martedì 30 luglio 2013

AS ROMA: I CONTI TORNANO !

Non ci saranno cessioni dolorose, questo grazie alla volontà del tecnico Garcia che ben si è imposto alla piazza. Piglio autoritario (con ambiente e stampa) e dialogo con i componenti della rosa; sembrerebbe realmente l'alba di una nuova era...le conferme di Pjanic, De rossi e Osvaldo la collocano, senza dubbio alcuno, nel gruppone che andrà a caccia della juventus campione d'Italia.

FORZA ROMA !

domenica 28 luglio 2013

AS ROMA : IL NUOVO ATTACCO !

LA REPUBBLICA (G. CARDONE / M. PINCI) - Higuain è da ieri ufficialmente un giocatore del Napoli, ma l’ultimo colpo made in Italy non sazia la voglia di punte del mercato di serie A. C’è per esempio chi, come la Roma, davanti ha ancora bisogno di cambiare più di un abito. Rudi Garcia vuole Gervinho, motivi economici impongono di salutare con tante grazie Osvaldo e Borriello, escluso dalla tournée americana del club, e di far posto a Gilardino.
L’ala dell’Arsenal è vicina, soprattutto perché a Trigoria hanno deciso che l’unico nome chiesto espressamente dall’allenatore vada acquistato: per farlo si spenderà qualcosa come 6,5-7 milioni, poco meno della valutazione di 8 che ne fanno i Gunners. A breve Sabatini volerà in Inghilterra, magari già stasera. Prima, in giornata, dopo aver trascorso il sabato cercando una sistemazione per Taddei (Arabia Saudita o Qatar), il ds sarà a Milano dove incontrerà Preziosi. Obiettivo, limare le difficoltà che frenano Borriello in Liguria — ma su di lui si è mosso con insistenza il Malaga — e Gila nella capitale. C’è da colmare la differenza di oltre 3 milioni annui nello stipendio dei due giocatori: soldi che il Genoa dovrebbe pagare a Borriello e vorrebbe dalla Roma, tutt’altro che convinta. Eppure le necessità di entrambe spingono perché lo scambio avvenga.

In fondo la prima linea di Garcia dovrà rimpiazzare anche Osvaldo. Lui vuole l’Inghilterra, i giallorossi hanno dato mandato al mediatore Frank Trimboli della società Base Soccer di trovare acquirenti in Premier. L’ultimo è il Liverpool, che investirebbe sull’italoargentino, meno caro di Soldado, parte dell’incasso dell’eventuale cessione di Suarez all’Arsenal. I Reds, però, rifiutata un’offerta ufficiale di 46 milioni, ne chiedono 57. «Vorremmo chiudere a breve, ma possiamo aspettare», assicura Wenger, alimentando l’ultimo tira e molla del mercato british [...]

sabato 27 luglio 2013

AS ROMA : MA QUANTO VALE GERVINHO ? ?

IL ROMANISTA (V. VERCILLO) - L’ago della bilancia che regola il mercato della Roma è, ancora una volta, Pablo Daniel Osvaldo. Il viaggio di Sabatini in Inghilterra è legato soprattutto al numero 9 giallorosso. E alla sua cessione, al primo punto del programma della società. Su di lui due squadre: Arsenal e Fulham. Dopo gli arrivi di Amorebieta, Derek Boateng e Stek, il club di Martin Jol punta proprio su Osvaldo per rinforzare la rosa. Secondo quanto riportato dai giornali britannici, i dirigenti dei Cottagers avrebbero incontrato Walter Sabatini durante il viaggio a Londra fatto questa settimana dal ds giallorosso. Non una squadra di vertice in Premier, ma che significa comunque Londra. Che sarebbe una cosa differente dal Southampton e anche dallo Zenit San Pietroburgo, destinazioni non gradite all’attaccante italoargentino.
Poi c’è Arsenal: visto che la pista che porta al sogno Suarez è quanto meno complicata. Club con il quale Sabatini ha continui contatti, legati all’obiettivo di Rudi Garcia: Gervinho. L’Arsenal, che due anni fa aveva speso 15 milioni per prenderlo dal Lille, secondo quanto scrivono in Inghilterra avrebbe rifiutato un’offerta di 6 milioni di sterline e ne avrebbe chiesti almeno 12, visto che i Gunners non vogliono sentir parlare dell’ipotesi prestito, rifiutata anche a Lione e Marsiglia. Con il giocatore, invece, c’è l’intesa: all’attaccante andrebbero 2,7 milioni di euro a stagione, più la possibilità di riabbracciare il suo vecchio allenatore.
Ma per l’attacco rimane calda la pista che porta allo scambio Borriello-Gilardino. Ci sono stati nuovi contatti nella giornata di ieri, possibile che si trasformino in un incontro. La Roma vorrebbe chiudere, ma deve partecipare al pagamento di una parte dell’ingaggio di Borriello per dare una certa proporzione all’affare. L’attaccante napoletano tornerebbe di corsa al Genoa, negli ultimi giorni c’era stato anche un sondaggio dell’Inter. Club che intanto punta a Nainggolan, da tempo nel mirino dei giallorossi, e sul quale nelle ultime ore sembra essersi inserita anche la Fiorentina.
Ma c’è un nome nuovo sul taccuino di Sabatini. Si tratta di Javier Pastore. Ovvero, il giocatore da lui scoperto e portato al Palermo e valorizzato così tanto da essere venduto ai parigini per 42 milioni. Non proprio nei piani della società, si può dire. L’idea è nata dall’interessamento del Psg per Miralem Pjanic. La risposta della Roma è stata questa: per Garcia il bosniaco è incedibile, ma se voi siete disponibili a darci Pastore, noi siamo pronti ad aggiungere a Pjanic anche dei milioni. Una quindicina, circa. Per ora si parla e basta, ma il filo è diretto e continuo. Soprattutto per il rapporto che lega Pastore a Sabatini. Capitolo Caprari. L’agente del giallorosso a Romanews.eu assicura: «Non c’è nessun accordo con il Brescia. Gianluca è stato richiesto dall’intera Serie B ma, contrariamente a quanto letto ieri, non c’è nessun accordo. La nostra intenzione, così come quella del calciatore, è di rimanere in Serie A. Crediamo fermamente che lui possa esprimere tutto il suo valore con la maglia della Roma ma valuteremo tutte le richieste che le dicevo precedentemente. Per il momento è un calciatore della Roma». Intanto ieri è arrivata l’ufficialità dell’operazione Maicon: contratto biennale con scadenza giugno 2015, ingaggio intorno ai 3 milioni a stagione (ma la cifra non è ufficiale). Definito anche il passaggio di Nico Lopez e Valerio Verre in comproprietà all’Udinese.

venerdì 26 luglio 2013

AS ROMA : FINALMENTE STROOTMAN !


