giovedì 29 agosto 2013

AS ROMA : TRA CAMPIONATO E MERCATO...

L TEMPO (A. AUSTINI) - Sliding doors a Trigoria. Le porte si aprono per l’addio di Lamela e il benvenuto a Ljajic, alla Roma resta in mano un talento, che dovrà dimostrare di valere quanto il precedente, e una differenza di 19 milioni utilissimi al bilancio.
 
L’ennesima giornata del rinnovamento romanista si è aperta con l’arrivo di Ljajic a Termini con il rituale «Forza Roma». Il serbo non ha perso tempo: a Trigoria ha firmato il contratto quadriennale da circa 2 milioni netti più premi da 500mila euro a stagione, ha conosciuto subito i nuovi compagni e Garcia. Poi visite mediche al Campus e allenamento con tanto di gol in partitella: col Verona può subito giocare. Gli slavi Pjanic e Jedvaj lo hanno accolto con affetto, De Rossi è pronto ad affittargli l’appartamento che era di Osvaldo, Lamela gli ha già ceduto la maglia numero 8. Come a certificare un passaggio di consegne dai mille risvolti.
 
Quello economico, di sicuro, fa sorridere la proprietà americana. La Roma ha pagato Ljajic 11 milioni di euro, più bonus legati a presenze e gol del fantasista per 2 milioni e altrettanti legati alle future qualificazioni in Champions. Un totale massimo di 15 milioni per un ragazzo che i viola avrebbero perso senza incassare un euro tra un anno. Non solo: Della Valle si è assicurato il 20% sulla plusvalenza di un’eventuale futura cessione rispetto al prezzo di vendita, compresi i bonus maturati in quel momento. Nei prossimi giorni verrà invece definita la clausola rescissoria in una scrittura privata tra la Roma e Ljajic: sarà una cifra alta, superiore ai 20 milioni. Per questo il serbo fa bene a dire che «adesso siamo contenti tutti. Avevo firmato col Milan? È una bugia. Volevo rimanere alla Fiorentina, ma non abbiamo trovato l'accordo».
 
Lamela gli fa eco. «Spero un giorno di tornare alla Roma, purtroppo le cose sono andate così» dice il Coco a Fiumicino prima di imbarcarsi insieme alla fidanzata verso Londra dove lo aspetta il Tottenham di Baldini con uno stipendio da quasi 4 milioni netti. Quelli che la Roma non poteva dargli. Ecco perché Sabatini, pressato dal padre, ha deciso a malincuore di venderlo. «Forse - ammette Lamela - non sono riuscito a esprimere il mio massimo. Spero che quest’anno la Roma vada meglio, i ragazzi hanno la voglia dentro». Li ha salutati uno per uno, commosso, al termine del suo ultimo allenamento a Trigoria ieri. Dopo Livorno aveva già pagato la cena, in Toscana l’abbraccio più sentito con Sabatini.
 
Al club giallorosso vanno 30 milioni di euro più 5 complessivi di bonus. Ora il saldo tra acquisti e cessioni (relativo solo ai cartellini) è in attivo di 23 milioni. Vanno in realtà calcolati i diritti di formazione (5%) da riconoscere ai vari club per le cessioni e alcuni bonus garantiti ad esempio all’Ajax per Stekelenburg, ma la Roma per la prima volta nell’era americana chiuderà il mercato con il segno «più». Non finisce qui, almeno nelle intenzioni dei dirigenti. E di Garcia, che aspetta un centrale difensivo e un centravanti: Sakho e Demba Ba. Tutto però dipende da Burdisso e Borriello: se accettano di partire, arriveranno due giocatori, altrimenti la Roma resta così com’è. Su Borriello c’è il West Ham, la situazione si può sbloccare nelle ultime ore di mercato, se dovesse rimanere la società gli proporrà di spalmarsi il suo ingaggio da quasi 7 milioni lordi l’anno. Sabatini avrebbe in mano il sostituto: è Demba Ba del Chelsea. Sono stati gli inglesi a proporlo ai giallorossi Risposta? Si può fare ma in prestito. Il «bestione» franco-senegalese guadagna circa 2 milioni, uno stipendio sopportabile per la Roma che continua a monitorare Bergessio, Matri e Quagliarella. Alla Juve può finire Marquinho se parte De Ceglie: per seguire questa e altre trattative Sabatini si è spostato a Milano e ci resterà fino alla partita con il Verona.
 
Detto che Taddei e Julio Sergio finora rifiutano le soluzioni proposte, diversi giovani sono in partenza. Tallo è vicino all’Ajaccio, lo vuole anche un club polacco e il Bari che chiede anche Verre in prestito. Sul centrocampista c’è forte il Palermo, mentre Brescia e Livorno corteggiano Caprari . I toscani trattano anche Crescenzi.
Perrotta, invece, ha salutato da un pezzo ed è stato eletto alla vicepresidenza del settore giovanile e scolastico della Figc. A Trigoria gli avevano proposto un ruolo da dirigente.
 
 IL MESSAGGERO (S. CARINA) - Ora all’appello manca un centravanti. Se Ljajic prenderà il posto di Lamela (e in attesa che Destro possa tornare utile alla causa giallorossa) a Garcia serve un numero 9. Tutto dipende dalla partenza di Borriello che nei giorni scorsi aveva chiesto alla dirigenza di spalmare l’ingaggio per avere così più ampia libertà di manovra nel trovarsi una squadra. A Trigoria (per ora) hanno risposto negativamente: se ne riparlerà a fine mercato. Tornando al centravanti, l’identikit che trapela è quello di un attaccante che dia profondità alla manovra ma che non faccia ombra a Destro. Tradotto: un elemento che al ritorno di Mattia sia disposto ad accomodarsi (anche) in panchina. Due le piste più calde: una porta a Demba Ba del Chelsea, l’altra a Gomis del Lione. Matri, un altro dei papabili, si è promesso al Milan mentre sia Gilardino (scambio con Borriello) che Hernandez (vicino al Genoa) sono cosiderate carte di riserva da giocare in extremis, qualora non si riesca ad arrivare né al senegalese tantomeno al francese. Da ieri sera Sabatini è tornato a Milano e vi rimarrà fino a domenica per definire le ultime operazioni. 
 
