totti, Gervinho e poi Bradley a centrocampo. La staffetta Totti-Destro non è così scontata, non ritiene che abbiano un tempo nelle gambe, dunque vicino a loro due che corrono come Florenzi e l'ivoriano".
Max Leggeri a Radio Manà Manà Sport: "La differenza tra Roma e Juventus la differenza è nell'organico, ha una rosa molto ampia per poter svolgere due competizioni. La squadra bianconera è mezzo gradino sopra la Roma. Se dovesse uscire dalla Champions confido molto nell'implosione, qualche giocatore potrebbe mugugnare se lasciato in panchina".
Fulvio Stinchelli a Radio Manà Manà Sport: "Garcia si merita il titolo di miglior allenatore di Francia, ma anche d'Italia insieme a Montella. È un tecnico moderno, ha una visione ampia di gioco ed è molto intelligente".

lunedì 9 dicembre 2013

AS ROMA : QUANTE BUONE NOTIZIE !







Campo, stadio, ingresso nuovo socio, calciomercato. Verrebbe da dire: troppa grazia !
La bellissima vittoria contro la squadra viola ha detto al campionato, come non fossero bastate le dieci vittorie consecutive, che esistono solo due padroni : Roma e Juventus.
Il progetto stadio ha subito un'accelerazione improvvisa che, stando alle parole del sindaco MArino, si tradurrà in qualcosa di estremamente concreto già nei prossimi giorni. Dalla Cina danno per imminente (prima di NAtale) la firma di Feng con annessi un paio di colpi per il mercato di gennaio. Sono segnalati in arrivo il forte terzino D'ambrosio accompagnato, secondo quello che trapela negli ultimi giorni, da una "chicca" che dovrebbe far sorridere i tifosi romanisti.

sabato 7 dicembre 2013

ARRIVANO I CINESI...?



Prepariamoci a un lunedì di fuoco. In un solo giorno la Roma capirà quanto è vicino l’ingresso dei cinesi in società, quali ostacoli ci sono ancora per lanciare il progetto stadio, e se la convivenza con Unicredit potrà andare avanti. Pallotta è sbarcato ieri mattina con il suo jet privato a Ciampino e dice di essere qui «solo per vedere la partita con la Fiorentina. Mi aspetto una vittoria e degli arbitri lascio parlare Rudi Garcia». Ma sa bene che la gara di domani all’Olimpico sarà solo una tappa della sua visita. Accompagnato dall’inseparabile collaboratore Alex Zecca e in attesa dell’arrivo da Londra degli uomini Raptor (Pannes e Barror), il presidente, come riporta Il Tempo (A. Austini), si è messo subito al lavoro nel suo hotel in centro, il De Russie. Una riunione operativa con i dirigenti Baldissoni e Zanzi durata fino alla sera, poi la cena con Garcia e Sabatini per fare il punto sulla squadra e sulle mosse di mercato, con un occhio alla gara della Juve. Tra le tante telefonate e videoconferenze del pomeriggio Pallotta si è messo in contatto anche con Fiorentino, numero 3 di Unicredit, che non ha potuto annullare i suoi impegni e ha rinviato l’appuntamento a lunedì. Il «boss» americano sembra disposto a tendere la mano alla banca. «Non è successo nulla, non so di cosa parlano, non ci sono problemi» spiega ai cronisti a Ciampino. Visto che la Hna è pronta a firmare, Pallotta e Unicredit devono accordarsi sulle modalità finanziarie dell’operazione, con la banca che punta a cedere almeno il 20% della sua quota mentre gli americani vorrebbero che i soldi cinesi finissero in gran parte nelle casse di Trigoria attraverso un aumento di capitale dedicato. Lunedì sarà anche il giorno dello stadio: Marino aspetta la Roma al gran completo e Parnasi in Campidoglio. Non verrà presentato il progetto completo - perché non è ancora pronto - ma si tratterà di una visita «conoscitiva» e di aggiornamento sui lavori, durante la quale il club recepirà le indicazioni della nuova giunta sui paletti burocratici da rispettare. «Prenderemo un caffè e parleremo» minimizza Pallotta. C’è in ballo il futuro, ma Pallotta vuole godersi anche il presente sul campo. Per questo stamattina si presenterà presto a Trigoria e cercherà di caricare la squadra. fonte_www.romanews.eu

venerdì 6 dicembre 2013

AS ROMA : PALLOTTA AL LAVORO !





