sabato 31 maggio 2014

PALLOTTA : " LA ROMA DIVENTERA' UN TOP CLUB ! "








(www.romanews.eu) Diventare un 'marchio mondiale' è una frequente ossessione per i dirigenti del calcio europeo ma il presidente della Roma James Pallotta crede di avere davvero un piano per trasformare questa ambizione in realtà per il suo club. Pallotta, membro del direttivo della squadra NBA dei Boston Celtics, ha lavorato duramente nei 18 mesi alla guida del club, sviluppando un progetto per un nuovo stadio e introducendo metodi di business normali negli USA ma raramente adottati dal calcio italiano. Il prossimo passo per Pallotta sarà portare la Roma, che ha ottenuto la qualificazione alla prossima Champions League, nell'elite dei brand dello sport internazionale e valorizzare al massimo il crescente interesse per questo sport in Nord America e Asia.
DIVENTARE INTERNAZIONALI - "Non è solo applicare i 'metodi di business americani' ma i giusti metodi di business", spiega Pallotta a Reuters in una intervista durante la tournèe di fine stagione della squadra ad Orlando. "Abbiamo analizzato molte squadre europee e rimarreste sorpresi dal sapere quante squadre che credete che facciano tutto per il verso giusto abbiano un mucchio di pezzi mancanti", aggiunge l'americano.
"Sanno chi sono gli abbonati e molto altro ma quando dicono di avere 600 milioni di tifosi e gli chiediamo di nominarli, loro rispondono "cosa intendi?".
"C'è un'enorme opportunità per noi e non solo di applicare metodi che sono normali in altri business conoscendo chi sono i tuoi clienti e i tuoi tifosi".
La Roma vinse l'ultima volta lo Scudetto nel 2001 ma non è riuscita a costruire sul quel successo e ha fallito nel tentativo di affermarsi nell'elite delle squadre della Champions League.
"Innanzitutto abbiamo una grande squadra sul campo. Credo che siamo leggermente più avanti di quanto ci saremmo aspettati", dichiara il bostoniano. "Il nostro obiettivo è essere internazionali. Avere un peso specifico in Asia, in Sudamerica e negli Stati Uniti e in tutto il mondo. Sappiamo di avere un piccolissimo seguito di tifosi in Asia e nel Medio Oriente e stiamo partendo da lì. Agiremo tramite due percorsi - uno costruendo una grande squadra e poi parlando con i tifosi, scovarli ed è qui che ancora c'è molto da fare. Abbiamo assunto persone per il content, la televisione e la tecnologia, ora dobbiamo assumere un esperto di social media ma abbiamo tante idee su come attivare quella base di tifosi".
I TIFOSI DELLA ROMA - Mentre le ricerce di mercato per Pallotta scopriranno questi tifosi globali egli ha avuto un assaggio di ciò imbattendosi in molti tifosi della Roma durante i suoi viaggi intorno al mondo.
"Ero a Miami qualche mese fa e in quattro giorni passeggiando ho incontrato 73 persone che venivano da me per parlarmi della Roma - per strada, nei bar, nei ristoranti. Ad Austin, in Texas c'era un bar con tifosi della Roma". Gli accordi con Nike e Disney a la collaborazione con la Major League Soccer (il campionato americano) potrebbero aiutare nella futura espansione della Roma negli Stai Uniti e il club tra anche cercando di sviluppare un programma per i giovani in Nord America. "Gli indici del lavoro che abbiamo svolto suggeriscono che il calcio europeo sta crescendo molto più di quanto si possa credere, qui negli Stati Uniti", spiega. "Le analisi di molti college indicano che sarà il primo o il secondo sport più visto nei prossimi 12 mesi".
Pallotta crede che non ci sia un conflitto tra il tifare per la propria squadra della MLS e avere una squadra europea nella quale identificarsi e seguirla in televisione. "Se sono un tifoso dei Seattle Sounders perchè non posso esserlo anche della Roma? Questo si vede già in molte città".

SGUARDO GLOBALE - Parte del successo della Roma dipenderà dalla rinascita della Serie A come campionato principale a livello mondiale alla pari di Premier League e Liga. Mentre i club italiani sono spariti nelle competizioni europee e il campionato ha lottato per sviluppare un appeal televisivo, Pallotta crede che ci siano le potenzialità per una rinascita italiana.
"Se si guarda agli altri campionati in Spagna ci sono tre grandi squadre, in Germania due, in Francia una o due, in Premier League forse sei. Io credo che in realtà in Italia ci siano sei squadre che possano competere con chiunque. Ritengo che a volte campionati o squadre vivano sugli allori. Questo è il caso di qualche zona d'Italia, dove ritengono tutto dovuto. Semplicemente non puoi. Noi facciamo un lavoro di 'guerrilla', dobbiamo farlo ogni giorno. Abbiamo grandi progetti ma dobbiamo agire così ogni giorno. Ora è il momento di realizzarli".

SABATINI : BENATIA RESTA ALLA ROMA !






Si chiude la vicenda Benatia. Il direttore sportivo giallorosso ha infatti fissato il costo del cartellino : 61 milioni di euro. E', palesemente, una provocazione...un'offerta fuori mercato. Si chiude, dunque, il primo tormentone di mercato e ora, finalmente, la società si proietterà sui primi acquisti!

CUADRADO : LA ROMA NON MOLLA !





Non è un mistero : il giocatore era stato acquistato due anni fa quando, purtroppo, Zeman fece saltare l'operazione. Non riteneva utile alla causa giallorossa l'ala colombiana che, in verità, era stato individuato per il ruolo di terzino difensivo (!). La Roma avrebbe tentato di acquistare (una decina di giorni fa circa) la metà del cartellino di prorpietà dell'udinese. L'offerta è stata ritenuta insufficiente : dodici milioni di euro circa. Sempre viva la pista Cerci, con il giocatore che farebbe carte false pur di rivestire la maglia giallorossa.

BENATIA - GARCIA : IL CONFRONTO !








(www.vocegiallorossa.it) Il Tempo oggi in edicola fa il punto sulla situazione riguardante Mehdi Benatia, che mercoledì è tornato a Roma dopo uno stage effettuato in Portogallo con la sua nazionale e ieri ha varcato la soglia di Trigoria per recuperare alcuni oggetti personali. Il difensore e il tecnico Garcia si sono chiusi negli spogliatoi per una ventina di minuti e il francese ha espresso al marocchino il proprio dissenso per il modo in cui Benatia ha gestito mediaticamente la vicenda, invitandolo a tenere i toni bassi finché non verrà trovato un accordo. La società ha chiesto 35 milioni per cedere il giocatore, che in caso non arrivi un'offerta di questo valore rimarrà in giallorosso.