ETO’O LIBERA IL SENEGALESE
Da ieri sera Sabatini è tornato a Milano e vi rimarrà fino a domenica. Ultimata la cessione di Tallo all’Ajaccio, il ds guarda con molta attenzione a quanto sta accadendo al Chelsea. L’ingaggio di Eto’o da parte dei Blues fa aumentare le possibilità per Demba Ba di vestire giallorosso. A Ferragosto la Roma ha chiesto l’ex Newcastle in prestito con diritto di riscatto. Mourinho ha però preso tempo: prima voleva definire l’acquisto di uno tra Eto’o e Rooney. L’arrivo del camerunense va a completare una rosa che prevedeva già Torres, Lukaku, Schurlle, Moses e Demba Ba. Sei attaccanti che anche per il club inglese, impegnato su più fronti, sono troppi. Per questo motivo a Trigoria sono in una posizione di attesa. Se il Chelsea accetterà di cederlo in prestito, la situazione legata a Demba Ba potrebbe sbloccarsi rapidamente.
 
LA PISTA FRANCESE
Tuttavia nelle ultime ore Sabatini ha chiesto informazioni anche su Gomis. Il centravanti del Lione vive da separato in casa, avendo rifiutato le proposte di rinnovo pervenutegli dal club. Da oggi – ultimato il ritorno dei preliminari di Champions - il presidente Aulas tornerà ad occuparsi del mercato. Ha già rifiutato un’offerta del Marsiglia di 4 milioni ed è consapevole che dovrà abbassare drasticamente le pretese (due mesi fa chiedeva 15 milioni). Con 6-7 l’operazione può andare in porto. Attenzione però al Newcastle, anch’esso interessato al centravanti.
 
ATTESA PER IL DIFENSORE
In Francia, oltre a Thauvin del Lille, seguito anche il difensore Sakho per il quale ieri il presidente del Psg, Al-Khelaifi, ha speso belle parole: «E’ come un figlio. E’ vero che ho avuto una discussione con lui ma vogliamo che resti e faremo di tutto». Sempre in tema di difensori, sembra essere venuta meno anche la candidatura di Astori: «Il mercato, sia in entrata che in uscita, è chiuso», la nota apparsa ieri sul sito del Cagliari.
 
TOTTI E IL RINNOVO
Intanto da oggi torna operativo il commercialista di Totti, Leonardi. Ormai ogni giorno è buono per un nuovo incontro con la Roma per il rinnovo del capitano che da tempo attende un segnale dalla società.
A Trigoria, nel pomeriggio, cda con Pallotta che parteciperà in video conferenza. Si farà un punto sul mercato.
 La Roma scenderà in campo nuovamente questa mattina alle 9.30, per continuare la preparazione al primo match casalingo contro l'Hellas Verona, in programma domenica 1 settembre alle 18, con la Sud che rimarrà chiusa per i cori razzisti di Milan-Roma della scorsa stagione. Da valutare le condizioni di Strootman, che nell'allenamento di ieri pomeriggio ha lavorato a parte con il preparatore Chinnici, e di Maicon e Pjanic, i quali hanno trascorso l'intera seduta in palestra.
9.50 - Il gruppo inizia la parte tattica.
9.40 - La squadra effettua riscaldamento con il pallone. In gruppo Strootman, Maicon e Pjanic, oltre che al nuovo acquisto Ljajic.
9.30 - Si attende l'ingresso in campo dei giocatori. Fonte_www.vocegiallorossa
 

martedì 27 agosto 2013

ROMA SCATENATA !







E' previsto per domani l'incontro tra Roma e Psg per discutere della situazione di Mamadou Sakho. Il forte centrale francese non sembrerebbe gradire la destinazione Liverpool. Il ragazzo vorrebbe lavorare con il tecnico Garcia che stima e conosce benissimo. Inutile sottolineare come la Roma, con questo potenziale grande acquisto, si rafforzerebbe notevolmente, divenendo (sulla carta) favorita per la corsa al terzo posto.

AS ROMA : BOTTI FINALI...

Da "straccion" a "re" del mercato, il passo è breve. Oltre a Adem Ljajić, dato in arrivo a Trigoria, Sabatini sta lavorando su altri due colpi: un centravanti (forte fisicamente) e un difensore centrale. I nome caldi sono quelli di Demba Ba del Chelsea e Sakho del PSG.
Prende corpo la nuova Roma, più matura, più esperta; una squadra pronta e fatta che potrebbe davvero centrare (senza troppi affanni) l'Europa che conta.

lunedì 26 agosto 2013

Ljajic : "un bacione a Firenze..."

Rottura totale, punto di non ritorno. La Roma avrebbe superato la concorrenza del Milan (alle prese con diversi problemi economici) e di un altro paio di squadre interessate al cartellino del forte giocatore viola. Voci fiorentine danno il giocatore a Roma giovedì mattina per sostenere le visite mediche ed apporre la firma sul contratto.
queste le cifre: 12 milioni al club viola e 2,5 al giocatore.

AS ROMA : LA ROMA E I DUE GIOCATORI MANCANTI...