IL ROMANISTA (V. VERCILLO) - Il giorno di Strootman, quello sul campo, sarà oggi. Il centrocampista giallorosso da pochi giorni sbarcato nella capitale dal Psv con ogni probabilità farà il suo esordio con la maglia ufficiale. Quella numero 6. Non un esordio ufficiale, perché si tratta di una delle amichevoli estive che ha in programma la Roma.
Assieme ai suoi compagni, scenderà sul terreno di gioco del "Kleanthis Vikelidis" per affrontare i greci dell’Aris Salonicco (diretta alle 19.45 su Roma Channel). Accanto a lui non ci sarà anche Daniele De Rossi, tornato ad allenarsi soltanto mercoledì: «Un onore giocare con un campione come lui» ha ribadito il neo acquisto giallorosso mercoledì su Twitter. Onore per il quale Strootman dovrà aspettare ancora un po’. In compenso accanto all’olandese ci sarà Miralem Pjanic, ora come ora ancora nei programmi di tecnico e società.
Se Garcia opterà per il 4-3-3, a completare il reparto sarà Bradley. A Roma è rimasto anche Maicon. Il terzino brasiliano, fino ad ora, si è limitato a lavorare a parte, complice la forma fisica non eccellente dovuta a infortunio e poco campo. L’ex City sta lavorando molto intensamente per recuperare quanto prima la miglior forma e mettersi a disposizione del tecnico, ma il suo esordio in maglia giallorossa è rimandato alle gare della tournée statunitense. Tra i nuovi acquisti c’è anche Tin Jedvaj, già ‘testato’ nelle amichevoli giocate a Brunico. Difficile pensare che il tecnico non lo schieri: con la partenza di Marcos, è lui (vista età e qualità tecniche) a candidarsi come erede del brasiliano, partito per oltre 30 milioni di euro.
Niente da fare per De Sanctis, sbarcato ieri a Trigoria e che non partirà per la Grecia, nonostante abbia già nelle gambe un allenamento nel centro sportivo. Quello pomeridiano, visto che il portiere è arrivato a Fiumicino solo all’ora di pranzo. Al mattino, i suoi neo compagni di squadra si sono radunati in palestra: allenamento dedicato al potenziamento di arti inferiori e superiori. Il pomeriggio, invece, tutti sul campo: lavoro tattico per la squadra, con Florenzi e Maicon ancora a parte. Oggi la partenza per Salonicco, con ritorno in nottata. Poi a 48 ore dalla gara in Grecia, i giallorossi voleranno in America (Stati Uniti e Canada) per una tournée che li vedrà protagonisti in tre differenti match. Il 31 luglio saranno di scena a Kansas City per la sfida con l’All Star della Major League Soccer, il 7 agosto (dopo una sosta di qualche giorno a Boston, casa del presidente Pallotta) se la vedranno col Toronto FC, mentre l’ultima fermata in Usa (10 agosto) sarà a Washington per l’amichevole di lusso col Chelsea di Josè Mourinho. La Roma vuole farsi conoscere all’estero, e l’allenatore è convinto che fiducia in se stessi, fluidità di gioco, serenità si coltivino solo giocando molte partite, anche amichevoli, in terra straniera su campi sconosciuti.

mercoledì 24 luglio 2013

COLPO GERVINHO!

Trovata ,negli ultimi minuti, l'intesa finale : 8 milioni di euro all'Arsenal e 2,9 al giocatore.
Garcia ha finalmente il suo esterno attacco; questa operazione allontana definitivamente Osvaldo dalla capitale...la destinazione dell'argentino è ancora incerta.

martedì 23 luglio 2013

LA ROMA NON CAMBIA STRATEGIA : VIA OSVALDO !

Fonte: Leggo - Balzani
L'odierna edizione di Leggo fa il punto sulle possibili cessioni in casa Roma da qui alla fine del mercato. Solito punto interrogativo per Osvaldo. In queste ore Sabatini e Garcia si incontreranno per prendere definitivamente una decisione: da un lato il tecnico e la squadra chiedono la sua conferma, dall'altra una cessione del centravanti permetterebbe di acquistare la punta esterna richiesta dal tecnico e chiudere allo stesso tempo il bilancio in attivo. Qualora Osvaldo non dovesse partire, ci sono altri due giocatori in bilico: il primo è Pjanic, che piace a mezza Europa; il secondo è De Rossi, per il quale però non sono arrivate offerte superiori agli 8 milioni

lunedì 22 luglio 2013

AS ROMA : OSVALDO RESTA E CASTAN SALUTA ? ! ?

LEGGO (F. BALZANI) - Cinquanta giorni dopo la Roma ha finalmente un portiere titolare. Tanto è passato dalla cessione di Stekelenburg al Fulham che aveva aperto un vero e proprio valzer: dai brasiliani Rafael e Julio Cesar agli italiani Sorrentino e Viviano, passando per le piste europee (Ruffier e Diego Lopez). L’ha spuntata Morgan De Sanctis, 36 anni, ultime 4 stagioni al Napoli e un passato da vice di Buffon in Nazionale. Il portiere si era accordato con la Roma già prima di partire per il ritiro e attendeva solo il via libera di De Laurentiis che, dopo aver incassato il no di Julio Cesar, ha chiuso per Reina del Liverpool. Cinquecentomila euro la somma che la Roma ha versato al Napoli, mentre De Sanctis ha firmato un biennale da 1,2 milioni a stagione. Ieri a Roma ha sostenuto la prima parte delle visite mediche, in serata arriverà il comunicato.
Difesa che potrebbe registrare un ulteriore cambiamento. Oggi, infatti, Hagi arriverà a Roma per intavolare la trattativa Chiriches. Il difensore della Steaua potrebbe essere il nuovo rinforzo dopo la partenza di Marquinhos e il possibile spostamento di Jedvaj a centrocampo. L’offerta finale della Roma dovrebbe bastare: 1,5 milioni per il prestito con diritto di riscatto fissato a 6,5 milioni.
Poi la Roma si concentrerà sull’attacco. A Garcia manca infatti un esterno offensivo. Si raffredda la pista Bueno dopo le dichiarazioni di Ache, presidente del Nacional: «Non è arrivata alcuna offerta e comunque prima la Roma paghi i 400 mila euro per i diritti di formazione di Nico Lopez...». Torna caldo Gervinho per il quale ballano un paio di milioni tra la richiesta dell’Arsenal (8) e l’offerta della Roma (6). Offerto Quagliarella, ma non sembra interessare. Riprende quota l’ipotesi di scambio Gilardino-Borriello


GASPORT (A. PUGLIESE) - Il calcio è pieno di favole, ognuna con un suo simbolismo. Quella dell’amichevole di ieri tra Roma e Bursaspor è l’amicizia tra Totti e Osvaldo nel momento di dolore, il simbolismo quel pallone consegnato dal capitano a Dani per il rigore dell’11, esattamente 5 mesi dopo che lo stesso Osvaldo (in SampRoma) gliene aveva «scippato» uno (poi fallito clamorosamente) per dedicare un gol in tv alla fidanzata Jimena. A Totti quel gol ieri non serviva, a Osvaldo (ancora contestato con cori e striscioni in allenamento e in partita) sì. «Anche se questo gol non conta, per me vale tanto per il tuo gesto. Grazie amico mio, grazie immenso capitano», è stato il tweet di Dani, appena rientrato negli spogliatoi, neanche 5 minuti dopo il gol. Con immenso capitano tutto in maiuscolo, tanto per rafforzare il concetto.
IN BALIA DELLE ONDE - In questa sua strana estate, Osvaldo resta ancora in balia delle onde. La Roma lo vuole vendere per tanti motivi (fare cassa, ma anche per le sue intemperanze), lo spogliatoio gli è invece vicino. Tanto che lui parla solo con i compagni, neanche una parola con la dirigenza. Quel che c’è di nuovo, però, è che ieri i cori dei contestatori sono stati a loro volta contestati con tanto di fischi e sopraffatti da quelli di incitamento.
E ORA CHE SI FA? - «Il gesto di Totti è stato di gran classe ha detto alla fine Garcia Osvaldo è un grandissimo attaccante, non ce ne sono molti come lui. Ha carattere e talento, io preferisco questi giocatori a chi non ne ha. Solo che il suo di carattere a volte gli gioca qualche brutto scherzo. Ci sono cose che non si devono fare e lui ha sbagliato: non si deve mai rispondere, anche se è dura quando si ricevono insulti. Ma la Roma sarà più forte con lui». Ecco, il problema ora è proprio questo. Con lui o senza di lui? Chissà cosa frullerà adesso nella testa di Walter Sabatini, dopo quel gesto di Totti carico di significato. La squadra vuole che resti. E la Roma?

sabato 20 luglio 2013

CLAMOROSO: OSVALDO DICE BASTA !

La goccia, alla fine, ha fatto traboccare il vaso!
Nonostante l'appoggio di qualche tifoso (che ha fischiato gli autori dello striscione), il calciatore argentino sarebbe rimasto provato da questo ulteriore affronto. La decisione definitiva è quindi presa: via dalla Roma il prima possibile! Già in settimana il forte attaccante potrebbe "abbracciare" Luciano Spalletti, convinto (soprattutto) dai 5 milioni annui che lo Zenit gli riconoscerebbe.

ATTACCO SPUNTATO...