ROMA : ARRIVA BASA ?





(www.romanews.eu) Problemi di rinnovo e/o di adeguamento contrattuali non li ha solamente la Roma. Quando ci si trova ad un anno dalla scadenza (se non prima), è oramai prassi per un calciatore discutere con il club di appartenenza il possibile prolungamento. E spesso accade che nel chiedere un aumento dell' ingaggio, ci si possa far forti dell’interesse di altre società. E’ quello che sta accadendo in questi giorni a Marko Basa con il Lille. La società transalpina gli ha proposto il rinnovo di contratto (l'attuale scade nel 2015) ma lui per ora ha preferito prendere tempo, forte di due offerte. Una è del Besiktas, l’altra, come riporta il Messaggero (S. Carina), della Roma. Il centrale difensivo è una vecchia conoscenza di Garcia che lo ha allenato a Le Mans nel 2007-08 e lo ha poi rivoluto al Lille nel 2011. Basa è un difensore di sicuro affidamento a tal punto che è stato inserito nella top 11 stagionale della Ligue 1 al fianco di Thiago Silva. Nazionale montenegrino (27 presenze e 2 reti) è il nome che il tecnico di Nemours – convinto che alla fine Benatia rimarrà a Roma - ha fatto a Sabatini. L’identikit è perfetto: ha esperienza internazionale, può ricoprire senza problemi il ruolo di titolare (ma anche accomodarsi in panchina), il costo del cartellino è accessibile (3-4 milioni circa) e lo stipendio – nonostante la parentesi alla Lokomotiv Mosca abbia contribuito ad alzarglielo – si aggira attorno a 1,2 milioni. Sabatini, però, ha preso tempo. Il calciatore gli piace ma c’è una cosa che non lo convince fino in fondo: la carta d’identità (è nato il 29 dicembre 1982). Contatti con l’entourage sono stati comunque avviati da tempo e non è escluso che in queste settimane sia arrivata anche una telefonata da parte del suo ex allenatore per capire la disponibilità all’eventuale trasferimento. Il Lille ha ottenuto la qualificazione ai preliminari della prossima Champions nell’ultima giornata di campionato e sia il presidente Seydoux che l’allenatore Girard puntano sulla conferma del difensore: «E’ inevitabile che uno come lui abbia delle offerte – ha spiegato il patron – rimango fiducioso anche se ammetto che c’è un po’ di preoccupazione. L’esperienza insegna che a lasciarti non sono mai i peggiori calciatori ma i migliori».

venerdì 30 maggio 2014

GARCIA - ROMA : INSIEME FINO AL 2018 !






L’A.S. Roma S.p.A. rende noto di aver sottoscritto con il sig. Rudi Garcia l’accordo per il prolungamento del contratto economico, quale Responsabile Tecnico della Prima Squadra, ad oggi in vigore, la cui naturale scadenza era prevista per il 30 giugno 2015. Il nuovo accordo ha durata quadriennale, con scadenza fissata al 30 giugno 2018.
Sono felice di annunciare che Rudi Garcia e la Roma hanno raggiunto l’accordo per il prolungamento di ulteriori tre anni del contratto esistente. Come ho già detto tante volte in passato, dopo aver trascorso la prima mezzora a New York in compagnia di Rudi, avevo capito che sarebbe stata la scelta giusta per guidare la Roma per lungo tempo. Questo prolungamento è parte integrante del nostro piano per portare continuità e successo al nostro progetto nella sua interezza. La proprietà della Roma e la sua dirigenza hanno lavorato fianco a fianco per costruire una squadra di caratura mondiale. Questo è un ulteriore passo per compiere il nostro programma a lungo termine. Siamo solo all’inizio del nostro viaggio e di quello dei tifosi e ancora una volta ringraziamo Rudi, il suo staff e tutta la Roma per questo meraviglioso inizio che spero diventerà un grande futuro per i tifosi giallorossi di tutto il mondo. Forza Roma”, è quanto dichiarato dal presidente della A.S. Roma James Pallotta.
(asroma.it)

TERREMOTO GHIRARDI : LASCIO QUESTO CALCIO !




Ghirardi:"La sanzione che ci è stata data è per un errore dello 0,6% delle cifre dovute: per questo ho perso quanto vinto sul campo, quello che una squadra di provincia che rappresenta una città civile, ha conquistato sul campo".
"I miei tifosi non sono stati rispettati, perchè siamo troppo civili, troppo corretti. Questo non è il nostro mondo, di chi tira le bombe carta, di chi urla, di chi spara. Noi siamo gente perbene e stiamo bene a casa nostra. Siete riusciti a farmi andare via dal mondo dello sport. Io col calcio ho chiuso, voi vergognatevi per quanto avete fatto, io me ne torno al mio paesello. Chi ha il coraggio di giudicarmi, ha mai speso un euro per fare lo sport? Io sono partito dalla Seconda Categoria e sono arrivato in Coppa UEFA e ne sono orgoglioso".
"L'Alta Corte dichiara che è una pena iniqua circa la sentenza a noi comminata, ma che non ha possibilità di invertire la decisione. Un ex ministro che mi scrive una cosa del genere, è assurdo. Mi han fatto andare nella casa dello sport e mi ha giudicato uno che non ha mai fatto sport".
"Io ho chiuso, ho rassegnato le dimissioni da presidente del Parma FC, dal primo di luglio inizia un'altra storia. I miei soci hanno voluto condividere con me questa mattinata da incubo, il 100% del Parma da oggi è ufficialmente in vendita. Me ne vado da vincitore. Siamo arrivati che non c'era nulla e abbiamo costruito qualcosa di importante
".

ESCLUSIVA RADIO MANA MANA' SPORT SU BENATIA !







Riportiamo ciò che è comparso sulla pagina facebook della celebre emittente romana...


Questa mattina Mehdi Benatia ha fatto visita a Trigoria, dove certamente ha parlato con i dirigenti giallorossi.
Si è fermato a salutare ad alcuni tifosi con cui ha scattato alcune foto ed ha affermato "Rimarrò a Roma, state tranquilli".

La Roma...Ago...e quei 55 secondi da campioni d'Europa !