Per Il Corriere dello Sport il serbo Ljajic  è convinto della Roma. Centravanti, idea Benteke, ma sono in corsa anche Gilardino, Matri e Demba Ba.

domenica 25 agosto 2013

...SOLO L' AS ROMA !





Perchè alla fine conta solo quella...una maglia giallorossa; una maglia "sudata" di sogni, spesso infranti, di qualche epica vittoria e di quella voglia (un po spocchiosa) di rappresentare la storia (e la gloria) che fu. 
Roma è questa...il chiacchiericcio...la rabbia per gli "straccions" e per la Sensi...eppure c'è sempre!
Roma c'è stata dopo le barbariche invasioni...dopo il Liverpool...e c'è (a testa alta) dopo quell' infausto 26 maggio. 
Ci siamo per spirito d'appartenenza, per distinzione, per orgoglio e tradizione. Ci siamo perchè ci siamo sempre stati e sempre ci saremo!


                                                             FORZA ROMA !

Clausola rescissoria...

Fali Ramadani ha il pallino in mano nella trattativa tra la Roma e la Fiorentina. L’agente di Ljajic ha preso l’impegno con il club viola di non portare via il giocatore a parametro zero. Ramadani ha il mandato per cedere Ljajic a quindici milioni, dodici più tre di bonus. L’agente, come riporta il Corriere dello Sport (G. D'Ubaldo), ha l’offerta della Roma e sa che la Fiorentina non è disposta a trattare: anche i bonus devono essere garantiti e legati a precisi obiettivi sportivi raggiunti dalla squadra giallorossa. Con la Roma ha trovato anche l’accordo economico per il giocatore che ha un grande mercato: è disposto a rinunciare a qualcosa per l’ingaggio, pur di ottenere una clausola rescissoria. Ljajic potrà liberarsi anche già dall’anno prossimo se porterà una squadra disposta a pagare 18/20 milioni. Un modo per scommettere sulle qualità del giocatore, che ha accettato la Roma pur sapendo di non partecipare alle competizioni internazionali. La Roma ha fretta di chiudere, il campionato comincia oggi e le cessioni eccellenti preoccupano i tifosi. Anche Garcia si aspetta rinforzi. Fonte:www.romanews.eu

venerdì 23 agosto 2013

UGO TRANI BOMBA : "PALLOTTA HA DATO ORDINE DI VENDERE I BIG !"

UGO TRANI (Rete Sport): “L’anno scorso giocando sempre peggio finisci sesto. Ora si ricomincia con un centrocampo forte, una difesa contata e l’attacco da reinventare. Questo mi preoccupa. Ci vuole chiarezza. Hai visto come rideva ieri Zanzi? Qui ridono tutti, e intanto si fa cassa. Io però capisco Pallotta, perchè se io pago tanti dirigenti questi devono lavorare per far tornare i conti. E questo al tifoso è difficile spiegarlo. La Roma ha chiamato tutti i giornali per spiegare che si deve vendere qualcuno perchè lo ha chiesto Pallotta. Vedi come i titoli di una volta non ci sono più?”. 

..........................................................................................................................................................................


Più o meno con la cessione di Lamela un'idea ce l'eravamo fatta; la realtà, tuttavia, supera l'immaginazione. La Roma sta letteralmente smantellando la squadra (come solo accaduto nell'era MArchini) nell'ordine (nella testa di Pallotta) di cederla  il prima possibile. Così fosse, sarebbe sicuramente il male minore. Via chi ha sbagliato e chi non ha l'entusiasmo (e le risorse) per rendere competitiva la squadra della capitale.

giovedì 22 agosto 2013

MA A LIVORNO-ROMA QUALCUNO PENSA ?

Tra chi parte e chi arriva(sorvolando sugli "improbabili"ed "improponibili" nomi) si va verso l'esordio in campionato. Si gioca in un campo ostico, per tradizione, con un attacco tutto da inventare. Al momento sembrerebbe composto da Totti, Gervinho e Florenzi...con tutto il ripsetto per il capitano (immortale) c'è poco da stare allegri. Le prime due giornate di campionato erano (sulla carta) abbordabili; ora si rischia purtroppo la solita partenza a rilento, causata da una programmazione evidentemente, per il terzo anno di fila, sbagliata.
A quando una conferenza stampa della società ? ? ?

AS ROMA : ADRIAN LOPEZ AD UN PASSO...

Da circa un'ora emissari giallorossi trattano, a Madrid, il passaggio alla Roma dell'esterno d'attacco dell' Atletico. L'accordo dovrebbe prevedere 15 milioni d'euro ai colchoneros e 2 al calciatore.
E' un 'operazione che farà sicuramente discutere...nel gioco delle figurine sarà difficile non ammettere un indebolimento dell'attacco romanista. Personalmente posso solo dire : "meglio lui di Gilardino.."

VALDISERRI ALL' ATTACCO !

Luca Valdiserri a Rete Sport: “La mia è un’immensa tristezza,  non ho nemmeno voglia di parlare della Roma.  Non c’è più nulla da dire su questa squadra, il futuro è stato ucciso e distrutto, anche in caso di terzo posto. Per me l’importante era costruire una grande Roma e si è fatto tutto il contrario. Non riconosco più nulla della squadra di cui mi ero innamorato, è una squadra come le altre, anzi peggio. La figura fatta fare ieri a Lamela davanti a 25 mila persone è incredibile. La squadra è buona, però ai venduto il tuo futuro in questo mercato”.

mercoledì 21 agosto 2013

LAMELA CEDUTO !

JACOPO SONNINO (Radio Radio): “Stiamo lavorando sulla trattativa per Lamela e dico che stanno discutendo solo i dettagli. Milione più, milione in meno”

OPEN DAY : SI VA VERSO LA CONTESTAZIONE !

