martedì 22 aprile 2014

La Roma ha ottenuto la qualificazione alla fase a gironi della prossima Champions League, un obiettivo quanto mai ambito nell’anno dei Mondiali. Gran merito del traguardo è senza dubbio di Rudi Garcia, ma ora la palla passa alla dirigenza che dovrà rinforzare la rosa per renderla competitiva per la prossima stagione.
Ecco quindi che sputano molti nomi intorno ai giallorossi, ma secondo il quotidiano sportivo i primi due sulla lista sarebbero Paulinho e Sandro. Il primo sarebbe più utile al tecnico francese, anche in caso di partenza di Pjanic. Il secondo, invece, più simile a De Rossi, Strootman e Nainggolan, sarebbe comunque un rinforzo importante.
Sulla trequarti, invece, si è fatto il nome di Rafa Silva del Braga, mentre rimane in stand-by Salih Ucan, senza dimenticare che tornerà in pianta stabile nella capitale Paredes, attualmente in prestito al Chievo.
In attacco il giocatore più desiderato è senza dubbio Jackson Martinez. Per delineare il profilo della punta per la Champions League, la Roma terrà conto del valore del giocatore, possibilmente sopra la media, e l’ok di Rudi Garcia, che guiderà Sabatini per tutta la campagna acquisti. Sulla punta del Porto, però, ci sono sempre più squadre, così tante che stanno facendo lievitare il prezzo. Ecco dunque che la Roma potrebbe ripiegare su Juan Iturbe, Lukaku o il 23enne Ben Yedder del Tolosa. Torna pure di interesse il nome di Dario Cvitanich del Nizza.
Il ds giallorosso intanto valuta Luciano Acosta, 19enne talentuoso del Boca Juniors. La Roma di giovani ne ha tanti, e dovranno essere valutati per la prossima stagione: Sanabria, Berisha e Vestenicky sono gli ‘osservati speciali’. Nico Lopez, invece, rimarrà con tutta probabilità a Udine, anche se piace molto al Torino, squadra dove gioca un certo Alessio Cerci, ex giallorosso che tanto piace a Garcia.

(corsport)

Nessun commento:

Posta un commento