Alla mostra  "Roma Ti Amo" di Testaccio, è stato presentato "55 secondi", il libro che racconta la Coppa dei Campioni della stagione 1983/1984, realizzato da Tonino Cagnucci e Paolo Castellani. Un libro "sacro" che ogni tifoso romanista, degno di questo nome, dovrebbe avere e custodire, gelosamente, nel suo cassetto. Questo libro non racconta una sconfitta, semmai la nascita di qualcosa : un senso di appartenenza ancora più forte (una sorta di rapporto simbiotico con la squadra) capace di andare oltre un mero risultato sportivo. L'orgoglio romanista, grazie agli eroi di quella splendida cavalcata, ha sconfitto la sconfitta stessa e ha tracciato (da quel 30 maggio 1984) la strada dei futuri (statene pur certi) successi giallorossi. La penna magica degli autori (e la splendida e ipnotica colonna sonora rievocata) rivisitano il ricordo non solo per esorcizzarne l'incubo, ma (soprattutto) per alimentare il sogno : quello di vincere un giorno la coppa dalle grandi orecchie per condividerla, ideologicamente, con gli undici atleti che trent'anni fa hanno reso possibile un sogno...E dopotutto  (parafrasando Marzullo) i sogni aiutano a vivere meglio....

Di Marzio : “La Roma non vuole vendere Benatia..."







La Roma non vuole venderlo, non ha fatto prezzi, non ha creato la possibilità di mandarlo via. Il Manchester City è la più pressante e non c’è un’apertura da parte dalla Roma. Se il City si presenta con offerte indecenti potrebbero esserci sviluppi, ma la Roma non ha intenzione di venderlo. Da quello che so Sabatini domani non farà una conferenza stampa per rispondere a Benatia”.
Adriano? Non ci sono riscontri. Luis Enrique lo vuole far giocare a destra al posto di Dani Alves che andrà al PSG”.

BENATIA : IL CITY NON MOLLA !






Non è bastato il no, deciso e secco, della Roma per respingere l'assalto dei Citizens...
Nelle prossime ore gli inglesi avanzeranno una nuova proposta decisamente più interessante : 30 milioni di euro. La Roma ha fatto intendere che per meno di 35 non intende sedersi al tavolo delle trattative; tuttavia un'offerta "simile" sancirebbe l'inizio di una trattativa "seria" per la cessione del calciatore marocchino. Va detto che la Roma non avrebbe alcuna intenzione di cedere il calciatore, anzi è già al lavoro per ricucire lo strappo e cercare un'intesa da un punto di vista contrattuale (cospicuo ritocco...).

giovedì 29 maggio 2014

KOLAROV NELL'AFFARE BENATIA ?







(www.tuttomercatoweb.com) Potrebbe concludersi con uno scambio, più cospicuo conguaglio, la vicenda che sta allontanando Mehdi Benatia dalla Roma. Secondo "Leggo" infatti, il marocchino avrebbe già un accordo con il Manchester City (ingaggio di 3 milioni di sterline all'anno). Gli inglesi avrebbero offerto il cartellino di Kolarov per limare la quantità di cash da versare ai giallorossi: la Roma però pretenderebbe non solo un conguaglio di almeno 20 milioni di euro, ma anche il pagamento di parte del ricco stipendio del serbo (4 milioni).

LEANDRO CASTAN






Un post dedicato ad un ragazzo serio che, oltre ad essere un eccellente giocatore, è anche una persona credibile, in piena armonia con il progetto Roma. Mai una parola fuori posto, mai un atteggiamento scomposto, sembrerebbe un calciatore di altri tempi...
Personalmente, sono fiero di averlo nella squadra per la quale faccio il tifo, visto che (storicamente) la Roma è attaccamento, passione, ma soprattutto lealtà ! Pubblichiamo il comunicato ufficiale...


L’AS Roma SpA rende noto di aver sottoscritto con Leandro Castan l’accordo per il prolungamento del contratto economico per le prestazioni sportive ad oggi in vigore, la cui naturale scadenza era prevista per il 30 giugno 2016. Il nuovo accordo ha durata quadriennale, con scadenza fissata al 30 giugno 2018.
“Siamo estremamente felici ed onorati di aver prolungato il contratto di Castan per altri due anni. Lui è uno dei principali motivi per cui la nostra difesa è stata così forte la scorsa stagione e vogliamo che lo sia per molte altre ancora con la maglia della Roma”. È quanto dichiarato dal presidente della AS Roma James Pallotta.

KOLAROV : LA JUVE SI DEFILA !





Troppo alto l'ingaggio del fortissimo terzino sinistro dei City : quattro milioni di euro netti all'anno. Il costo del cartellino per la vecchia signora (come per la Roma del resto) non sarebbe di certo un problema; si tratta di versare "appena" dodici milioni di euro per quello che è, senza dubbio alcuno, uno dei terzini più forti a livello europeo. La Roma, tuttavia, resta vigile con il giocatore che preme per un ritorno in Italia e sarebbe seriamente tentato dal progetto giallorosso..

CITY - BENATIA : ECCO L'OFFERTA !





Il city ha trovato l'accordo con il calciatore marocchino : quattro milioni netti all'anno per quattro anni. A congelare, momentaneamente, il trasferimento sarebbe l'offerta (ritenuta non congrua da Trigoria) di 25 milioni di euro per il cartellino del giocatore. Siamo davanti ad un braccio di ferro, e una gara di nervi, che andrà avanti ancora per alcuni giorni. La Roma, tuttavia, non può perdere tempo, ed è concentrata (soprattutto) su alcune fondamentali operazioni in entrata : Iturbe e Kolarov su tutte.

Roma - Uçan : Trovato l'accordo ?






Roma e Fenerbahce, da mesi, trattano la cessione del forte centrocampista turco e la sensazione (ieri c'è stato un importante incontro in Turchia tra le due parti) è che presto il calciatore sarà a disposizione di mister Garcia. L'offerta giusta, quella finale, si aggira sui dieci milioni d'euro; una cifra "importante" per uno dei giovani centrocampisti, in prospettiva, più forti d'Europa.

BENATIA CEDUTO ?





(www.romanews.eu) Anche in Francia danno ormai per concluso l'accordo tra Benatia e il Manchester City. Come riporta l'Equipe il difensore è a un passo dal trasferimento in Inghilterra. L'ostacolo è la Roma con la società giallorossa che al momento non è disposta a farlo partire; tutto potrebbe cambiare in caso di un'offerta adeguata alle richieste della Roma. Il quotidiano francese definisce Benatia "deluso come Gervinho", ritornando sul caso dell'ivoriano, subito smentito però dallo stesso calciatore.

mercoledì 28 maggio 2014

BENATIA E IL MERCATO DELLA ROMA...