Sono ore di paura e d'angoscia quelle legate alla chiusura di questo "pazzo" calciomercato. Non ha trovato conferme la voce notturna che vedeva tramontata la cessione di Lamela al Tottenham; sembrerebbe essersi scatenata, purtroppo, una vera e propria asta per il goiellino argentino. I nomi per sostituirlo sono agghiaccianti: Hernandez, Gilardino, Ba, Matri e il solito "sconosciuto" brasiliano alla Sabatini...
Oggi, ore 17:00, è attesa la protesta (legittima) della tifoseria giallorossa, stanca e delusa da quello che è accaduto (in campo) e delle continue voci (ed eventuali cessioni) che stanno accompagnando la squadra verso la prima di campionato.

martedì 20 agosto 2013

MERCATO TOTTENHAM :SFUMA LAMELA!

Con il passare delle ore è sembrata piuttosto evedidente la situazione di stallo di questa, presunta, trattativa. Giungono conferme anche dall'attendibilissimo sito www.calciomercato.it di cui riportiamo il testo.




Tra Roma e Tottenham non è stato trovato l'accordo per Erik Lamela: lo riferisce 'Sky Sport', secondo cui Sabatini e Baldissoni domani torneranno in Italia e dunque non incontreranno ancora la dirigenza degli 'Spurs'. Il passaggio dell'argentino in Inghilterra sembra quindi essere sfumato, almeno per il momento.

Samuel Eto'o : ballano due milioni...




Il camerunense e la Roma non sarebbero poi così lontani...2 milioni di euro dividono il forte giocatore africano dall'ombra del colosseo.
Sabatini avrebbe offerto 5 milioni d'euro al procuratore del giocatore che, con una stratta di mano, avrebbe detto : "Vogliamo7...riaggiorniamoci! "
Quello che era solo un sogno erotico di ferragosto, rischia di diventare il colpo più importante dell'intera sessione estiva di mercato.

CASO LAMELA : AGGIORNAMENTO !

 - Il clan di Lamela sarebbe nella capitale per trattare il rinnovo di contratto del Coco. La richiesta è quella di adeguare l'ingaggio dell'argentino e, secondo quanto riferisce Sky Sport, se ciò non dovesse avvenire si chiederebbe la cessione al Tottenham, che garantirebbe uno stipendio più che raddoppiato.

LAMELA: STOPPATA LA CESSIONE !

Secondo il celebre conduttore radiofonico Leggeri, sarebbe saltata la cessione di Lamela; questo,soprattutto, alla luce dell'umore nero (eufemismo) della piazza.



MAX LEGGERI a "1927": "La reazione dei tifosi difronte alla possibile cessione di Erik Lamela potrebbe aver spinto la società a decidere di non vendere il giovane sudamericano. Se non fosse vero quello che la società ci ha fatto sapere sarebbe una situazione paradossale e gravissima: se dovessero venderlo dopo aver smentito la sua cessione mi sentirei preso per i fondelli sia come addetto ai lavori che come tifoso. Cedere il numero 8 sarebbe un altro autogol clamoroso".

CLAMOROSO IBRA !






Il grande bomber contattato nelle ultime ore è proprio lui...lo svedesone codinato !
Questo il quadro che sembrerebbe delinearsi: fuori el "coco" dentro Ibra.
Progetto giovani "sconfessato" per tentare di andare a dama subito, con una squadra di molto invecchiata.
Un'operazione del genere è destinata a spaccare la piazza...

LA VERITA' SU LAMELA...

Sabatini effettivamente è a Londra, ma è assolutamente falsa la voce che vede l'entourage di Lamela in Inghilterra. Perchè dunque si da per ultimato il trasferimento?
Credete realmente sia possibile presentarsi all'open day con Caprari (con rispetto ci mancherebbe...) al posto di Lamela?
la forte sensazione è che ci sia già il sostituo del talento argentino; si tratterebbe, senza alcun dubbio, di un "big" internazinale.

lunedì 19 agosto 2013

AS ROMA : BORIELLO, MARQUINHO,LAMELA E PJANIC...

Secondo quanto riportato dal giornalista di Sky Sport Angelo Mangiante, la Roma ha intenzione di puntellare l'attacco in questi ultimi giorni di mercato dopo la partenza di Daniel Pablo Osvaldo. I nomi sono quelli di Alberto Gilardino del Genoa e di Abel Hernandez del Palermo. In uscita, si punta a cedere Marco Borriello per liberarsi dell'oneroso ingaggio e sono stati riallacciati i rapporti con l'Inter per quanto riguarda Marquinho. Si abbassano invece la possibilità di uscita di Miralem Pjanic ed Erik Lamela. Per quanto riguarda invece il rinnovo di contratto di Francesco Totti, non è previsto alcun appuntamento per le prossime ore e la firma sarà posticipata nel tempo, anche se la volontà del Capitano della Roma sarebbe quella di iniziare il campionato col contratto già firmato.

domenica 18 agosto 2013

ORE 19:25...OSVALDO CEDUTO !

Roma e Southampton hanno raggiunto l’accordo. Ai giallorossi andranno 18 milioni più 2 di bonus si attende solo la firma del giocatore,che potrebbe arrivare già nella giornata di domani con le conseguenti visite mediche. Questo è quanto riferisce SkySport.


AS ROMA : CIAO CIAO STROOTMAN !

Ad una settimana dall’inizio della stagione ufficiale (trasferta a Livorno), scatta l’allarme Strootman: come riporta l’edizione odierna del «Corriere dello Sport», l’olandese ha vissuto un pomeriggio dai due volti nel corso dell’amichevole di ieri contro la Ternana.
Gol al volo di sinistro ed infortunio alla caviglia, un problema che ha necessitato di ulteriori approfondimenti diagnostici: da subito si è ipotizzato un interessamento dei legamenti, per questo in serata il centrocampista è stato sottoposto ad esami più specifici il cui responso sarà dato solamente in mattinata. La sensazione è che l’ex Psv dovrà saltare le prime due giornate di campionato (Livorno e Verona) per rientrare con calma dopo la sosta di metà settembre.