 Partito ieri sera da BOSTON con un aereo privato, James PALLOTTA sarà oggi a ROMA per prepararsi ad un fine settimana davvero impegnativo. Come riporta l’edizione odierna de Il Corriere dello Sport, il presidente giallorosso sarà nella Capitale per assistere domenica a Roma-FIORENTINA, anticipo di giornata alle 12:30. Dal punto di vista più “formale”, il blitz romano servirà a Pallotta per capire meglio le mosse di UNICREDIT: alle porte c’è Chen FENG, pronto a rilevare un 20-25% delle quote in mano alla banca, ed i passi in avanti in questo senso continuano ad essere fatti con la cordata americana protagonista di sfondo ed attenta osservatrice. Oltre alle questioni societarie, ci sarà modo per incontrare il sindaco di Roma, Ignazio MARINO, e concretizzare ulteriormente i contorni del progetto stadio.Fonte:www.romanews.eu

Questa mattina intorno alle 9 James PALLOTTA sbarcherà a ROMA per un soggiorno breve, ma ricco di impegni. Con lui ci saranno Mark PANNES e alcuni dirigenti della Raptor. Come si legge su Il Tempo (A.Serafini), l'agenda del Presidente prevede un incontro con i vertici di UNICREDIT per un 'chiarimento' che spieghi la situazione della trattativa tra la banca e il gruppo cinese dell’Hna diretto dal magnate FENG. Se il vice d.g FIORENTINO non riuscisse a liberarsi in giornata, l’appuntamento potrebbe slittare a lunedì prossimo, giorno in cui Pallotta è atteso in Campidoglio dal sindaco MARINO per un confronto tecnico sulle problematiche legate al progetto del nuovo stadio romanista. L'incontro è stato confermato ieri dall'assessore PANCALLI. L'ultimo impegno sarà la cena di Natale con la squadra nella serata di lunedì. Il tutto nella location del MACRO di Testaccio.

giovedì 5 dicembre 2013

SCOMMESSE : VINCI 900 EURO !

Quote molto interessanti quelle proposte questa settimana. Con due euro si può tentare il colpo !!






Zenit - Ural Ekaterinburg
min 1
max 20
Esito finale 1X2* :1
1.20
Lokomotiv Mosca - Rubin Kazan
min 1
max 20
Doppia chance in* :1X
1.18
Dynamo Mosca - Amkar Perm
min 1
max 20
Doppia chance in* :1X
1.07
Dinamo Bucuresti - Fc Botosani
min 1
max 20
Doppia chance in* :1X
1.07
Cfr Cluj - Sageata Navodari
min 1
max 20
Esito finale 1X2:1
1.35
Ajax - Nac
min 1
max 20
Esito finale 1X2* :1
1.17
Anderlecht - Waasland Beveren
min 1
max 20
Esito finale 1X2* :1
1.18
Genk - Lokeren
min 1
max 20
Doppia chance in* :1X
1.15
Boca Juniors - Gimnasia Y Esgrima La Plata
min 1
max 20
Doppia chance in* :1X
1.17
M'Gladbach - Schalke 04
min 1
max 20
Doppia chance in:1X
1.36
Borussia Dortmund - Bayer Leverkusen
min 1
max 20
Esito finale 1X2:1
1.50
Manchester Utd - Newcastle
min 1
max 20
Esito finale 1X2:1
1.45
Liverpool - West Ham
min 1
max 20
Esito finale 1X2:1
1.25
Southampton - Manchester City
min 1
max 20
Doppia chance out* :X2
1.17
Stoke City - Chelsea
min 1
max 20
Doppia chance out* :X2
1.11
Sunderland - Tottenham
min 1
max 20
Esito finale 1X2:2
1.78
Arsenal - Everton
min 1
max 20
Esito finale 1X2:1
1.65
Roma - Fiorentina
min 1
max 20
Esito finale 1X2:1
1.90
Inter - Parma
min 1
max 20
Esito finale 1X2:1
1.60
Verona - Atalanta
min 1
max 20
Esito finale 1X2:1
2.00
QUOTA FINALE
348.61
IMPORTO SCOMMESSA
BONUS POTENZIALE 34.01%
€237,12
VINCITA POTENZIALE
€934,34






























































mercoledì 4 dicembre 2013

GARCIA: BORDATA SU TOTTI !