Inutile fare finta di niente...il mercato della Roma dipende dal "caso" Benatia. La società giallorossa, che (è bene ricordarlo) non ha nessuna colpa, aveva una strategia precisa : tre ottimi colpi per puntellare una squadra fortissima. Il giocatore marocchino, forzando in maniera inopportuna la mano, ha stravolto i piani della dirigenza che si vede "costretta" a congelare il mercato in entrata, per concentrarsi sulla cessione di Benatia. Inutile anche prendersi in giro...il calciatore vuole andare via, ed è illogico trattenere chi non si sente coinvolto in un progetto sportivo (soprattutto quando è "importante" come quello giallorosso). Ora sta a Benatia ( e al suo agente...) trovare gli oltre 35 milioni di euro necessari per rompere le sue "catene" e per magari (altrove) riflettere sul suo comportamento che, certamente, non può definirsi limpido...

CAOS BENATIA : LA PAROLA AGLI OPINIONISTI...






La vicenda Benatia monopolizza l'etere romano; in tutte le radio non si parla d'altro, ed alcuni eventi eccezionali, come la presentazione della nuova bellissima maglia da gioco, passano addirittura in secondo piano. Riportiamo da www.romanews.eu i passaggi più significativi...


Iacopo Savelli a Rete Sport: "Se gli è stato promesso questo e poi dopo gli offri 100 o 200 mila in più è un conto, se gli offri 600 mila in più è già una cifra importante. Qui diventa un botta e risposta, questa storia non doveva finire in piazza. Ci finisce perché Benatia e il procuratore hanno voluto forzare la mano e scaricare sulla Roma la responsabilità di questa vicenda. Sono dinamiche sgradevoli che fanno male alla tifoserie. L’intervista di Benatia cambia le carte in tavola. Se si arriva a questo vuol dire che ‘è una rottura".
Alessandro Angeloni a Rete Sport: "Benatia lo puoi anche trattenere, ma il problema vero è a monte se alcune squadre hanno quel potere economico. Non voglio dire che la società deve dare più del doppio al giocatore ma l’unico modo per risolvere questa situazione è avvicinarsi, fare un gradino in più. Devi inevitabilmente alzare l’asticella. Non è questione di vita o di morte, è un discorso semplice, economico".
Ugo Trani a Rete Sport: "Ormai stanno parlando tutti, e dicono quello che gli pare. Questa situazione è stata gestita da cani, con tutto il rispetto dei cani. Ora la Roma aspetta un’offerta per Benatia, ma questa sua intervista non ha fatto comodo e il prezzo si sta abbassando. Non ho dubbi che se Benatia restasse alla Roma, giocherebbe da professionista, perché si sta comportando da uomo".
Mario Corsi a Centro Suono Sport: "Benatia era rimasto d’accordo con il direttore generale che se avesse fatto una grande stagione, avrebbero aumentato il contratto. Ora invece gli dicono che 'o è così o te ne vai'. E’ evidente che la Roma lo vuole vendere. Baldissoni non può fare quel tipo di lavoro, perchè non conosce questo tipo di lavoro. Avrà più esperienza sulle corti di cassazione o sui magistrati, ma sa poco del mondo dei calciatori. Io con Baldissoni c’ho parlato due o tre volte, e ho capito subito che tipo era. Per quanto mi riguarda è una persona che ispira zero fiducia. Io non capisco: quando De Rossi, dopo due annate deludenti, chiede sei milioni e mezzo per rinnovare, tutta Roma era pronta a incavolarsi se non glieli davano. Ora che lo fa Benatia, giocando una grande stagione e non chiedendo quelle cifre, viene riempito da insulti. Ma se la Roma voleva vendere Benatia, non faceva prima a dirlo chiaramente ai tifosi?".
Alessandro Paglia a Tele Radio Stereo: "Benatia con queste parole fa capire chiaramente che non vuole restare ala Roma. Chiede 3 milioni, una cifra che equivale allo stipendio di Bonucci e Barzagli messi insieme, due difensori che hanno vinto tre scudetti. A me dispiacerebbe tantissimo se se ne andasse, ma in quel caso portasse una squadra disposta a pagare 40 milioni: con quei soldi ci prendi un difensore di pari livello e anche un grande terzino".
Mimmo Ferretti a Tele Radio Stereo: "Quelle di Benatia è una faccenda sporca, ognuno ha tirato fuori la sua verità. Il procuratore ha detto cose più pesanti del giocatore, la società continua a stare in silenzio, Benatia non si preoccupa minimamente di dirle certe cose. Non capisco l'atteggiamento della Roma sul piano della comunicazione. Se un giocatore si permette di ledere la società e la Roma non prende posizione lasci l'opportunità ai giornali di scrivere qualsiasi cosa. Che strategia è? Faccio fatica a pensare che sia una strategia mirata a qualcosa. Capisco che lui voglia guadagnare di più, dice che ha ricevuto un'offerta ridicola. Ma la verità la sanno solo Benatia e Sabatini. E' stato raggiunto l'accordo col City? Mi fa ridere, sapevo che la destinazione meno gradita da Benatia fosse proprio Manchester".
Paolo Assogna a Tele Radio Stereo: "Credo che Borriello abbia raggiunto la pace dei sensi come giocatore, non pretenderà molto a livello economico, un colpitore di testa così in area di rigore sarebbe solo che un arricchimento".
Paolo Franci a Rete Sport: "Il contratto di Benatia ora è fuori mercato, nel calcio di oggi non tieni uno come lui a quelle cifre. Il suo mi sembra l'atteggiamento di uno col quale non è stata mantenuta la parola".
Chiara Zucchelli a Rete Sport: "Benatia ha voluto fare l'intervista per spiegare il suo punto di vista. Non vuole passare per quello che è andato a ricattare la Roma, andando a chiedere 4 milioni. Non ci stava per uno che faceva i paragoni con Pjanic, dicendolo chiaramente visto che lo definisce il centrocampista più forte al mondo. Non è mai andato a chiedere quelle cifre. Lui ha firmato l'anno scorso per mantenere la parola data. Sostiene che l'adeguamento proposto è minimo, come fosse un contentino. Gli è sembrata una mancanza di rispetto o una strategia per venderlo. Credo che lui abbia avuto la sensazione che ci sia qualcosa di non detto. Una piccola speranza che si possa ricucire ce l'ho. Tutto gli si può dire tranne che si è nascosto. Credo che in un mondo come quello del calcio, le parole di Benatia meritino rispetto per la sincerità. Credo che sia fortemente combattuto. Lui è convinto che con questa squadra si possa vincere, che questa squadra abbia un futuro roseo. Credo che la Roma vorrebbe replicare, ma un dibattito pubblico finirebbe per deprezzare il giocatore".
David Rossi a Tele Radio Stereo: "Non mi sembra che Benatia abbia fatto retromarcia. Credo che Benatia stia facendo un po' il furbo per creare i presupposti per essere mandato via. L'offerta fatta a Benatia era di più di quello che prendeva tra fisso e premi. E' una storia sgradevole e volgare, spero sia risolta al più presto, la Roma non ha bisogno di queste situazioni. Mi dispiace che uno dei simboli di questa stagione possa generare questo caos. Spero che la cosa si risolva in un modo o nell'altro".
Roberto Pruzzo a Radio Radio: "Il paradosso è che arrivano richieste di aumenti da giocatori che non hanno vinto nulla. Sono forzature fuori luogo. Come può pretendere di bussare cassa Benatia? E' una situazione che andrebbe monitorata dall'alto per far sì che non ci siano speculazioni. Fino a un anno dalla scadenza ci vorrebbe una regola per rispettare i contratti".
Roberto Renga a Radio Radio: "La storia di Benatia mi sembra complicata. Quando c'è una dichiarazione di una sola parte non mi basta. Va sentita anche la Roma. Ci sono dei punti interrogativi in questa vicenda. La rottura c'è, questo è evidente".
Luca Valdiserri a Rete Sport: "Quando Benatia dice 'mi hanno fatto una proposta ridicola', si mette in difficoltà perché la gente non arriva a fine mese. Non c'è un muro contro muro tra la Roma e Benatia, ma solo una trattativa".
Augusto Ciardi a Tele Radio Stereo: "E' un peccato quello che sta succedendo con Benatia, perché così rischi di perdere uno dei più forti della squadra. Le sue parole di oggi a La Gazzetta dello Sport gettano benzina sul fuoco, non so dove si voglia arrivare. Oggi aumentano le possibilità che il marocchino se ne vada".
Tiziano Carmellini a Radio Manà Manà Sport: "Se rimarrà alla Roma sarà compito di Benatia riconquistare la stima dei tifosi. E' stato molto discreto nelle dichiarazioni durante la stagione, poi tutto d'un tratto ha detto quello che voleva, cioè guadagnare più soldi".
Fabio Maccheroni a Radio Manà Manà Sport: "Benatia ha firmato un contratto di 5 anni con la Roma, un anno dopo sta tentando di modificarlo con un aumento, ma non esiste l'accordo richiesto dal giocatore".
Max Leggeri a Radio Manà Manà Sport: "Sono letteralmente schifato dalle dichiarazioni di Benatia. Deve intervenire subito l'ufficio stampa della Roma che non deve consentire ad un tesserato di rilasciare dichiarazioni così. La società ha offerto 1.8 milioni più bonus al calciatore e questo denota il giusto e corretto operato della dirigenza".
Fabrizio Aspri a Radio Radio: "La situazione di Benatia è stucchevole. Quella dell'agente è una marcia indietro che arriva puntuale, perché manca un offerta vera per lui. Il Barcellona sta andando su Marquinhos, il Chelsea su Mangala, mentre il Manchester City è interessato al marocchino ma non c'è un'offerta importante. A questo punto, dopo l'astuta manovra dell'agente, ci dicono che non vuole andare via. Era solo un tentativo di Sissoko di alzare l'asta. Per Benatia la realtà di Roma diventa dura, visto che la piazza che non ha gradito quello che è successo e sembra che Pallotta stesso stia cercando un'offerta per chiudere un rapporto con un giocatore che non si è comportato bene. Il passo indietro del procuratore non significa che resti a Roma, il semaforo verde per la sua partenza c'è".