Dal campo, invece, è uscita fuori una Roma vittoriosa (2-1 il risultato finale, con gol di Balzaretti, pareggio di Antenucci su rigore e sigillo di Strootman) senza però regalare le stesse convinzioni acquisite nella tournée americana: la Ternana ha interpretato una partita estremamente accorta, i giallorossi hanno peccato di velocità ed in alcuni casi di brillantezza, con il ruolo di centravanti ancora in attesa di un interprete fisso (ieri si sono alternati Lamela e Totti). Fonte - www.forzaroma.info

sabato 17 agosto 2013

ALLA SCOPERTA DI GERVINHO !

Dopo il Chelsea di Mourinho, arriva l'ultimo test estivo prima dell'inizio del campionato contro la Ternana. Alle 18.30 i giallorossi scenderanno sul campo del Liberati: tanta l'attesa per Gervinho, che molto probabilmente debutterà con la nuova maglia. Ci saranno anche De Rossi e Pjanic, assenti Lobont e Destro. Dopo il match la squadra tornerà a Roma, poi due giorni di liberà. A riportarlo è l'edizione odierna de Il Tempo.

.................................................................................................................

GASPORT (C. ZUCCHELLI) - La prova generale e l’esordio di Gervinho. A 8 giorni dall’inizio della Serie A, la Roma scende in campo a Terni (ore 18.30) per l’ultima amichevole prima dell’esordio in campionato e schiera tutti i migliori. Garcia infatti, che pure avrebbe preferito un avversario di livello più alto della Ternana, fa di necessità virtù e prova la formazione da mandare in campo domenica prossima.
A disposizione del francese, tranne Lobont e l’infortunato di lungo corso, Destro, c’è tutta la rosa, Gervinho compreso. L’ivoriano dovrebbe giocare uno spezzone di partita, anche se il suo acquisto non è ancora ufficiale: la Roma conta di fare già oggi il comunicato, si aspetta solo il transfer di Babù, ceduto all’Alcanenense (serie C portoghese) che liberi così il posto da extracomunitario per l’ex attaccante dell’Arsenal. Al seguito della Roma sono attesi cinquecento tifosi e, visti i rapporti tesi coi sostenitori della Ternana, c’è qualche timore per l’ordine pubblico.

giovedì 15 agosto 2013

AS ROMA : TUTTI VENDUTI ! !

Secondo quanto riferito dall'inviato di Sky Sport Angelo Mangiante, in serata il ds Walter Sabatini e il dg Mauro Baldissoni torneranno dal viaggio effettuato a Londra per alcune trattative di mercato. Si parla di un'offerta da parte del Tottenham per 35 milioni di Erik Lamela e di 20 milioni, sempre degli Spurs, per Miralem Pjanic.


.........................................................................................................................................................................


ma per favore...io capisco si debbano vendere dei giornali, ma c'è un limite a tutto !

martedì 13 agosto 2013

AS ROMA : DE ROSSI RESTA !

Il centrocampista giallorosso Daniele De Rossi ha parlato in conferenza stampa in vista della sfida di domani sera contro l'Argentina:
SUL MATCH: "E' una gara importantissima. E' un'amichevole ma c'è grande attenzione e saremo sotto i riflettori. Anche se la condizione fisica sarà scadente sia per noi che per loro, visto che molti argentini giocano in Europa".
SUL PAPA: "Non ho mai avuto modo di incontrare un Papa prima di stamattina. Mi è sembrata una persona molto semplice, più dei suoi predecessori. E' stata davvero un'esperienza unica. Per quel che riguarda i dilettanti, hanno il succo di questo sport, ovvero la passione, il divertimento che sono le cose più pure che spesso si perdono quando questo sport diventa un lavoro".
SU BALOTELLI E MESSI: "Perdiamo due giocatori importanti. Personalmente mi dispiace che non ci sia Messi, era l'occasione per sfidarlo. Spero di avere occasioni in futuro. Sono convinto sarà comunque un grande match".  
SU OSVALDO: "L'ottimismo di Prandelli? Non so se essere ottimista, siamo amici. Spero lui sia felice, a Roma o altrove. Se andasse via perderei un amico e un grandissimo calciatore. Non sono cose nostre, sono decisioni loro. Io non vorrei che gli altri parlassero di cose mie, sono cose loro. Non so cosa succederà. Non penso che domani Osvaldo verrà fischiato, non ce ne sarebbe motivo. Mi auguro lo stesso trattamento quando giocherà con la maglia della Roma. Spero che sia valutato per quello che farà in campo in futuro".
SUL FUTURO: "Oggi non c'entra niente parlare del mio futuro alla Roma. Io sono da sempre parte integrante della Roma e sempre la Roma sarà parte integrante della mia vita. Mi possono dire di tutto, tranne che non sia chiaro nelle mie dichiarazioni. Quando sarà il momento parlerò io e dirò tutto quello che c'è da dire, come ho sempre fatto. Ma per questi due giorni parliamo soltanto di Nazionale". 
SULLA FINALE DI COPPA ITALIA: "Io e Antonio (Candreva, ndr) ci siamo visti una settimana dopo il derby di Coppa Italia, quella sconfitta brucia, ma bisogna rispettare sempre l'avversario che ha fatto il suo dovere e ha festeggiato con moderazione. Noi avremmo fatto di peggio. Penso che siamo un po' indietro sotto certi aspetti, basti pensare agli insulti ai danni di Pjanić dopo le dichiarazioni sul gol di Lulić. Penso che una conferenza congiunta sarebbe auspicabile". 
SUL MONDIALE: "L'Italia in Confederations Cup ha dimostrato di essere a livello delle più forti. Abbiamo giocato alla pari con la Spagna e col Brasile. Ci siamo conosciuti meglio, abbiamo capito che clima troveremo. L'Argentina pure ha giocatori troppo forti per non essere messi tra le primissime formazioni".
SUL RITIRO DI DONI: "Mi spiace, ma continuerà a lavorare nel pallone perché in questo mondo ci sa stare".
SULLA VIOLENZA NEL CALCIO: "Spero che il messaggio del Papa possa essere un segnale importante per contrastare questi fenomeni. In Italia c'è una cultura vent'anni indietro rispetto agli altri paesi europei. E' un modo di vedere questo sport, che porta a degli eccessi evidenti". 
SUL RENDIMENTO IN NAZIONALE: "Lo abbiamo detto tante volte: in Nazionale mi trovo benissimo anche per quel che riguarda la posizione in campo e l'ambiente. Ma anche senza Prandelli, con tutto il rispetto, credo di aver fatto dei buoni campionati. Negli ultimi anni credo di aver risentito del calo complessivo della squadra e di non essere stato la palla al piede della Roma", riporta calciomercato.it.
 "Quando sarà il momento parlerò io e dirò tutto quello che c'è da dire, come ho sempre fatto". Cosi, dal ritiro della Nazionale azzurra, Daniele De Rossi si è espresso circa il proprio futuro che, secondo quanto veidenziato da Sky Sport, sarà ancora con la Roma. Per il centrocampista di Ostia, infatti, non è pervenuta alcuna offerta da parte di nessuna squadra a Trigoria. E' quindi altamente probabile che la prossima stagione Rudi Garcia potrà contare sul numero 16.