(Gazzetta dello Sport – A.Grandesso) Più che un leader, un fuoriclasse. Anzi, uno dei più grandi giocatori della storia del calcio. Ma non chiedetegli di urlare in spogliatoio per motivare la squadra. Per quello c’è magari De Sanctis. Francesco Totti invece sa creare un clima positivo con una delle sue tipiche battute. L’inedito ritratto del capitano della Roma lo fa Rudi Garcia, in una lunga intervista a «So Foot», oggi nelle edicole francesi.



NELLA STORIA «Per conoscere bene un giocatore – spiega Garcia – bisogna allenarlo. Io non so chi siano davvero Messi o Cristiano Ronaldo. Oggi, però, posso dire che Totti è un ragazzo semplice, umile. Non ha mani saltato un allenamento, non ha mai chiesto un trattamento particolare anche se ha 36 anni. È un tipo che adora il calcio, sempre disponibile. Magari non un leader in spogliatoio. Non è lui quello che si mette a urlare per motivare le truppe, ma è apprezzato dai suoi compagni perché è un ragazzo intelligente, dalla battuta pronta, cosa positiva. E poi è esemplare in campo. Dopo averlo visto mi sono detto che non è solo un grande giocatore, ma che è semplicemente uno dei più grandi giocatori della storia del calcio».



DE ROSSI ULTRA’ Ma Garcia ha elogi anche per Daniele De Rossi: «Potrebbe essere uno dei ragazzi della curva Sud”. La stessa che il francese ha scoperto nel derby contro la Lazio. Un battesimo di fuoco: non puoi essere romanista al 100% finché non giochi e vinci un derby. Ho vissuto emozioni fortissime tutte in una volta. Faccio l’allenatore per questo». E poco importa se la Roma perde quota in campionato: «L’euforia magari esagerata del buon avvio ci serve oggi. La Roma non è del rango di Juve e Napoli, costruite per vincere lo scudetto e andare lontano in Europa. Non dico che non possiamo vincere lo scudetto, ma oggi non siamo programmati per questo».


FACCIA A FACCIA  Nel frattempo, Garcia costruisce con la sua filosofia: «Voglio imporre il gioco, non subirlo. Quando mostro i video sugli avversari non mi soffermosui punti forti,masu quelli deboli perché i miei giocatori capiscano che tutte le squadre delle lacune. L’idea è di costruire il gioco, portare il pallone fino all’area opposta, indipendentemente dal pressing. Insomma, tenere palla e attaccare, allargando le linee, creando spazi. I miei terzini sono quasi attaccanti e il cuore dell’azione pulsa a centrocampo. Per questo abbiamo preso Strootman e tenuto Pjanic e De Rossi. E poi voglio flessibilità per passare da uno schema all’altro, mantenendo un equilibrio difensivo, e mai gli attaccanti nella stessa zona. In ogni caso conclude mai credere di sapere tutto. Sono rimasto la stessa persona, ma imparo dai miei errori e oggi ho più esperienza. Ho convinzioni, non certezze ». Convinzioni che ieri ha provato a trasmettere alla squadra nel breve colloquio che ha preceduto la ripresa degli allenamenti. Continuiamo a lavorare forte, ha detto in sintesi l’allenatore. Meglio prenderlo in parola.

martedì 3 dicembre 2013

AS ROMA : CONFERME SU "GENNAIO"...






Romana Passione è stata la prima a scriverlo: D'ambrosio alla ROMA !
Giungono conferme (persino da Torino) circa la definizione di questo, vista la forza e l'età del terzino, colpo di mercato. WWW.FORZAROMA.INFO si sbilancia anche sulla, futura, trattativa per portare nella capitale lo scaligero Iturbe...


Contro l’Atalanta si è avuto l’ulteriore conferma che la Roma ha bisogno di rinforzi in ogni reparto. Come riporta sul Corriere dello Sport i nomi sul taccuino si Sabatini sono tanti e di qualità.

L’ultimo nome è quello Faouzi Ghoulam esterno del Saint-Etienne, da aggiungere a quello di D’ambrosio come possibile rinforzo per la difesa per gennaio. A centrocampo Cabaye costa tanto e non sembra che il Newcastle sia disposto a privarsene già da gennaio.

Diverso il discorso per Sandro del Tottenham, giocatore che piace molto ma ha lo status di extra-comunitario. Pastore rimane nei sogni di Sabatini, difficilissimo il suo approdo nella capitale.  In Attacco le occasioni per il mercato invernale sono poche, si pensa più a giugno.