SABATINI ROMPE IL SILENZIO...





Sabato 31 maggio alle ore 12 il ds Walter Sabatini sarà presente in conferenza stampa. Un appuntamento molto atteso visti gli sviluppi (soprattutto in uscita) del calciomercato giallorosso. Non mancheranno considerazioni e delucidazioni sul caso Benatia e sulla situazione, in generale, relativa ai rinnovi contrattuali. Sarà affrontato l'argomento legato agli obiettivi di mercato del DS giallorosso e, certamente, sarà spiegato in modo esaustivo l'accordo commerciale con la Nike ( a proposito, bellissime le divise da gioco).

DI MARZIO SU ITURBE...





"Un dribbling dietro l’altro, ha conquistato tutti. Le qualità sono note da anni, quello col Verona per Juan Manuel Iturbe è stato l’anno della consacrazione. Nei giorni scorsi la società gialloblu ha ufficializzato il riscatto dal Porto. Ma il futuro di Iturbe sembra comunque lontano da Verona. Oggi, infatti, è confermato l’incontro con il Real Madrid al quale prenderà parte anche Gustavo Mascardi. Dopo la Champions, le merengues pianificano il futuro. E puntano Iturbe".

BENATIA ALL'ATTACCO !





(www.forzaroma.info) Tra la Roma e Benatia è rottura. Il difensore marocchino getta benzina sul fuoco rivelando l’offerta della per il suo rinnovo: “Dalla Roma proposta ridicola. Non mantengono la parola. Quattro milioni? Non ho chiesto nemmeno 3 milioni – dice alla Gazzetta dello sport in edicola questa mattina. Al centro delle polemiche per le dichiarazioni fatte nei giorni scorsi, il centrale giallorosso, mette le carte definitivamente le tavola. Adesso sta alla società rispondere.

martedì 27 maggio 2014

ROTTO IL SILENZIO : PARLA L'AGENTE DI BENATIA !








Moussa Sissoko :

“Precisiamo che non ha detto di voler andar via. Mehdi si è limitato a domanda precisa sulla Roma e il suo contratto di rispondere che gli è stata fatta un’offerta ed è stata rifiutata. E allora? Non c’è niente di male, è solo la verità. Ma questo non vuol dire che se ne andrà anche perché, faccio presente, è la Roma la titolare del cartellino del giocatore ed è il club a decidere. Mehdi non ha detto che sogna di andare al Barcellona, al Bayern o al Manchester City. E’ chiaro che l’interesse di questi club lo lusinga e questo mi sembra una cosa normale. Da questa intervista sono stati alimentati degli equivoci”.


