domenica 29 dicembre 2013

UNA ROMA "B" ? ? ?





Giorni di festa, per i tifosi, ma di grande lavoro per i dirigenti giallorossi. Sul tavolo diverse questioni: sfoltimento della rosa, nuovi acquisti e la possibilità di acquistare un nuovo club (!) dove far crescere giovani talenti.

(Il Messaggero – S.Carina) - Capodanno a Londra? No, probabilmente soltanto un weekend di lavoro per il ds Sabatini che ieri ha raggiunto la capitale londinese.[...]
 
 
 
WEEK END LONDINESE
Tornando a Sabatini, ieri il ds ha assistito al match West Ham-Wba (conclusosi 3-3) e oggi sarà presente allo White Hart Lane per Tottenham-Stoke City e non allo Stamford Bridge per Chelsea-Liverpool, come in un primo momento si pensava. Il suo rientro in Italia è previsto già in serata o al massimo domani mattina. Due giorni nei quali il dirigente – nonostante le smentite – più che visionare nuovi calciatori ha utilizzato per intrattenere contatti diretti con diversi club e agenti. L’obiettivo è trovare una squadra a Burdisso e Borriello (meno per Bradley: le offerte già ci sono, se la Roma vuole lo statunitense può partire subito ma Garcia nicchia). Per l’argentino, nelle ultime ore si è fatto avanti il West Ham che ha chiesto nuovamente informazioni anche su Borriello (lo aveva già cercato in estate) anche se la speranza di Sabatini è di trovare una sistemazione per il centravanti al Tottenham (aspettando notizie su Capoue).

 
Non sarà facile perché col nuovo allenatore Sherwood, Baldini sembra aver frenato le sue intenzioni visto che nelle ultime due gare è stato rilanciato Adebayor, finito nel dimenticatoio con Villas Boas. Entrambe le operazioni, quindi, appaiono in salita (Burdisso va infatti convinto ad accettare la destinazione mentre per Borriello l’ostacolo rimane lo stipendio oneroso) ma potrebbero – qualora andassero in porto – alleggerire il monte ingaggi del club e permettere l’arrivo di un centrale difensivo, di un terzino sinistro e di un centrocampista.
 
 
 
TUTTI IN ATTESA
Il primo nome della lista in entrata per la difesa della Roma rimane quello di Heitinga dell’Everton (che fa parte comunque di una lista ristretta di 2-3 elementi che il ds sta monitorando). L’olandese prima di Natale ha già dato la sua disponibilità al trasferimento, è caldeggiato da Strootman (suo compagno in nazionale) e si libererebbe quasi a zero, avendo il contratto in scadenza a giugno. Tutto, però, è condizionato dalla partenza di Burdisso per il quale ieri dalla Spagna è rimbalzato un interesse (che non ha avuto per ora conferme) del Siviglia. In Italia, meta preferita del calciatore, c’è la Fiorentina (interessata anch’essa a Heitinga) che però deve prima cedere Roncaglia. All’inizio della prossima settimana, rimane fissato l’incontro tra il Genoa e il club giallorosso per parlare di Marquinho in rossoblù. In stand-by anche le situazioni legate a Nainggolan e Parolo. Per il parmense 2,5 milioni per la comproprietà più il prestito del giovane difensore Romagnoli, sembrano essere le chiavi per vincere le resistenze di Leonardi.

Il mercato è alle porte e la Roma sembra proprio voler fare sul serio: motori accesi e sguardo attento, Walter Sabatini è pronto ad iniziare il 2014 con il botto. Come riporta l’edizione odierna del «Corriere dello Sport», gli ultimi giorni del direttore sportivo romanista sono stati densi di impegni più o meno formali, a cominciare dai contatti avuti venerdì con Cagliari e Parma.
 
In mattinata caffè con Cellino, nel pomeriggio telefonata con Leonardi prima di organizzare il week-end londinese: tanti gli argomenti, soprattutto in tema di possibili acquisti. Con i sardi il protagonista è stato Nainggolan: il centrocampista belga piace tantissimo alla Roma, dopo la scorsa estate in cui è stato vicinissimo a sbarcare nella Capitale, le due parti si sono ritrovate per provare a chiudere una trattativa tutt’altro che facile. Sabatini ha messo sul piatto una cifra vicina i 7,5 milioni di euro per la metà, Cellino ha preso tempo in attesa di capire le mosse delle altre pretendenti: le basi per un’asta ci sono tutte, con Milan e Juventus pronte a sferrare attacchi decisivi nei primi giorni del nuovo anno.
 
Con il Parma si è parlato di Parolo: 2,5 milioni per la metà, più l’eventuale aggiunta di Romagnoli, questa è l’offerta giallorossa che Leonardi valuterà nella speranza di un rilancio della Fiorentina, sempre vigile sul centrocampista. In Inghilterra, invece, Sabatini ha assistito a due gare di Premier e non sono da escludere incontri con Baldini per parlare di alcuni calciatori come Borriello, Capouè e Sandro. Al Fulham piace Bradley ma la Roma aspetta di capire come si evolveranno le situazioni di altri giocatori. (fonte: www.forzaroma.info)

(La Repubblica – G.Cardone/M.Pinci) – Valigia già chiusa dal ds romanista Walter Sabatini, da ieri a Londra: il West Ham vuole Borriello, ma il motivo del tour inglese del manager giallorosso, che oggi assisterà a Chelsea-Liverpool, è un altro. Sabatini sta stringendo contatti con un club londinese di terza serie per farne una sorta di “squadra B” della Roma: una base dove piazzare giocatori da far crescere in campionati professionistici in attesa del grande salto. Qualcosa di simile alla Salernitana di Lotito, ma l’idea del ds è di costituire un network di club in vari paesi (in Spagna ha sondato il Cadice).

Nessun commento:

Posta un commento