domenica 11 agosto 2013

BUONA DOMENICA GIALLOROSSA !

Si chiude l'esperienza americana, e si chiude con l'ottima prestazione contro il Chelaseadi Mou.
Squadra che corre, pressa, si accorcia e ribalta l'azione con una rapidità di Spallettiana memoria.
..........................................................................................................................................................................

Secondo quanto riferisce SkySport non sarà questa la settimana decisiva per la partenza di Daniel Pablo Osvaldo. Nonostante l’offerta del Wolfsburg di 20 milioni presentata alla Roma e di 2,8 al giocatore, l’italoargentino continua a prendere tempo.

Alla porta ci stanno sempre il Southampton e lo Zenit, ma tutto sembra legato solo alla volontà del giocatore che data la sua buona prestazione nell’amichevole di ieri sembrerebbe intenzionato a giocarsi le sue carte a Roma, in attesa di una destinazione più allettante.

Sempre in uscita, la Roma starebbe lavorando anche alla cessione di Borriello per liberarsi del suo ingaggio. Su di lui si è rifatto vivo l’interesse del Milan alla ricerca di un vice Balotelli, che vorrebbe un attaccante di esperienza in prestito per una stagione.

(Il Tempo – A.Austini) Lo vuole Sabatini? Anche Baldini. La Roma lo può vendere? Allora lo prende il Tottenham. Tra affari reali, sondaggi, tentativi più o meno nascosti e qualche bluff, da inizio estate i due club si contendono una caterva di giocatori.

Normale. I due uomini al comando delle rispettive operazioni hanno lavorato fianco a fianco fino a maggio scorso, valutato tanti talenti insieme e avviato trattative. Ora, con 1.800 chilometri e la Manica a dividerli, sono rimasti comunque in ottimi rapporti, come dimostra la cena della settimana scorsa a Londra. D’altronde, il legame tra i due è datato: Sabatini, per esempio, prese il figlio di Baldini al Palermo come osservatore. Franco, poi, ha chiamato il fido Walter alla Roma non appena gli americani lo hanno contattato per allestire la nuova società.

Amici sì, ma adesso anche concorrenti, seppur nel rispetto reciproco. Prendete Paulinho. Sabatini era convinto di averlo in pugno dopo aver sorpassato l’Inter con un’offerta da 13 milioni di euro più bonus, ma in realtà quella proposta è stata utilizzata dal Corinthians per farsi pagare l’intero prezzo della clausola rescissoria (quasi 20 milioni) dal Tottenham. Così l’asso verdeoro è finito da Baldini, che fino all’anno scorso sognava di vederlo giocare nella Roma.

Nel frattempo Sabatini è stato più convincente del «rivale» con Jedvaj: il giovane difensore, accompagnato dal papà, è stato nella sede del Tottenham dopo che lo stesso Baldini era andato a Zagabria per corteggiarlo. Ma Jedvaj e la Dinamo hanno mantenuto la parola data in precedenza ai giallorossi. Il viaggio Zagabria-Londra lo dovrebbe fare invece Halilovic, enfant prodige che a Trigoria hanno seguito.

La Roma ha preso Strootman, che piaceva anche agli Spurs, pronti ora a rispondere con l’acquisto di Capouè finito per qualche settimana nei pensieri di Sabatini. Un intreccio dietro l’altro, per nulla casuale. Non appena a Trigoria hanno scaricato Wallace, Baldini ha provato a portarlo al Tottenham. Nainggolan è stato trattato dai due club, così come Chiriches, tuttora al centro di un braccio di ferro. «Prima di entrare nella trattativa Baldini ci ha chiesto di parlare con Sabatini – ha raccontato l’agente del difensore – per capire se poteva intervenire senza creare problemi alla Roma».