L'episodio odierno, che ha coinvolto Osvaldo ed una frangia di tifosi, ha decretato la definitiva rottura del calciatore con il suo ambiente. Sistemata la difesa(che giocatore Jedvaj !) e la linea mediana, rimane la qustione "punta" che turba i sonni Sabatiniani. Per punta s'intende il centravanti, l'esterno offensivo è Gervinho, che dovrebbe (secondo Garcia) finalizzare le azioni che sisvolgeranno sulle corsie esterne.
Al momento il mercato al risparmio non offre molto, edè per questoche il nome Gilardino sembra prendere (come n mese fa) quota.

giovedì 18 luglio 2013

L' UFO DESTRO...

Oggetto (non volante) difficilmente identificabile ( campione o bluff?)...
interessantissimo l'articolo, riportato su www.calciomercato.com ,che mette in luce le contraddizioni di un acquisto da tanti (ancora) non compreso...




Destro sta male e non si sa quando potrà recuperare e iniziare ad allenarsi con i compagni. Alcune indiscrezioni parlano di settembre-ottobre ma non ci sono certezze e la stessa società giallorossa è in ansia. Le condizioni dell'attaccante influiranno anche sulle scelte di mercato con Osvaldo partente soltanto davanti ad un’offerta irrinunciabile e con un degno sostituto in pugno.
Il calvario di Destro è iniziato a gennaio con l’intervento chirurgico al menisco esterno del ginocchio. Da lì non si è più ripreso completamente. A Trigoria si è sempre allenato avvertendo molto dolore, ma è stato capace ad essere ugualmente in protagonista in Coppa Italia trascinando la Roma in finale grazie ai gol realizzati contro la Fiorentina e l’Inter. La riconoscenza di Andreazzoli verso Mattia è andata però oltre quel 26 maggio: lo ha inserito in campo dal primo minuto nella finale contro la Lazio pur in condizioni precarie, attirandosi l’ira di Osvaldo, e l'epilogo di quella partita è ancora impresso nella mente dei tifosi.
Anche la spedizione con l’Under 21 è stata un disastro, come riporta La Gazzetta dello Sport in questi giorni sta svolgendo le terapie a Sirmione in un hotel a cinque stelle da 530 euro a notte in compagnia della fidanzata (d’accordo con la società). Le acque della città termale sul Garda hanno ottime proprietà curative, alla Roma resta che aspettare. E capire

AS ROMA : AGGIORNAMENTI MERCATO E...

 I colpi e le invenzioni nella ROMA passano quasi sempre dai piedi di PJANIC e TOTTI. Come riporta La Gazzetta dello Sport (A.Pugliese), GARCIA ha risolto il problema della coesistenza paventato dall'ex tecnico ZEMAN in un modo molto semplice: ha lasciato il capitano libero di agire sulla fascia sinistra dell'attacco e ha spostato il bosniaco in regia, davanti alla difesa. L'allenatore non vuole rinunciare per nulla al mondo a tanta qualità. Dopo aver girovagato in tutti i ruoli del centrocampo l'ex Lione finalmente ha potuto giocare nel ruolo che sente più suo, ed ogni azione pericolosa è partita dai suoi piedi. Il talento giallorosso sembra aver messo da parte quei difetti caratteriali ed è pronto a prendersi in mano la squadra. L'allenatore ha deciso che Pjanic è un giocatore imprescindibile e difficilmente a questo punto potrà lasciare la Capitale -Fonte:www.romanews.eu


 La ROMA potrebbe tornare in corsa per JULIO CESAR. La notizia di ieri è la difficoltà del NAPOLI di trovare un accordo con il giocatore brasiliano, che sembra preferire l'ipotesi giallorossa, come riporta Leggo (F.Balzani). Il portiere vorrebbe raggiungere l'amico MAICON nella Capitale, ma l'ostacolo più grande è lo status di extracomunitario. E' sempre caldo il nome di DE SANTCIS, legato però proprio all'arrivo nel club partenopeo del titolare della Selecao, mentre nelle ultime ore sembra che SABATINI si stia cautelando con SORRENTINO del PALERMO, già contattato diverse settimane fa.

mercoledì 17 luglio 2013

AS ROMA : LA NUOVA STRATEGIA..

CORSPORT (A. MAGLIE) - L’arrivo di Strootman chiarisce in qualche maniera la linea strategica della Roma. Perché, nonostante le contraddizioni e alcuni passi falsi di tipo comunicazionale, un’idea c’è anche se poi, come sempre nel calcio, bisognerà verificarla sul campo. Ma sarebbe sbagliato valutarla nei suoi aspetti positivi o negativi a posteriori, cioè sulla base dei risultati finali. Sarebbe sbagliato e anche poco onesto intellettualmente. In questi anni la Roma ha commesso un errore che ha finito per condizionare i giudizi. Se a un certo punto si è posta l’urgenza di un cambio della guardia proprietario, qualche ragione doveva pur esserci. Ragioni che riguardano gli equilibri finanziari, il rapporto tra costi (troppo alti) e ricavi (troppo bassi). Forse preso dall’entusiasmo, Pallotta ha cominciato a evocare «modelli» (il Manchester United) al momento (cioè con gli attuali ricavi) non replicabili; ha dato l’impressione che fosse arrivato lo Zio d’America, ricchissimo e pronto, come nel film di Totò, ad acquistare la Fontana di Trevi.
Le cose non stavano così e non stanno così. L’equilibrio è ancora precario e da trovare. Soprattutto in assenza di una fonte aggiuntiva di ricavi come potrà essere il nuovo stadio. In attesa di un impianto di proprietà capace di far lievitare gli incassi, l’equilibrio va raggiunto in altro modo, un modo, peraltro, che coinvolge tutti i club italiani, dalla Fiorentina (che per Gomez sacrifica Jovetic) al Milan (che subordina l’acquisto di Ljajic alla vendita di Robinho). In assenza di ricavi che non crescono per grazia ricevuta o attraverso qualche «gratta e vinci» fortunato, l’unico strumento utilizzabile è il mercato (come, peraltro, ha confermato anche l’ultimo Report sul calcio messo a punto dalla Figc): trovare talenti, valorizzarli, quando capita venderli sontuosamente (35 milioni per Marquinhos, al di là delle grandi qualità del ragazzo, sono una cifra decisamente congrua, quasi favolosa) per turare qualche vecchia falla e finanziare qualche nuovo investimento. (...)
L’amarezza dei tifosi per la finale di Coppa Italia perduta è comprensibile ma la Roma per non regalare nuove delusioni deve trovare soprattutto una stabilità tecnica, finanziaria, gestionale, organizzativa. Non sono obiettivi che si raggiungono con un colpo di bacchetta magica anche se bisogna dire che in questi due anni molte occasioni la società ha perduto e molti errori ha commesso. Ciò non toglie che non tutto quello che è stato fatto sia da criticare o, peggio, ancora, da buttare (oggi la Roma ha alcuni giovani talenti, a cominciare da Lamela, decisamente interessanti e ne ha aggiunti altri con l’arrivo di Strootman e Jedvaj e Benatia, che non è giovanissimo, lo corteggiavano tutti).(...)

martedì 16 luglio 2013

LE FIDEJUSSIONI...

