sabato 21 settembre 2013

AS ROMA - LAZIO 14 - 11 ...





Non credo sarà il risultato finale...tuttavia è pur sempre un risultato. Quattordici è il numero di vittorie che la Roma ha di vantaggio sui cugini laziali; un numero impressionante che consente al romanista, lui si per davvero, di campare di rendita. Dall'altra parte c'è la solita reazione di chi, da sempre, deve difendersi dalla storia e dalla tradizione; con una sorta di "specchio riflesso" di fanciullesca memoria :-"chi vince il derby di coppa, vince tutto !"-....questo crede (?) il tifoso laziale...come un perdente qualsiasi di calcio balilla, quello che, dopo l'ennesima sconfitta, stringendo tra le mani l 'ultima pallina dice: -" chi mette dentro questa vince tutto !"-.
E invece no...il derby di coppa c'è e resta tale, ma non cancella i quasi 90 anni d'inferiorità nella stracittadina, quella che vede la Roma sovrastare la lazio ( come non ricordare quel "poetico" 1-5 ?).
E allora cosa sarebbe quel numero 11 riferito alla lazio ? Sono gli anni di b...quelli che (assieme al nome, ai colori e al simbolo) fanno di questa "simpatica" squadra, l'eterna seconda squadra di ROMA.

Nessun commento:

Posta un commento