E non finisce qui, perché l’ex dg giallorosso, probabilmente autorizzato dal suo ex collega, ha contattato in serie Pjanic, Lamela e Osvaldo. Baldini conosce bene i piani di Trigoria e l’esigenza di vendere un pezzo pregiato, spera di portare al Tottenham uno tra Pjanic e Lamela, magari aiutando Sabatini a piazzare Osvaldo in Inghilterra. Difficilmente queste ultime manovre andranno in porto, visto che Pallotta ha bloccato il bosniaco (da Londra pronti 15 milioni di sterline) e non vuole pensare al sacrificio di Lamela. Tra il dire e il fare c’è di mezzo la cessione di Osvaldo: se Sabatini non riesce a sistemarlo a condizioni vantaggiose, Pjanic e/o Lamela possono finire sul mercato.

La Roma preferirebbe di gran lunga liberarsi di Borriello. Per questo la chiamata ricevuta da Galliani, che vorrebbe riportarlo al Milan in prestito, è stata accolta con piacere.

sabato 10 agosto 2013

AS ROMA : OSVALDO E I 20 MILIONI...

Nuova offerta per Pablo Osvaldo. E' quella di venti milioni giunta dal Wolfsburg ma, come scrive La Gazzetta dello Sport, l'italo-argentino non ha intenzione di trasferirsi in Germania. Restà la volontà di andare in una squadra di primo livello: in precedenza rifiutate Southampton e Zenit San Pietroburgo.Fonte-Gazzetta dello sport

mercoledì 7 agosto 2013

CASTAN : LE VOCI...

La situazione Castan-Roma sembra incanalarsi verso binari decisamente favorevoli per la sua permanenza nella capitale. Difatti, ad oggi non c’è nessuna offerta e non esistono trattative per un suo trasferimento in Spagna come vociferato nei giorni scorsi, dove Malaga, Villarreal e Valencia sembravano interessati per il suo acquisto. Inoltre, la società capitolina non ha nessuna necessità di venderlo poiché è già stato liberato il posto da extracomunitario e potrebbe farlo solo se arrivasse un’offerta pari o superiore di 5,5 milioni, vale a dire la cifra pagata al Corinthians per il suo arrivo in Italia. Tuttavia non trovano conferme le voci di possibili frizioni tra Sabatini e il padre del giocatore, oltre ad una sorta di “malcontento” da parte del tecnico Garcia nei confronti delle qualità tecniche del brasiliano, il quale è a completa disposizione dell’allenatore.

fonte_calciomercatoweb.it

 ........................................................................................................................................................................

La Roma, ad oggi, è una squadra equilibrata e completa; a naso ci fidiamo del presidente Pallotta che ha recentamente definito "cazzara" l'informazione romana.
La sensazione è che partirà il solo Osvaldo (tra i big) e che verrà sostituito egregiamente.

lunedì 5 agosto 2013

IL FAMOSO BOTTO DI MERCATO...

Come già scritto, un mese fa circa, la Roma chiuderà la campagna di rafforzamento con il botto.
Ceduto Osvaldo (lui proprionon vorrebbe muoversi da Trigoria...), la Roma cercherà di regalare un "gioiello" di mercato ai suoi tifosi. La notizia ha trovato conferme (a quanto sembra) persino in radio...


La Roma potrebbe concentrarsi su un centravanti veramente forte. Da quello che so ci sono dei fondi per un sacrifico di un certo livello. Non mi stupirei di vedere un grande attaccante europeo arrivare alla Roma, qualcuno veramente forte (PAOLO ASSOGNA, Tele Radio Stereo, 92.7)

domenica 4 agosto 2013

RICOMINCIA IL TORMENTONE OSVALDO ?

Alla fine Rudi Garcia e’ stato accontentato. Gervinho, unico giocatore che aveva espressamente richiesto al ds Sabatini, e’ sbarcato all’aeroporto di Fiumicino per cominciare la sua nuova avventura nella Capitale. Avventura che i tifosi giallorossi si augurano possa ricalcare da vicino quella col Lille (proprio sotto la guida di Garcia) piuttosto che quella deludente chiusa a Londra senza lasciare il segno. L’ivoriano, nelle due stagioni con l’Arsenal, e’ infatti sceso in campo per ben 63 volte (di cui 44 da titolare) realizzando la miseria di 11 reti (4 al primo anno, 7 al secondo). Gervinho, impegnato in giornata con le visite mediche di rito tra il Campus Bio-Medico di Trigoria e il Policlinico Gemelli, non appena messo piede a Roma ha subito dichiarato di essere ”molto felice, era il mio sogno”. L’operazione coi Gunners e’ stata chiusa a Londra da Sabatini prima di imbarcarsi verso Boston sulla base di 8 milioni di euro piu’ due di bonus, mentre il giocatore (che potrebbe raggiungere i nuovi compagni a Washington per la parte finale della tournee estiva in America) firmera’ un quadriennale da circa 2 milioni a stagione e domani si allenera’ a Trigoria. Con l’arrivo di Gervinho, che chiedera’ a Dodo’ di cedergli il ‘suo’ affezionato numero 27 (messo gia’ in mostra sul cappellino personalizzato con cui e’ sbarcato nella Capitale), il mercato in entrata della Roma subira’ una momentanea interruzione. Per riequilibrare l’ago della bilancia, dopo le numerose operazioni in entrata (De Sanctis, Benatia, Jedvaj, Strootman), la Roma dovra’ adesso concentrarsi sulle cessioni. Anche perche’, si sottolinea tra il serio e il faceto dall’America, dopo l’arrivo negli Usa di Borriello e forse di Gervinho si rischia un over-booking sull’aereo che dovra’ riportare la squadra in Italia l’11 agosto dopo l’amichevole col Chelsea. Sulla lista dei partenti, quindi, ecco figurare innanzitutto i nomi di Tallo e Marquinho (entrambi extracomunitari e pronti a liberare quella casella necessaria per il tesseramento di Gervinho), assieme a quello Borriello, e di uno tra Osvaldo e Pjanic. L’italoargentino e il bosniaco, nonostante il parere negativo di Garcia alla cessione, sono gli unici in rosa a poter ancora portare nelle casse di Trigoria quella somma necessaria per pareggiare il bilancio. L’attaccante interessa in Premier League (Fulham, Tottenham e Liverpool), ma ha estimatori anche in Italia (Inter e Napoli). Tuttavia la Roma e’ intenzionata a cederlo all’estero, evitando cosi’ di rinforzare una diretta concorrente alla corsa per la Champions League. Per Pjanic, invece, si e’ gia’ mosso lo Zenit (rifiutato), mentre all’orizzonte si e’ affacciato l’Atletico Madrid (12 milioni l’offerta rispedita al momento al mittente a Trigoria).(ANSA).