Ormai si tratta soltanto di una questione legata ai tempi tecnici delle fidejussioni che Unicredit dovrà trasmettere al club olandese. Inoltre, nonostante si sia detto di un interessamento dell'ultima ora da parte dello United, come si legge nell'articolo de "Il Messaggero" a firma di Ugo Trani, il Psv non ha alcuna intenzione di tirar dentro una società diversa da quella giallorossa. Il giocatore potrebbe sbarcare già in giornata, visto che le garanzie per i 17 milioni (più 2 di bonus) sono già pronte. Capitolo portiere. Sabatini vuole De Sanctis (che considera inferiore al solo Buffon) e De Sanctis dichiara: "io ho scelto la Roma". Il matrimonio s'ha da fare, ed il cartellino del numero uno azzurro costerà alla Roma 500.000 euro. Anche qui c'è un tempo d'attesa: si aspetta infatti l'ufficializzazione di Julio Cesar da parte del Napoli. Il Psg, impegnato nel benvenuto a Cavani, ha deciso di rinviare l'annuncio di Marquinhos. Alla Roma andranno 30 milioni. Se partirà anche Castan, il ds ha già due obbiettivi in mente: Rami del Valencia e Chiriches della Steaua. Il nodo Osvaldo è ancora da sciogliere, perché l'attaccante italo-argentino, ambito dallo Zenit (anche se Massara ieri ha detto: "potrebbe restare"), aspetta il City o altre pretendenti. Sabatini ha escluso la possibilità di cederlo in Italia, riducendo a zero le speranze di Inter e Napoli. La Roma ha però bisogno di un centravanti, visto che Destro è di nuovo in convalescenza. Garcia in ritiro sta provando sia Osvaldo che Borriello, ma entrambi difficilmente rimarranno nella Capitale. Il Genoa chiama ancora il secondo, suo pupillo, ed è facile aspettarsi che lo scambio con Gilardino possa tornare in auge sul finire della sessione di calciomercato. Sempre d'attacco si parla, ma d'un esterno ivoriano che risponde al nome di Gervinho. L'agente del "Gunner" è lo stesso di Garcia, ed anche questo lascia presumere che l'affare si farà. Per ora l'Arsenal chiede 3 milioni in più di quelli che la Roma è disposta ad offrire. Resta ancora da capire la posizione del Chelsea su De Rossi. I Blues non si sono ancora mossi ed il giocatore da lunedì sarà a disposizione di Garcia. Il tecnico francese, a differnza di altri, vorrebbe fortemente trattenere DDR a Roma. In caso di cessione, il possibile sostituto rimane Nainggolan. Fonte-www.romanews.eu

lunedì 15 luglio 2013

UN CAMPIONE PER LA ROMA..





 DA FIUMICINO MATTEO MONTI - Maicon arriva questa mattina a Roma. L'ex terzino di Inter e Manchester City sbarca nella Capitale e si sottoporrà alle visite mediche, prima di firmare il contratto che lo legherà al club giallorosso.

LIVE:
9.35 - Maicon effettuerà le visite mediche al Policlinico Gemelli nel corso della mattinata. Nel pomeriggio il brasiliano si recherà al Campus Bio Medico di Trigoria per sottoporsi alle risonanze magnetiche
7.34 - Il terzino brasiliano con tutta probabilità si riposerà dopo le tante ore di volo prima di sottoporsi alle visite mediche, che dovrebbero esserci nel primo pomeriggio. Stasera Maicon raggiungerà la squadra a Riscone.
7.12 - Maicon ha lasciato lo scalo romano di Fiumicino. "Aspetto le visite, sono contento", le uniche parole rilasciate ai cronisti dal giocatore.
7.10 - Una decina di minuti di ritardo da parte dell'auto che doveva prelevare il giocatore. Alla guida c'è il suo agente, Roberto Calenda.
7.07 - Maicon, scortato dagli uomini della sicurezza, è in attesa dell'auto che lo preleverà dall'aeroporto di Fiumicino.
7.01 - Il giocatore si è concesso a qualche foto con i circa 25 tifosi presenti, senza rilasciare dichiarazioni ai cronisti. Il terzino brasiliano ha ricevuto all'uscita del terminal una sciarpa giallorossa, con la quale ha posato per le foto con i sostenitori.
7.00 - Maicon è sbarcato a Roma. L'aereo proveniente da San Paolo è atterrato prima del previsto. Il laterale brasiliano, maglia nera, occhiali da sole e cappello griffato Michael Jordan in testa, ha varcato le sliding doors alle 7 in punto.  -Fonte www.laroma24.it
 

domenica 14 luglio 2013

LE PIU' BELLE PARATE DEL NUOVO PORTIERE GIALLOROSSO ! !




Ecco le parate più belle del nuovo portiere giallorosso ! !

60 milioni sulla Roma...

La Roma attende le cessioni di Osvaldo e per poter fare il proprio mercato in entrata. Dalla cessione dei due giocatori, infatti, Sabatini ha intenzione di raccogliere circa 60 milioni di euro. Il probelma, però, sta nelle squadre che si sono mosse con più convinzione. Marquinhos piace a Barcellona e PSG: lui vuole il Barça, ma i francesi offrirebbero 35 milioni a fronte dei 30 blaugrana. Lo Zenit, invece, ha presentato una proposta da 20 milioni per l'attaccante, che però del freddo russo non ne vuol proprio sapere. A riportarlo è la Gazzetta dello Sport. Fonte-Barnabei

venerdì 12 luglio 2013

DE ROSSI ADDIO...

Marquinhos ha la febbre, anzi no. Il giocatore ieri ha saltato allenamento e presentazione delle maglie per ovvi motivi di mercato, visto l'incontro a pranzo con il proprio procuratore. Intanto Sabatini incontrava Leonardo, e da qui parte la ormai prossima cessione del difensore brasiliano. In corsa c'è anche il Barcellona, ma il summit di ieri con il PSG ha favorito sicuramente il club parigino. La richiesta giallorossa è di almeno 30 milioni. Capitolo De Rossi: dall'Inghilterra parlano di possibile passaggio al Chelsea in tempi brevissimi, anche se con Leonardo il ds romanista potrebbe aver parlato anche del centrocampista romano. A riportarlo è la Gazzetta dello Sport.

giovedì 11 luglio 2013

AS ROMA: RIMPASTO SOCIETARIO !

CORSPORT (G. D'UBALDO) - Domani la Roma partirà per il ritiro di Riscone di Brunico, dove spera di trovare un’atmosfera più lieve rispetto a quella cupa trovata il giorno del raduno. Un cellulare lasciato incautamente acceso ha dato ai tifosi la conferma di quello che temevano: la Roma per acquistare dovrà prima cedere.  [...]
Non è questo che si aspettavano i tifosi, che avevano concesso alla proprietà americana un’ampissima apertura di credito. Che ancora scommettono sulla loro passione, con quasi 18000 abbonamenti già sottoscritti. Di solito il giorno di raduno è un giorno di festa [...]. Finora a Trigoria c’è un solo volto nuovo, Benatia, e Garcia domani partirà per Brunico senza il nuovo portiere. I tifosi martedì erano pochi e pure infuriati.

Il direttore sportivo Sabatini spera di piazzare i pezzi pregiati per poter operare sul mercato, per poi ricostruire la squadra. Non era questo che ci si aspettava dalla proprietà americana. Arrivati a questo punto sembra inevitabile un rimpasto a livello societario. Baldini se ne è andato al Tottenham. Il distacco con la Roma non è stato traumatico, da mesi aveva l’offerta del club inglese. Serve un punto di riferimento in società, Sabatini è un direttore sportivo, un valido scouting, ampliare i suoi poteri sarebbe l’ennesimo errore. Fenucci è un dirigente di società, ma da quando è alla Roma è sempre rimasto in disparte. Secondo fonti autorevoli dovrebbe crescere all’interno dei quadri dirigenziali la figura di Mauro Baldissoni [...]. Novità in vista anche nel settore medico [...]

mercoledì 10 luglio 2013

LE BOMBE DELLE 6 NON FANNO MALE..

..cantava il buon Venditti. Eppure, quelle che potrebbero arrivare oggi pomeriggio a quell'ora, farebbero male a chi gode delle disgrazie giallorosse. Potrebbero essere annunciati due (forse tre con il portiere) grandi acquisti. Quello più probabile , e insperato fino a qualche giorno fa, porta il nome di Strootman. Il fortissimo centrocampista del PSV è davvero a un passo dalla Roma, così come il gioiellino Jedvaj. E' chiaro che, qualora arrivassero giocatori di questo calibro, qualcuno partirà...ma sarebbe tutta un'altra storia rispetto alle nefaste previsioni iniziali

LA ROMA, LA LAZIO,SABATINI E PALAZZI...