ITURBE - ROMA : NON E' FINITA !






Può la Roma competere, sul mercato, con il club più forte d'Europa ? La risposta è si !
Non per una questione di "cassa" (il Real è una realtà inarrivabile), ma per la ferma volontà delle merengues di non sborsare per Iturbe più di 25 milioni di euro. Il Verona vorrebbe, dopo aver versato 15 milioni nelle casse del Porto, monetizzare al massimo dalla cessione del forte attaccante esterno. La proposta della Roma, al momento, è buona : 20 milioni più la comproprietà di un paio di giocatori (si parla anche di Viviani). La sensazione è che non ci sarà alcuna asta per il calciatore scaligero e che la Roma, quindi, sia fortemente in corsa per aggiudicarsi il paraguaiano naturalizzato argentino.

BENATIA - BARCELLONA : MANCA L'ACCORDO CON LA ROMA...






Il giocatore avrebbe, infatti, trovato l'accordo con il club blaugrana : quattro milioni di eruo all'anno per quattro anni. Il grande scoglio da superare è la richiesta della Roma per il centrale marocchino : 30 milioni di euro, non trattabili. La cifra è ritenuta totalmente fuori mercato dalla società spagnola ma questo, certamente, non è un problema della Roma che, ricordiamolo, non ha nessuna necessità di cedere il giocatore. Resta da capire come, eventualmente, ricucire lo strappo con i tifosi giallorossi.

lunedì 26 maggio 2014

BENATIA : INSORGE LA PIAZZA !





Una ferita profonda, inaspettata e (forse) non rimarginabile. La spaccatura tra Benatia e una parte (consistente) della piazza complica i piani della Roma e di mister Garcia. La difesa rocciosa (tra le più forti d'Europa) che tutti conosciamo, rischia di subire uno stravolgimento che nessuno, in virtù di quegli straordinari numeri, aveva mai preso in cosiderazione. La società, come appare evidente, non ha colpe : il giocatore (spinto forse dal suo entourage) vuole più soldi, esattamente quelli che alcuni grandi clubs europei avrebbero ( e rimarchiamo "avrebbero") offerto al calciatore marocchino. La delusione è cocente ma la Roma, eventualmente, trarrà un grande vantaggio economico dalla cessione : 30 milioni di euro da investire per un grandissimo centrale difensivo.

ACCELERATA KOLAROV !





In pugno da tempo, almeno un paio di mesi, la Roma ha deciso di sferrare l'assalto decisivo per assicurarsi il fortissimo laterale sinistro dei citizens. Le cifre sono alte : 12 milioni al Manchester city e quattro (3,5 più bonus facilmente raggiungibili) al calciatore. Ci vorranno un paio di settimane per definire il primo vero colpo della Roma 2014-2015.

domenica 25 maggio 2014

BENATIA : LA SOCIETA' REAGISCE !









(www.forzaroma.info) Ha fatto tutto Benatia: prima ha proclamato il suo amore per la Roma e per la città, poi l’intervista alla tv marocchina e lo strappo con Trigoria.  La Roma ha risposto al rumore con il silenzio. Anzi non proprio. Come riferisce oggi il Corriere dello Sport la società ringhia sommessamente.

Se Benatia cercava un sistema per evitare la cessione, l’ha trovato.
Grosse offerte, da 30 milioni in su, non sono mai state guardate dal direttore sportivo Walter Sabatini e dagli altri dirigenti con particolare disgusto. D’altra parte cedere Benatia significa tagliare il pilastro di una difesa che funziona. Di altrettanto solidi in giro ce ne sono pochi e non costano poco. A monte di questa decisione difficile sta un dato di fatto: la Roma, che intendeva ritoccare l’ingaggio di 1,2 milioni attualmente percepito dal difensore, non ha apprezzato il modo. Soprattutto i bostoniani non ci stanno a passare per quelli che è facilissimo mettere con le spalle al muro, basta pagare. E allora la società si trova costretta a ricordare come il contratto tra i giallorossi e il giocatore marocchino scada tra quattro anni. 
Adesso che cosa accadrà con Benatia? Facile, sostiene la Roma: a metà giugno riceverà la lettera di convocazione per il ritiro, effettuerà la preparazione estiva, ad agosto giocherà nel campionato italiano con noi e a settembre la Champions League.
Fermo restando, lasciano capire a Trigoria, che se arriva qualcuno che offre 25 milioni per chiudere almeno a 30 allora se ne puo’ parlare.

sabato 24 maggio 2014

ROMA / BENATIA : ROTTURA ?





Non è piaciuta (eufemismo) la richiesta di"ritocco" dell'ingaggio, sfruttando un 'intervista televisiva, avanzata da Mehdi Benatia. Ci sono rimasti male, malissimo,i tifosi ma, principalmente, la società. L'aria, per fortuna, da queste parti è cambiata : non si cederà ad alcun "ricatto", forti (e come  potrebbe non  esserlo) di un contratto di quattro anni siglatol'estate scorsa. Qualora il giocatore, ma non sembra questo ilcaso, volesse andare via, la Roma lo sostituirebbe con un top player, vendendolo a non meno di 30 milioni di euro. La situazione verrà risolta, in un senso o nell'altro, già nella prossima settimana.

venerdì 23 maggio 2014

BENATIA : "AL MOMENTO NON C'E' INTESA..."





Questo avrebbe riferito il centrale difensivo marocchino ad una televisione del suo paese (esprimendosi sul suo rinnovo contrattuale). A Roma, come sempre, è scoppato il caos mediatico con la notizia che rimbalza ovunque...
Saranno giorni caldi , ma è bene ricordare (e non è un dettaglio da poco) che il giocatore ha un contratto che lo lega (ancora per molto) alla Roma e che non può andare via senza che la società di Trigoria sia d'accordo. Purtroppo, e questo la società lo sapeva, era chiaro che ( a champions raggiunta) i protagonisti di quell'"impresa" sarebbero andati a batter cassa.

GERVINHO...