sabato 3 agosto 2013

AS ROMA: MAICON VERSO LIVORNO...

(Il Tempo – A.Serafini)  Conosciuto ai tanti, ancora sconosciuto sui campi. Almeno su quelli romanisti. Maicon rimane al momento soltanto uno dei colpi del mercato di Sabatini, impreziosito dalla vendita delle maglie con il nome del terzino brasiliano, ma ancora in attesa di poter dimostrare di valere il biennale da circa tre milioni netti che lo ha convinto a tornare in Italia.

Non manca certo la volontà al giocatore, sbarcato nella Capitale con l’obiettivo di cancellare il fallimento nel City e intenzionato a giocarsi le ultime chance per un posto al Mondiale. Arrivato in corsa nel ritiro estivo di Riscone, Maicon ha superato la prova della bilancia, consapevole però di dover affrontare le conseguenze di una lunga inattività. Un fastidio al tendine d’Achille da sommare ad un’operazione chirurgica al menisco, lo hanno costretto a un periodo di riabilitazione ancora non concluso. Finora il 32enne non ha svolto una sola seduta insieme ai nuovi compagni, dedicandosi al programma di recupero muscolare personalizzato preparato dallo staff medico.

Garcia si è raccomandato di non bruciare le tappe, nonostante la smania del brasiliano: Maicon ha espresso il desiderio di giocare per qualche minuto nell’amichevole con il Chelsea in programma il prossimo 10 agosto, troppo presto però per esaudire un desiderio difficilmente realizzabile. Incollato al preparatore Chinnici, il brasiliano continuerà il lavoro differenziato con una doppia seduta giornaliera, prima di ricevere l’ok del rientro in gruppo. Da Boston, dove la squadra ha ripreso gli allenamenti, assicurano che sia una questione di giorni, in tempo comunque per consegnare il giocatore in forma per l’inizio del campionato.

Già pronto invece De Sanctis, che in mattinata si è intrattenuto sui campi d’allenamento di Boston con il presidente Pallotta. Raccolta la sfida lanciata dal patron romanista («Morgan, scommetti che ti segno un rigore?»)  il portiere si è sistemato tra i pali facendosi trafiggere al terzo tentativo. Tanto bastava per vincere la scommessa.

venerdì 2 agosto 2013

SPORTMEDIASET: SUPERMERCATO ROMA...

Non spreco  più di una riga per commentare questi fastidiosissimi interventi Mediaset sulla Roma. Secondo questi, ma solo per loro, la Roma sarebbe una sorta di EuroSpin, dove si va a caccia di giocatori a buon prezzo per rinforzare le squadre di mezza Europa. Come li ha definiti il presidente Pallotta l'altro ieri?  Ah si, ora ricordo...CAZZARI ! ! !






La cessione di Bale al Real Madrid per 120 milioni di euroha aperto prospettive interessanti per il Tottenham di Franco Baldini. Gli Spurs, dopo aver concluso per Soldado dal Valencia, continueranno a rinforzare la rosa. E visti i trascorsi di Baldini con la Roma, è previsto un doppio attacco al club giallorosso: nel mirino Erik Lamela e Miralem Pjanic. Il Tottenham è pronto a sborsare 50 mln per la coppia, nella Capitale (per ora) si resiste.
Il nuovo tecnico Rudi Garcia e il ds Sabatini al momento non sembrano intenzionati a cedere i giocatori più promettenti della squadra (bensì Osvaldo, che però ha già rifiutato parecchie destinazioni). Al massimo, qualora le esigenze di bilancio lo richiedessero, potrebbero fare uno strappo per Pjanic, che Villas Boas ha già provato a portare a Londral’estate scorsa. Solo per il centrocampista bosniaco servono una ventina di milioni. Lamela, invece, di milioni ne vale almeno 30. E Il Tottenham ha da poche ore aperto un canale con il Liverpool per Suarez. Se dovesse andar male, Baldini farà di tutto per convincere Sabatini a cedere il Coco. In queste ore il ds della della Roma vola a Londra per chiudere con l’Arsenal l’affare Gervinho: chissà che non ci scappi un aperitivo fra vecchi amici…
sportmediaset.it

giovedì 1 agosto 2013

AS ROMA : IL BALLO DELLE PUNTE ...

Un sostituto di Osvaldo (Costa o Gilardino) aspettando Destro e almeno due esterni. Appunto Gervinho e forse Hernandez, come riporta Il Messaggero. Da Palermo arrivano sempre gli stessi segnali. Di chiusura ma non troppo: 'Per ora è incedibile ma nel calciomercato mai dire mai'. Con l’arrivo di Hernandez, potrebbe sbloccarsi anche la situazione legata a Bueno che ha lo stesso agente del calciatore del Palermo.