LEGGO (F. MACCHERONI) - Ha ragione ancora una volta Lotito, non si gode delle disgrazie altrui. Nemmeno se la disgrazia scivola sulle spalle della Roma. Perché poi c’è da pensare a Palazzi, all’inchiesta sul calcioscommesse che, tan to per non cambiare, tira in ballo anche la sua Lazio. Così, nei giorni dei raduni, c’è poco da ridere, a destra e a sinistra.
La Lazio non riesce a godersi il magico momento di supremazia cittadina (in campio- nato sempre settima è finita), la Roma non riesce nemmeno a parlare di qualcosa che non faccia rima con sciagura. Ieri a Trigoria qualche giocatore è dovuto entrare con macchina dai vetri oscurati. Sabatini non parla. Pallotta è impalpabile. Girano sul web storie di un Sabatini disperato.
La sola speranza sarebbe legata alla cessione di qualche giocatore. Una eventuale contestazione avrebbe agevolato la cessione di Osvaldo a un club inglese, ma l’argentino non è venuto (mica scemo...). Altra vana speranza. Sabatini ha soltanto speranze. Ha perso ogni allenatore e finora ogni giocatore che ha cercato. Non ci sono soldi? Questo è il sospetto. Ma il vero pro- blema è che non ci sia società, l’unica cosa che non manca alla Lazio.


CORSERA (B. TUCCI) - Vacanze addio. Si torna a giocare, meglio ad allenarsi. La Lazio arriva oggi ad Auronzo di Cadore, la Roma raggiungerà Riscone di Brunico venerdì prossimo. L’atmosfera nei due ambienti è completamente diversa: mentre in casa biancazzurra c’è entusiasmo e grande curiosità per i nuovi; in quella giallorossa, regna la tensione per un mercato inesistente.
(...)A Trigoria e dintorni, è di scena il mugugno. La gente romanista ierimattina ha contestato e si interroga: quale sarà la squadra del prossimo anno? Partirà Osvaldo? E De Rossi lo seguirà? Le sirene inglesi affascineranno Pjanic? Ed al loro posto chi vedremo? Mistero. Sabatini non parla, il presidente è lontano anni luce, Garcia detta il suo credo; però con quale formazione inizierà il campionato? E a Riscone, quanti della rosa che partirà rimarranno in giallorosso e quanti se ne andranno? Come è chiaro, non ci sono certezze nella Roma e tutto è avvolto ancora nella nebbia. Dunque? La speranza è che presto, le bocche cucite si apriranno ed ai tifosi verranno date notizie confortanti: quelle per le quali si potrà disegnare una squadra che possa competere in campionato e riesca a raggiungere finalmente quel traguardo europeo che manca purtroppo da tanto tempo.


LA STAMPA (G. BUCCHERI) - L'ultimo filone d'indagine della giustizia sportiva sul calcio-scommesse ancora aperto è arrivato al traguardo dei deferimenti. Domani la procura della Figc renderà noti i rinvii a giudizio (sportivo) per le partite del maggio del 2011 Lazio-Genoa e Lecce-Lazio, anche se su quest'ultima la fase d'inchiesta della procura della Repubblica di Cremona non è terminata e non è esclusa una franata improvvisa del procuratore Stefano Palazzi.
Sul banco degli imputati rischia di ritrovarsi, fra gli altri, il capitano della Lazio Stefano Mauri, con l'accusa di doppio illecito sportivo: Mauri, la notte fra il 27 e 28 maggio dell'anno scorso fu condotto in carcere a Cremona dove rimase per una settimana e ora dovrà essere l'accusa federale a provarne il diretto coinvolgimento nell'alterazione delle due sfide incriminate. Il deferimento per responsabilità oggettiva dovrebbe raggiungere anche tre società: la Lazio, il Genoa ed il Lecce. La posizione del club biancoceleste potrebbe essere la più delicata perché, in sede di richieste di pena, Palazzi potrebbe spingersi a chiedere fino a cinque punti di penalizzazione per i laziali da scontare nel prossimo campionato (due per gara più l'aggravante per l'eventuale ruolo svolto da un giocatore simbolo come Mauri).


 IL TEMPO (E. MENGHI) - Una chiacchierata privata tra Sabatini e Fenucci, con il mercato in primo piano nei discorsi (dai capricci di Osvaldo alla possibile cessione di Marquinhos fino alle difficoltà per piazzare De Rossi, è stata intercettata e ha fatto il giro del web in pochi minuti ed è stata rilanciata dalle radio private.
La Roma non ha smentito le dichiarazioni apparse in rete, ma ha minacciato azioni legali con un comunicato ufficiale: «AS Roma apprende che risultano essere state illegalmente intercettate delle conversazioni private tra suoi dirigenti. L’episodio è stato prontamente segnalato alle autorità competenti. Qualsiasi uso di intercettazioni illegali costituisce reato. La Società - si legge nella nota emessa dal club in serata -pertanto diffida chiunque dall’uso di dette intercettazioni e informa sin da ora che darà corso a tutte le possibili azioni contro i contravventori».


martedì 9 luglio 2013

ULTIMISSIME DELLA NOTTE DI DI MARZIO

La Roma cerca il portiere. E le prossime ore saranno caldissime. La società giallorossa aspetterà De Sanctis fino a domani mattina, altrimenti prenderà Sorrentino dal Palermo. Il Napoli non cede De Sanctis se non trova l’accordo con Julio Cesar. La società azzurra sta parlando col brasiliano, ma sembra difficile che stasera si possa giungere ad un’intesa.

Intanto, a centrocampo la Roma si avvicina sempre di più a Strootman. Anche oggi ci sono stati contatti col Psv, si sta limando la distanza. Il club olandese chiede circa 20 milioni di euro, ma in queste ore si sta trattando.

FONTE gianlucadimarzio.com

TELEFONATE DEI DIRIGENTI? TUTTO VERO...SCATTA LA DENUNCIA!!

Questo è il comunicato in merito ad un’intercettazione pubblicata nella giornata di oggi: “AS Roma apprende che risultano essere state illegalmente intercettate delle conversazioni private tra suoi dirigenti. L’episodio è stato prontamente segnalato alle autorità competenti.
AS Roma ricorda che qualsiasi uso di intercettazioni illegali costituisce reato. La Società pertanto diffida chiunque dall’uso di dette intercettazioni e informa sin da ora che darà corso a tutte le possibili azioni contro i contravventori“.

UN' ALTRA BOMBA GIALLOROSSA...

Fonte: Cristina Guerri
 
 
© foto di Federico De Luca
Forte pressing della Roma per Gervinho, attaccante ivoriano classe '87. Queste le ultime indiscrezioni raccolte da Tuttomercatoweb.com che ha indagato sui contatti tra i giallorossi e l'Arsenal.
I due club in questi giorni stanno trattando il trasferimento del calciatore, ancora distanza tra domanda e offerta, ma per otto milioni si può chiudere. Successivamente, si discuterà dell'ingaggio: non dovrebbero esserci particolari ostacoli, si va verso un accordo di durata quadriennale.

UNA RISPOSTA ALLE PAURE..

L'acquisto del forte giocatore olandese ( siamo ai dettagli) costituirebbe un segnale forte e chiaro da parte della società. Un atto che vedrebbe la Roma non mollare quel processo di crescita (ma non chiamiamolo più progetto per favore) faticosamente intrapreso nei precedenti due anni. Un percorso più tortuoso di quanto probabilmente previsto, aggravato da cocenti sconfitte, e scelte scellerate, culminato con la batosta del 26 Maggio scorso. Benatia e Strootman per cominciare, poi si tireranno le somme, al netto ( chiaramente) delle cessioni.

GARCIA-SABATINI: E' GIA' SCONTRO!





Il carattere del nuovo allenatore giallorosso è probabilmente l'unico elemento positivo a cui aggrapparsi. Sbarcato ieri a Roma ha fatto capire, senza troppi giri di parole al "fumante" Sabatini , che non intende cedere troppi "campioni" per acquistare giovani di belle speranze. Sabatini ha rifiutato recentemente Maicon, che rientrava nell'affare Osvaldo con il Manchester city, un elemento che il tecnico francese considera invece assai importante. Sarà interessante vedere come si tradurranno nel mercato queste iniziali schermaglie tra due personalità così forti

AS ROMA: L'AUTOFINANZIAMENTO...