Iturbe piace molto, il  costo è alto (15 miioni) cosi come le potenzialità del giocatore che ha dimostrato di essere un crack. Stesso discorso per Leandro Paredes erede di Riquelme al Boca  juniors. Pronti per l’uso invece due giocatori provenienti dalla ligue 1 il primo Filip Djordjevic (26) è in scadenza di contratto a giugno mentre il secondo Dario Cvitanich ha una media da attaccante di razza 12 partite 7 gol. Dalla spagna riferiscono che la Roma sia sul giovane della cantera Sanabria, c’è da battere la concorenza di tante big WWW.FORZAROMA.INFO

lunedì 2 dicembre 2013

CAPOLAVORO CAGNUCCI !





Che bravo Tonino....Un pezzo eccezionale per descrivere il nostro stato d'animo. Un pezzo, per chi non l'avesse ancora fatto, da leggere tutto d'un fiato per esorcizzare quello stato di frustrazione ed impotenza che ci attanaglia.





TONINO CAGNUCCI È bello pensare che Rudi Garcia si sia tolto l’auricolare in diretta Sky non per un problema tecnico, ma come unica risposta possibile alle domande di Marchegiani, Mauro e compagnia parlando (perché quello fanno: parlano). È ancora più bello vedere le loro facce sorprese e imbarazzate, tra lo stizzito e il piccato, quando Rudi Garcia ha fatto semplicemente presente che il rigore per la bella parata di Canini su Maicon non è «presunto» ma netto «perché l’hanno visto tutti». L’hanno visto tutti tranne quelli che hanno le televisioni, tranne quelli che commentano le immagini e le spiegano, tutti tranne chi fa opinione. È stato un attimo di imbarazzo, un momento di gelo nello studio dell’Itaglia televisiva (cioè dell’Itaglia tout court) perché loro avevano appena detto col sorrisetto: «se lo davano avremmo parlato di rigore generoso» e quell’altro che «no, non c’era», e invece arriva un omone elegante fresco e non itagliano che semplicemente dice la verità e li cortocircuita. Ma come? E il fair play? Ma come? e Sannino? e quelle boiate che piacciono tanto al potere tipo «dobbiamo pensare solo a noi stessi», «se la Roma avesse giocato come nell’ultima mezz’ora avrebbe sicuramente vinto»? Quelle cose Garcia le aveva già dette, soltanto che ne ha aggiunta un’altra sacrosanta facendo capire che una cosa non esclude l’altra, salutando il discorso e le loro facce da Damato con un purissimo «è un po’ troppo». È un po’ troppo troppo. È un po’ troppo tutto.

Le designazioni e gli errori in buona fede contro il Torino, il Sassuolo e ieri con l’Atalanta (ovvio sono in buonissima fede magari come quella mai rinnegata dell’interista Damato), quegli altri sempre in buonissima fede a favore della Juventus contro il Torino, il Chievo, il Genoa, il Napoli... È un po’ troppo tutto, è un po’ troppo pure che tutta questa storia venga premiata dal gol al 91’ di Llorente, come a volerti dire che tanto non cambierà mai niente, tanto sarà sempre come deve andare, che vincerà il potente e voi potete al massimo fare i Don Chischotte per una stagione, non di più, non più su. E quelle facce da trucco televisivo, quelle facce truccate come le partite nel’80, nell’86, nel 2006, nel 2008 eccetera, le ritroverai sempre con l’impunità negli occhi, stranite o stralunate quando qualcuno soltanto accennerrà ai propri diritti. È l’Itaglia signori, ed è uno schifo. E forse esserne campioni è un premio che merita chi se lo confeziona. Ma chi non lotta è complice. Chi s’arrende non è romanista. È l’Itaglia che porta dodicimila ragazzini allo stadio per farsi vedere pulita, col solito gesto melenso e buonista da pseudo pedagogia risorgimentale da libretto cuore che non significa niente: a cosa porta? Che vuol dire? Cosa insegna? Forse che anche i ragazzini strillano «merda» quando rinvia il portiere (nel caso specifico era Brkic, quindi occhio che potrebbe scattare la discriminazione razziale più che territoriale). Fine. Poi ci stanno tre minuti di recupero che sono la cosa più scandalosa forse. Tre minuti solo tre minuti giusto per dire una cosa: ai bambini insegnate (insegniamo) il rispetto delle regole e a credere in un mondo dove possa vincere chi se lo merita, non alle vittorie di cartone. Non li prendete per il culo i bambini. Nemmeno una tantum. Da tempo avete rotto il calcio.