mercoledì 21 maggio 2014

ROMA : KALOU AI DETTAGLI...BENATIA VERSO MANCHESTER ?





La Roma e KAlou sono ai dettagli. La società giallorossa si è lanciata sul giocatore dopo che il Verona, per Iturbe, ha chiesto 25 milioni di euro. Si discute sul contratto dell'ivoriano (2,5 più bonus) mentre con il Lille l'accordo è stato raggiunto : 9 milioni di euro circa. 
Scoppia il caso Benatia con il giocatore ed il club "vittime" di un'offerta da capogiro. Vi lasciamo al pezzo di www.romanews.eu che illustra perfettamente la situazione.

Le parole del d.g. Mauro Baldissoni hanno dato la traccia da seguire: «Il calciomercato è un’attività dinamica e non possiamo sapere cosa ci proporrà. Di sicuro la Roma non lo affronta con l’idea di fare cessioni eccellenti». Cioè: la Roma non ha intenzione di vendere Mehdi Benatia, cuore della difesa e giocatore stimatissimo da Rudi Garcia. Ma se è il calciatore a non essere più sicuro al cento per cento della sua avventura giallorossa, allora, si aprono altri scenari. Il franco-marocchino si è espresso via twitter: soddisfazione per la stagione, orgoglio «per aver riportato la felicità negli occhi dei nostri tifosi» e auguri di buone vacanze. Chi cercava un «ci vediamo di sicuro nel prossimo campionato» non l’ha trovato. Ma forse era pretendere troppo, perché Benatia è una persona seria, che non dice una cosa se non è sicuro di poterla mantenere al cento per cento. C’è, dunque, una squadra che può farlo tentennare? Quella che lo vorrebbe a tutti i costi, come rivela il Corriere della Sera (L. Valdiserri), è il Manchester City, pronta a offrirgli 4 milioni netti e oltre, attraverso facili bonus. Più del triplo di quello che guadagna oggi assai di più della sua richiesta alla Roma: 2,7 milioni netti più premi. A 27 anni, e con la prospettiva di fare la prossima Champions League per vincerla, non è una tentazione da poco. Come non è da poco una distinzione: la Roma non vuole vendere Benatia per fare cassa e innescare un altro giro di mercato, sperando di fare come un anno fa, quando le cessioni di Lamela, Marquinhos e Osvaldo portarono in cassa tanti soldi e il d.s. Walter Sabatini non sbagliò una mossa con i sostituti. L’intenzione è tenere il più possibile per puntare allo scudetto. A questo punto sarà importante il rapporto diretto tra Garcia e Benatia. Cosa dirà il franco-marocchino al suo tecnico? Il mercato della Roma dipende da questo. E il valore del giocatore, in ogni caso, non sarà mai sotto i 30 milioni di euro, più bonus che con il City sarebbero facili da incassare. fonte_www.romanews.eu

Nessun commento:

Posta un commento