TUTTOSPORT (S. CARINA) - C'era una volta l'autofinanziamento. Termine abiurato a Trigoria dall'avvento della nuova società americana che per due anni, insieme al socio di minoranza (40%) Unicredit, ha investito 110 milioni sul mercato. In realtà a questi soldi vanno sottratte le entrate per le cessioni che portano comunque il saldo ad una settantina di milioni.
RITORNO AL PASSATO - In questa stagione qualcosa è cambiato. Anzi, più di qualcosa visto che oggi la Roma si raduna e alla voce acquisti ancora non c'è nemmeno un calciatore. Per carità, Benatia in giornata completerà le visite mediche (iniziate ieri) e presumibilmente sarà annunciato ma è alquanto singolare che senza le cessioni di almeno un paio di big, il d.s. Sabatini non riesca a chiudere nessun affare in entrata. 'Do ut des', dicevano i latini e la formula - anche se farà arricciare il naso a Trigoria - si addice bene all'attuale mercato giallorosso. 'Do perché tu dia', che tradotto nel gergo calcistico non significa altro che cedere per poi comprare. Non è dunque un caso che i soldi del trasferimento di Stekelenburg al Fulham (5,6 milioni) siano serviti per il riscatto di Destro (4,5 milioni) e alla definizione di altre operazioni minori. Ora le cessioni di Osvaldo, De Rossi e uno tra Marquinhos e Pjanic dovrebbero dare la svolta al mercato giallorosso.
IN PRESSING PER STROOTMAN Sbloccato l'affaire-Benatia con l'inserimento della comproprietà di Verre nella trattativa con l'Udinese (che prevede anche la metà di Lopez e soldi cash), vicino ad abbracciare De Sanctis (julio Cesar è a un passo dal Napoli) Sabatini punta forte su Strootman che ieri ha lanciato segnali incoraggianti: «Ci sono molte squadre interessate a me ma solo quando queste avranno raggiunto un accordo con il PSV io entrerò in scena. Ciò non significa che siano tutte fra le sei migliori squadre al mondo. Ho avuto richieste anche dalla Russia, ma non è un'opzione che fa per me. Anche l'opinione del ct Van Gaal sarà molto importante, visto il Mondiale del prossimo anno. Se lascerò il Psv solamente per un club in Champions? Non è indispensabile». Tre i passaggi sotto esame dell'intervista rilasciata a Voetbal International: 1) Ci sono molte società interessate ma non significa che siano tutte fra le sei migliori al mondo 2) Non è indispensabile che la squadra che lo cerca giochi in Champions 3) La scelta ricadrà su un club che gli garantirà il posto da titolare. Senza voli pindarici, sembra essere l'identikit della Roma. Le trattative con il Psv vanno avanti. Sabatini sta provando ad abbassare la prima richiesta olandese (20 milioni) inserendo una lunga serie di bonus. Mentre Castan è richiesto dal Flamengo, ufficializzati i ritorni di Brighi al Torino, Curci al Bologna, José Angel al Real Sociedad mentre D'Alessandro va in prestito al Cesena.
OGGI SI COMINCIA Questa mattina riparte intanto la stagione anche se dalle parti di Trigoria Garcia è già al lavoro: ieri la prima riunione dello staff al completo. Oggi visite mediche per i 22 convocati (c'è Osvaldo). Atteso anche un raduno di tifosi che presumibilmente contesterà l'immobilismo della dirigenza sul mercato. 

domenica 7 luglio 2013

LA BOMBA DI UGO TRANI...

IL MESSAGGERO (U. TRANI) - Se Benatia è l’acquisto annunciato da tempo e solo da ufficializzare, la Roma adesso deve preparare una raffica di colpi per agevolare l’inizio dell’avventura di Rudi Garcia. L’appuntamento per il raduno a Trigoria è tra due giorni e di sicuro la squadra non sarà al completo. Ma Sabatini conta, entro venerdì, di regalare al francese qualche titolare in più. L’obiettivo di queste ore è il centrocampista Strootman, mentre la priorità è il portiere: De Sanctis più uno da prendere magari all’estero, Diego Alves del Valencia o Sommer del Basilea.
 
IL GRADIMENTO
Strootman è più vicino di quanto si possa pensare. Non va dato per fatto, ma il nome è caldissimo. La Roma sta cercando di limare la pretese del Psv: 15 milioni e alcuni bonus legati al piazzamento della squadra di Garcia. Se la formazione giallorossa andrà bene, l’olandese costerà di più, circa 18 milioni. Ma il passo decisivo è stato fatto mercoledì, quando Sabatini e Baldissoni, protagonisti del blitz in Olanda, hanno avuto il sì di Kevin che ha scelto la Roma, cancellando definitivamente le perplessità di un possibile trasferimento in Italia (ne sa qualcosa il Napoli). Ma in ballo c’è pure Nainggolan: è sempre aperta la sfida con l’Inter.
 
IN PARTENZA
Sabatini da domani si dovrà preoccupare di incassare almeno 16 milioni di euro dalla cessione di Osvaldo al City (c’è pure il Liverpool, ma a Manchester si sentono in vantaggio). A Roma il ds avrà anche un colloquio con Leonardo che vuole battere la concorrenza del Chelsea per De Rossi: il vicecapitano è sul mercato, preferisce Mourinho a Blanc, anche se difficilmente direbbe no al Psg. Il manager di Marquinhos sta girando l’Europa per ascoltare le proposte dei migliori club stranieri: il Barcellona è pronto a chiamare la Roma, ma la presenza del procuratore del brasiliano in Inghilterra, già da ieri, fa pensare a un inserimento del Chelsea e a un nuovo tentativo del City. Marquinhos è incedibile. Se però arriverà un’offerta da favola la negoziazione diventerà scontata. Il Livorno chiede Dodò e il Flamengo tenta Castan: la Roma prende tempo. 
 
IL PORTIERE
Viviano, bloccato personalmente da Sabatini, aspetta la chiamata. Che non arriva. Garcia considera fondamentale il portiere. Più di ogni altro acquisto. Lo vorrebbe subito in ritiro. Il ds ne prenderà due. De Sanctis, fiutata l’aria di Napoli dove aspettano Rafael e forse Julio Cesar, si propone: già contattato a gennaio, è disponibile al trasferimento. Sabatini lo tratta (costo 1 milione), anche se ne vorrebbe uno più giovane: il Valencia può riaprire il discorso per Diego Alves, la Roma tenta Sommer del Basilea e ripensa a Sorrentino.
 
LA GRANA
Sabatini, impegnato ieri a Trigoria con diversi procuratori, si sta dedicando a Verre per convincerlo ad accettare l’Udinese. Il giovane centrocampista andrà solo se resterà alla Roma come diritti sportivi. 
 
IL CENTRAVANTI
Stamattina incontro a Forte dei Marmi tra Sabatini e Preziosi per lo scambio Borriello-Gilardino. E per parlare di Kucka. Confermato l’interesse per Rebic, attaccante del Rnk Spalato e per Uçan, centrocampista (extracomunitario) del Fenebahce. Se va via Marquinhos, l’idea è Douglas Costa, 25 anni, centrale brasiliano del Twente: ha il passaporto olandese e si prende a costo zero. Attesa per il terzino Wallace del Chelsea.
 
IL VERTICE
Rudi Garcia, domani pomeriggio a Trigoria, vedrà il suo staff al completo (compreso il nuovo preparatore atletico Febbrari) per chiarire a ognuno il proprio ruolo. Giovedì, invece, sarà finalmente presentata la nuova maglia senza sponsor tecnico. 
 
PERROTTA RESTA
Da giocatore a manager: Perrotta cambia mestiere, senza lasciare il club giallorosso. Dopo essere diventato consigliere federale in quota Aic, accetta il ruolo di dirigente a Trigoria, trait union tra società e squadra, compito che Sabatini, propose a Peruzzi.

venerdì 5 luglio 2013

AS ROMA : LE STORIE DI UN PIATTO VENERDI'...