(www.forzaroma.info) Da ieri si è ipotizzata una rottura tra Gervinho e la Roma. Alla base ci sarebbe la richiesta di un adeguamento del suo ingaggio, richiesta però più del suo agente che del diretto interessato che avrebbe poi smentito con un: “Voglio restare”. Ma questa presunta ‘maretta’ tra la società giallorossa e l’attaccante ivoriano ha raggiunto Monaco. Da qui infatti, stando ad indiscrezioni raccolte dal portale goal.com, sarebbe arrivata una grossa offerta per il giocatore il cui ingaggio salirebbe di molto, rispetto a quello che percepisce a Roma, circa 2,3 milioni netti all’anno. Il Monaco spera che la rottura tra Gervinho e la Roma diventi insanabile per potersi imporre ed aggiudicarselo per la prossima stagione.

giovedì 22 maggio 2014

ROMA : LA GRANDE FUGA !








Come scritto ieri, il supermercato Roma è preso, giornalmente, d'assalto dai grandi club europeei. Dove non arrivano i "quattrini " (venduti pjanic al Paris, Benatia al City, Strootman allo United, Destro in Bundesliga...) sono i calciatori stessi a volersi "sganciare" dal club : ieri Ljajić, oggi Gervinho. A Trigoria, tuttavia, dovrebbero arrivare giocatori del calibro di Bergessio e di altri "nobili" retrocessi. Questa non è informazione. Questo è un modo, poco corretto, di riempire qualche pagina in assenza di "vere" notizie. Fortunatamente i mondiali sono alle porte e, finalmente, ci prenderemo una pausa da questo modo poco professionale di fare informazione sportiva.

mercoledì 21 maggio 2014

CALCIOMERCATO ROMA : LE GRANDI BUGIE...





A leggere alcuni siti, verrebbe da pensare che la Roma sia una sorta di grande supermercato. Tutte le big europee possono, infatti, comprare chiunque, e il bello ( ? ) è che sono tutti (proprio tutti) in vendita: Benatia, Strootman, Castan, Destro e ora persino qualche panchinaro "lamentoso" ...
Facciamo i seri ! La roma non ha alcuna esigenza di vendere i suoi calciatori. Poi è intuitivo (ma vale anche per la Juventus campione d'Italia) che davanti a 40 milioni d'euro si accompagna il calciatore all'aeroporto per acquistare qualcuno (addirittura) più forte. Ma leggendo e navigando in giro si rasenta il ridicolo : via i grandi campioni per i vari (con tutto il rispetto) Acquah, Paletta e Théréau.
Manteniamo la calma, con la consapevolezza che questa grande Roma sarà, ulteriormente, rafforzata.

ROMA : KALOU AI DETTAGLI...BENATIA VERSO MANCHESTER ?





La Roma e KAlou sono ai dettagli. La società giallorossa si è lanciata sul giocatore dopo che il Verona, per Iturbe, ha chiesto 25 milioni di euro. Si discute sul contratto dell'ivoriano (2,5 più bonus) mentre con il Lille l'accordo è stato raggiunto : 9 milioni di euro circa. 
Scoppia il caso Benatia con il giocatore ed il club "vittime" di un'offerta da capogiro. Vi lasciamo al pezzo di www.romanews.eu che illustra perfettamente la situazione.

Le parole del d.g. Mauro Baldissoni hanno dato la traccia da seguire: «Il calciomercato è un’attività dinamica e non possiamo sapere cosa ci proporrà. Di sicuro la Roma non lo affronta con l’idea di fare cessioni eccellenti». Cioè: la Roma non ha intenzione di vendere Mehdi Benatia, cuore della difesa e giocatore stimatissimo da Rudi Garcia. Ma se è il calciatore a non essere più sicuro al cento per cento della sua avventura giallorossa, allora, si aprono altri scenari. Il franco-marocchino si è espresso via twitter: soddisfazione per la stagione, orgoglio «per aver riportato la felicità negli occhi dei nostri tifosi» e auguri di buone vacanze. Chi cercava un «ci vediamo di sicuro nel prossimo campionato» non l’ha trovato. Ma forse era pretendere troppo, perché Benatia è una persona seria, che non dice una cosa se non è sicuro di poterla mantenere al cento per cento. C’è, dunque, una squadra che può farlo tentennare? Quella che lo vorrebbe a tutti i costi, come rivela il Corriere della Sera (L. Valdiserri), è il Manchester City, pronta a offrirgli 4 milioni netti e oltre, attraverso facili bonus. Più del triplo di quello che guadagna oggi assai di più della sua richiesta alla Roma: 2,7 milioni netti più premi. A 27 anni, e con la prospettiva di fare la prossima Champions League per vincerla, non è una tentazione da poco. Come non è da poco una distinzione: la Roma non vuole vendere Benatia per fare cassa e innescare un altro giro di mercato, sperando di fare come un anno fa, quando le cessioni di Lamela, Marquinhos e Osvaldo portarono in cassa tanti soldi e il d.s. Walter Sabatini non sbagliò una mossa con i sostituti. L’intenzione è tenere il più possibile per puntare allo scudetto. A questo punto sarà importante il rapporto diretto tra Garcia e Benatia. Cosa dirà il franco-marocchino al suo tecnico? Il mercato della Roma dipende da questo. E il valore del giocatore, in ogni caso, non sarà mai sotto i 30 milioni di euro, più bonus che con il City sarebbero facili da incassare. fonte_www.romanews.eu

martedì 20 maggio 2014

GERVINHO : PROPOSTA UNITED !








Scartato senza troppi complimenti dall'Arsenal di Wenger, Gervinho è ritornato su livelli altissimi alla Roma, soprattutto grazie al tecnico Garcia. Le sue prestazioni hanno attirato l'attenzione di Van Gaal, nuovo manager del Manchester United. Secondo Football Direct News, infatti, il tecnico vuole rinforzare il reparto degli esterni offensivi viste le prestazioni non entusiasmanti di Valencia, Young e Nani. Si parla di una possibile offerta dei Red Devils al club giallorosso nelle prossime settimane. Fonte_www.romanews.eu

ROMA : PRESSING SU PALETTA E CERCI







La roma prova a piazzare i primi colpi  per cercare, nella fase finale del calciomercato, il vero "botto" : il grande nome da regalare ai tifosi. La Roma, salutato Toloi, ha formulato un'offerta al Parma per il centrale difensivo PAletta: 8 milioni subito evitando, quindi, un eventuale gioco al rialzo tipico delle aste...
Gioco delle aste che coinvolge Iturbe del Verona, dato da alcuni giorni sulla via di Madrid (sponda Real). Sabatini si è lanciato, quindi, come un falco su Cerci del Torino ma Cairo, tuttavia, intende monetizzare al massimo con la cessione dell'ex Roma : 16 milioni d'euro. La società di Trigoria cercherà di capire se sarà possibile inserire nell'operazione qualche contropartita tecnica (Viviani ad esempio).

lunedì 19 maggio 2014

DESTRO : PIOGGIA D' EURO SULLA ROMA !