Fonte:(Redazione ForzaRoma.info) – Con dei giorni di ritardo il mercato della Roma sta entrando nel vivo. Ieri è arrivato Benatia a Roma, nella giornata di oggi è stato immortalato da fotografi e cronisti per poi andare a cercare casa a Casal Palocco insieme alla moglie. Il difensore marocchino nei prossimi giorni dovrà sbrigare le ultime pratiche burocratiche, sottoporsi poi alle visite mediche di rito, e infine essere ufficializzato dalla società. La presentazione con ogni probabilità avverrà a Riscone di Brunico.
Sabatini oggi era Milano non ha incontrato Leonardo che si trova Italia, tra Napoli e Roma, al direttore sportivo dei francesi piacciono De Rossi e Marquinhos e non è escluso che possa esserci un incontro con Sabatini nei prossimi giorni. Intanto il ds giallorosso sta curando lo scambio Gilardino-Borriello, sta trattando per la cessione di Osvaldo al Manchester City e cosa fondamentale porterà un portiere a Roma prima del ritiro del 12 luglio, i nomi più caldi sono quelli di Viviano e Sorrentino. Attenzione ancora a Rafael la trattativa con il Napoli non è concluda e Cristiano Miller, procuratore del calciatore ha dichiarato proprio a ForzaRoma.info: “Qualora la trattativa con il Napoli fallisse, è chiaro che la Roma tornerebbe ad essere il Club privilegiato”.
Al Tottenham interessa Pjanic, il club di Baldini sarebbe disposto a sborsare 15 milioni, ma ancora non sono arrivate offerte ufficiali alla Roma. Al centrocampista bosniaco ha strizzato l’occhio anche il Barcellona, ma per adesso nulla di concreto, blaugrana che vorrebbero portare nelle loro fila anche Marquinhos, ma la Roma non ha intenzione di valutare offerte al di sotto dei 35 milioni.
Notizie positive arrivano dall’Olanda per Kevin Strootman, il PSV Eindhoven non giudica più incedibile il giocatore e tra le papabili ad acquistarlo c’è anche la Roma.

NANI ? TUTTO VERO MA....

per arrivare a lui e al ninja occorrerà cedere. In queste ore a Manchester si sta delineando (e definendo) la cessione di Osvaldo. Da Barcellona sta arrivando la proposta che a Trigoria aspettavano da giorni: 25 milioni per le prestazioni del predestinato Marquinhos. Nelle intenzioni di Sabatini, contestatissimo dai tifosi, ci sarebbe la cessione di De rossi per una cifra vicina ai 15 milioni. Queste cessioni avrebbero (nei piani del fumante) lo scopo di rivoluzionare la squadra, un azzardo (a mio avviso) senza precedenti nella storia recente della Roma

giovedì 4 luglio 2013

I TIFOSI IN RIVOLTA..

Dallo sfogo nelle radio private, alle iniziative organizzate, il passo è stato breve.
La sconfitta in coppa italia e un mercato(?) deficitario sono state la benzina gettata sul grande incendio giallorosso.
Non bastano i pompieri Baldissoni e Zanzi a spegnere queste fiamme; è arrivato il momento di cucirsi le bocche, di smettere di parlare di stadio e sogni di gloria, e di agire in maniera netta e decisa sull'unico obiettivo concreto e reale:acquistare calciatori!
Intanto prosegue la lotta interna tra Venditti e itifosi romanisti; il cantautore romano è intervenuto ancora una volte : “Chi é pagato tra di noi? Chi sfrutta il vostro cervello ed il vostro cuore? Questa é la vostra Roma? La mia é fatta d’amore, di cultura e di poesia. Rifletti, anonimo che scrivi…. Auguri! Antonello PS: chiedo scusa a tutti i miei fan che non sanno cosa accade a Roma in questo momento. Ci vediamo domani a Rimini !”

mercoledì 3 luglio 2013

NEOREALISMO : UN APPUNTAMENTO DA NON PERDERE PER GLI APPASSIONATI ! !




E' grande spettacolo a Verona !
Un'occasione ghiotta per gli appassionati di cinema, e non solo, che potranno godersi la splendida città scaligera in un contesto magico ed emozionante.
E' la magia del cinema neorealista che ha caratterizzato la settima arte, nella capitale e in tutto lo stivale, analizzando un periodo storico importante quanto tragico : la seconda guerra mondiale e i difficili anni successivi.
Il Centro Internazionale di Fotografia Scavi Scaligeri, in collaborazione con il Verona Film Festival propone, nel mese di luglio:
FILMARE LA GUERRA, quattro film ambientati nell’Italia della seconda guerra mondiale, il periodo storico che Capa documentò con i suoi reportage fotografici.
Lunedì 9 luglio alle ore 21.30 apre la rassegna
“La ciociara” (Italia-Francia, 1960, b/n, 105’),
magnifico e scioccante film magistralmente diretto da Vittorio De Sica, con Sophia Loren, Eleonora Brown, Jean-Paul Belmondo, Renato Salvatori, Carlo Ninchi e Pupella Maggio.
-------------
Gli altri appuntamenti in programma sono:
16 luglio: Roma città aperta
22 luglio: Le quattro giornate di Napoli
30 luglio: Paisà
-------------
Proiezioni in Cortile Mercato Vecchio, con ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.
-------------
per maggiori informazioni:
http://intranet.comune.verona.it/nqcontent.cfm?a_id=34687

L'OTTIMA ANALISI DI PARMIGIANI

(di Luca Parmigiani) A meno di una settimana dal raduno a Trigoria per il via della stagione 2013/14, la Roma è ancora in altomare. Tante le caselle mancanti nella rosa che dovrà affrontare il prossimo campionato con Rudi Garcia che ha l’ingrato compito di far dimenticare gli ultimi due anni fallimentari, culminati con la sconfitta nella finale di Coppa Italia contro la Lazio. Ancora zero acquisti ufficiali al 3 luglio; tante parole, tante voci, sondaggi di mercato ma a Fiumicino per ora sono sbarcati solo i turisti ma nessun nuovo calciatore della Roma. La bruttissima sensazione è che si stia navigando a vista e dopo lo scempio del 26 maggio, il tifoso giallorosso si sarebbe aspettato ben altro.

PORTIERE – La situazione sta diventando ogni giorno più grottesca. Stekelenburg ha salutato la Capitale destinazione Fulham, Goicoechea è stato rispedito al mittente e il 35enne Lobont ha rinnovato il contratto per altri tre anni. E’ tornato alla base Gianluca Curci ma è evidente che al club giallorosso manchi un numero uno affidabile. Tra i nomi che circolano quello più allettante è Julio Cesar: gli altri, da Viviano a Sorrentino per finire a Diego Alves, non fanno impazzire di gioia i tifosi.

DIFESA – La Roma ha bisogno urgente di laterali difensivi titolari, che abbiano gamba, corsa, rapidità e sappiano difendere in modo degno. Degli attuali terzini, Torosidis e Balzaretti possono essere delle buone alternative ma servono due giocatori titolari. Jung dovrebbe rimanere all’Eintracht mentre Digne sembra in procinto di passare al Monaco. Passando ai centrali difensivi, Benatia è un affare chiuso, almeno a parole.  Si attende a breve la sua ufficialità.

CENTROCAMPO – Ad inizio mercato sembrava ruotare tutto intorno a Nainngolan e Paulinho. Il brasiliano, dopo la Confederations Cup, è passato al Tottenham per 20 milioni di euro mentre il calciatore sardo è protagonista di un intrigo di mercato che ha come attore principale il Presidente del Cagliari Cellino. La prima offerta giallorossa è stata rifiutata ma quanto andrà avanti questa telenovela?

ATTACCO – Sembra il reparto che ha meno bisogno di rinforzi. In vista dell’addio di Osvaldo (anche se scarseggiano interessi concreti) il ds Sabatini sta pensando a uno scambio tra Borriello e Gilardino. Lamela, Totti e Destro non si toccano.

LE CESSIONI – Passiamo al capitolo cessioni. Ogni giorno si leggono notizie su Marquinhos, Pjanic, Osvaldo e De Rossi. Giocatori che dovevano essere la spina dorsale della squadra e invece ora sembrano essere sul banco dei cedibili qualora arrivassero offerte importanti. Il Presidente Pallotta è stato chiaro a parole (“Tutti sono cedibili”) ma una squadra che vuole crescere non può privarsi di calciatori di valore. Ovviamente ogni  giocatore ha una storia a sé, come Osvaldo che ha terminato la stagione insultando l’ex allenatore Andreazzoli su Twitter (situazione che può accadere solo in un ambiente come  Trigoria) e che quindi ha le valigie pronte per lasciare la Capitale.