Il Wolfsburg fa sul serio per l’attaccante della Roma, ha avanzato una proposta di 35 milioni di euro per la società giallorossa. Un’offerta importante per le casse della Roma, che però, probabilmente, verrà rispedita indietro al mittente.
Destro infatti vuole giocarsi le sue carte in giallorosso, nonostante il Wolfsburg sia disposto a raddoppiare l’ingaggio che percepisce attualmente alla Roma. Destro vuole giocare le coppe europee, il Wolfsburg al momento non sembra dare le giuste garanzie. Al contrario della Roma, che dovrà rinunciare a 35 milioni. E quindi, tenersi l’attaccante del futuro…
(tuttomercatoweb.com)

ROMA : SVOLTA KALOU !





Improvvisa accelerata della Roma per aggiudicarsi il "gemello" di Gervinho. Salomon Kalou è infatti vicinissimo alla squadra di Garcia che, anche ieri a Marassi, ha capito come un'ala veloce e forte sia indispensabile per il gioco del tecnico francese (soprattutto quando Gervinho è indisponibile). La roma offre otto, il Lille (che non ha alcuna esigenza di fare cassa) ne chiede 10. Insomma l'affare si farà, assicurando alla Roma i "gemelli del gol" che con le loro giocate (e l'incredibile velocità) entusiasmeranno il pubblico romanista.

GENOVA : LA ROMA FA "ACQUAH"...





Chiude male (una stagione che resta comunque memorabile) il campionato la Roma di Garcia. L'attenuante delle riserve (o dell'obiettivo già centrato) non basta a digerire tre sconfitte, consecutive, che restano fastidiosamente sul groppone dei tifosi giallorossi. Si poteva (e si doveva) cercare di fare meglio. In serata Sabatini è stato avvistato al Tardini, dove sembra (il condizionale è d'obbligo) abbia voluto osservare più da vicino il calciatore ducale Ebenezer Afriyie Acquah. Con tutto il rispetto per il ragazzo (un buon giocatore) , ci pare poco probabile che una società finita in champions ( e che tratta da settimane molti big europei) possa pensare ad un giocatore simile per rafforzarsi e puntare al tricolore.

domenica 18 maggio 2014

Džeko ? ? ?






Edin Džeko alla Roma ? Calma, non esageriamo. La dirigenza giallorossa ha effettuato un piccolo sondaggio per capire, al momento solo quello, se il giocatore sia o meno in vendita. Da quel che si è appreso, il bosniaco può partire ma, logicamente, il costo dell'operazione è di quelle che turbano i sonni ( e le tasche) del presidente Pallotta. Di certo, e non è poco, vi è il fatto che la Roma non cederà nessuno ma che, anzi, rinforzerà ulteriormente la rosa a disposizione di mister Garcia.

Turkish Airlines : Fumata nera !





Sfuma, sul filo di lana, l'accordo tra la Roma e la compagnia aerea turca. Troppo pochi gli undici milioni di euro offerti, per i prossimi tre anni, dall'azienda turca. Pallotta ritiene, ragionevolmente, il marchio Roma in forte espansione e non intende "svenderlo" in tal modo. E' chiaro che una squadra così forte (presente in Champions e competitiva sul mercato ) non può accontentarsi di un'offerta, alla luce degli elementi citati, così bassa. Si registrano trattative con alcuni "colossi" mondiali nel campo dell'entertainment.

ROMA - MASCHERANO : CONTATTO !





Più di un sondaggio quello effettuato dalla Roma nei giorni scorsi. Il difensore (all'occorrenza centrocampista) Javier Alejandro Mascherano piace molto al tecnico Garcia, soprattutto per la sua straordinaria duttilità tattica. L'ostacolo è, purtroppo, l'ingaggio e il giocatore (tramite il suo procuratore) ha fatto intendere chiaramente che non prenderà in considerazione alcun "taglio" avendo molto mercato;  il Napoli e la Juventus sono in pressing sul giocatore e l'idea di vedere l'argentino in Italia non è così remota.

ROMA : SFUMA SANDRO ?







Una clamorosa indiscrezione di mercato vuole Sandro al Napoli di Benitez. Se fosse confermata in queste ore, si tratterebbe di un vero e proprio "scippo" visto che il giocatore (da giorni) era monitorato da Roma ed Inter (con i giallorossi in netto vantaggio). Ne sapremo qualcosa di più nelle prossime ore.

sabato 17 maggio 2014

GARCIA - SABATINI : IL PATTO !





Non è un mistero che il mister francese, assoluto protagonista della stagione romanista, sia corteggiato dai club più importanti d'Europa. Pallotta e Sabatini questo lo sanno e oltre ad un adeguamento di contratto, sacrosanto, hanno promesso al tecnico giallorosso una serie di acquisti tali da rendere la Roma forte, e assolutamente competitiva, in Italia ed in Europa. Non ci sarà alcuna cessione eccellente (rispediti al mittente gli oltre trenta milioni giusti da Macnchester per Strootman) ma solo cessioni "indolori" di quei giocatori (pochi in verità) che non si sentono coinvolti nel progetto Roma. dopo Kolarov (praticamente chiusa la trattativa) la Roma starebbe definendo l'acquisto di un giovane terzino destro (sudamericano) come vice Maicon.

LA SCOMMESSA VINCENTE !

Ultima di campionato abbinata alla finalissima champions. Cerchiamo un buon colpo investendo cinque euro.



Genoa - Roma
Segno:X2 DC
1,19
5509
Juventus - Cagliari
Segno:1
1,22
5511
Catania - Atalanta
Segno:1X DC
1,23
5510
Milan - Sassuolo
Segno:1
1,29
5512
Chievo - Inter
Segno:X2 DC
1,23
5513
Fiorentina - Torino
Segno:2
1,85
5514
Lazio - Bologna
Segno:1
1,46
5515
Napoli - Verona
Segno:X2 DC
2,77
5516
Parma - Livorno
Segno:1
1,20
1109
Real Madrid - Atl. Madrid
Segno:Under 2.5
1,82
Quota
46,30
Importo
 €
Bonus
69,45 €
Vincita Pot.
300,94 €