IL RITIRO SI AVVICINA: NON APRITE QUELLA PORTA...





..eppure la Roma non ha ancora un portiere. Se è vero che per piangere c'è sempre tempo, è altrettanto vero che un ritardo del genere appare una colpa difficile da perdonare.
Non è tanto una questione tecnica, si tratta di una sicurezza psicologica, una risposta forte e decisa dopo la sconfitta del 26 maggio. Questa risposta non è arrivata e questo ha contribuito ad aumentare i dubbi e le incertezze dei tifosi della magica. Nessuno pretende gli sceicchi...pretendiamo, invece, un portiere.


AS ROMA : NAINGGOLAN E CONTESTAZIONE..

LEGGO (F. BALZANI) - La Roma non rilancia, il Cagliari si “accontenta”. Nonostante le dichiarazioni di Cellino («non lo cedo»), Nainggolan si avvicina a Trigoria. Dovrebbero bastare, quindi, gli 8 milioni offerti per la comproprietà, anche perché l’Inter sembra essersi ritirata. Cellino entro il fine settimana darà la risposta definitiva. La Roma è convinta che sarà positiva e parlerà con il Cagliari anche di Verre, Caprari e Agazzi. Il portiere è vicino alla Fiorentina, ma Sabatini vorrebbe fare un tentativo.
La conferma di De Rossi e il possibile acquisto di Nainggolan allontanano Capouè, prima alternativa al belga. Poi Benatia: «La cessione alla Roma verrà definita nel weekend», ha assicurato Giaretta ds dell’Udinese. Domani, infine, giorno decisivo per Gilardino.

Contestazione - Via web i tifosi hanno organizzato una contestazione per martedì, giorno del raduno, alle ore 11,30 a Trigoria.

martedì 2 luglio 2013

CALCIO ED EVOLUZIONE : IL NUOVO FUORIGIOCO..

REPUBBLICA.IT (F. BIANCHI) - L’ultima (aspettando la prossima) di mister Sepp Blatter, il dittatore del pallone: cambia il fuorigico. Aumenteranno i gol, proprio quello che vuole Blatter che ha reso sempre più difficile la vita ai portieri (voleva anche allargare le porte…) e agli arbitri e agli assistenti.
Quello che prima era fuorigioco, ora (da ieri, 1 luglio) non lo sarà più. “Non mi sembra una bella idea”, la bocciatura di Marcello Nicchi, capo degli arbitri italiani. “Creerà problemi al mondo del calcio, non tanto a noi che ci adegueremo. Aumenteranno le polemiche? Per me le polemiche non devono esistere”. Invece, ci sono (e ci saranno). In pratica, la Fifa “depenalizza” il fuorigioco, per cui le probabilità che un giocatore sia in posizione “passiva” (e quindi da non fischiare) aumentano sempre più. A vantaggio dello spettacolo? Non credo, sicuramente complicando la vita agli assistenti e a chi deve decidere. Ma Blatter vuole lo show…
Alfredino Trentalange, a capo del settore tecnico arbitrale, ha studiato il testo (in inglese) della Fifa, e presto ci sarà una circolare con la traduzione in italiano. Tocca adeguarsi, non si sfugge. Oggi intanto presentate le nuove squadre arbitrali per la prossima stagione (Braschi sarà confermato per la sua quarta ed ultima stagione): lasciano, per limiti di età, Giannoccaro e Romeo. Spiace per Giannoccaro, alla sua migliore stagione (era entrato nei top five). Ma Nicchi non vuole deroghe. Lascia Robert Antonhy Boggi, ex arbitro che aveva lasciato quando era arrivato il professionismo e aveva sfidato (perdendo) per la presidenza Aia.

Il prossimo anno saranno Stefano Farina e Domenico Messina a contendersi il posto di Braschi che nella sua terza stagione ha fatto benissimo e nella quarta vuole lasciare il segno. Gli arbitri continueranno a non parlare subito dopo le partite: giusto, a (stra)parlare sono già in troppi. Ma Nicchi è disponibile a confronti, a incontri tecnici. “Ma poi le squadre mandano il magazzinieri” dice il toscanaccio. 

..........................................................................................................................................................................

Peccato non aver ricevuto ulteriori ragguagli tecnici!!
Sono molto curioso...dal mio punto di vista sarebbe da eliminare del tutto.
All'inizio ci sarebbero numerosissimi gol(non vedo il dramma) ma poi il difensore si adeguerebbe..di certo non assisteremmo più a ladrate epiche..ovviamente a favore delle solite squadre..

INSORGONO I TIFOSI : ERA INEVITABILE...

La Roma ha terminato la scorsa stagione tra i fischi dei suoi tifosi e inizierà la prossima con la solita amara colonna sonora. Infatti è in fase di organizzazione una manifestazione di protesta per il prossimo 9 luglio a Trigoria, giorno del raduno della squadra. Il dissenso è indirizzato verso la proprietà americana incapace (secondo i protestanti) di dare alla Roma una dignità internazionale e alla dirigenza colpevole di non aver ancora messo a segno nessun colpo di mercato.

L’ultimo acquisto mancato è Nainggolan, mentre manca ancora l’ufficialità dell’arrivo di Benatia, l’unico volto nuovo – allo stato attuale – che ha forti probabilità di partecipare al ritiro. La Roma confidenzialmente promette almeno un altro paio di colpi prima del 9, ma ciò con tutta probabilità non placherà l’ira della gente romanista ancora in attesa di risposte sul futuro: ‘Sarà una protesta durissima nei toni, ma pacifica nei modi’, si dice in rete. Appuntamento alle 11.30 in un clima che si prospetta incandescente sotto ogni punto di vista.
 .........................................................................................................................................................................


A tutto c'è un limite. Il tifoso della Roma è stato sin troppo paziente, ma evidentemente questa pazienza è stata scambiata per stupidità dai "gestori" americani.
Non serve un indovino per capire l'immobilismo della società: è una mera questione di soldi...non ci sono più. Nessuno disconosce l'impegno economico del biennio precedente, ma se si ritiene che il denaro è stato speso male, non si può non rimuovere chi quel denaro l'ha mal gestito .

lunedì 1 luglio 2013

SVELATO IL NOME DEL TEDESCO CHE "VOLEVA" LA ROMA...

(repubblica.it – M.Pinci) Emergono dettagli sulle voci che da settimane si rincorrono circa il possibile ingresso in società di un nuovo socio tedesco: nei mesi scorsi, tra gennaio e febbraio, Unicredit è stata contattata da un imprenditore tedesco, Roberto Mariche si sarebbe proposto come intermediario per conto di un soggetto giuridico russo con interessi in ambito sportivo.

Dopo le verifiche condotte da Unicredit, però, l’interesse è finito su un binario: “Smentita in modo assoluto ogni trattativa: c’è stato un approccio molto in là nel tempo ma da mesi non esiste più nessun dialogo”, assicurano fonti vicine alla posizione dell’istituto. Dopo il flop dello “sceicco” Qaddumi l’ennesimo interesse soffocato sul nascere.

LA FASCIA...




E' un pomeriggio frenetico in casa Roma.
Tante le voci che si rincorrono e che vedono la Roma vigile e particolarmente interessata a diversi giocatori.
Ricordate jung?? l'ottimo terzino tedesco sembrerebbe rientrare nell'orbita Roma...queste le parole di Salvatore Arena (agente Fifa) a Radio Manà Sport :"La Roma è in pole position per acquistare il giocatore..il bayern non sembra essere troppo interessato almomento..."

AS ROMA : ECCO IL REGALO DI PALLOTTA ! !


Fonti vicine alla società sembrano aver "rintracciato" il colpo promesso dal presidente Pallotta.
Si tratterebbe di un grande centravanti ( non necessariamente Gomez) che avrebbe espresso il desiderio di misurarsi nel nostro campionato.
E' caccia al nome, e i tifosi già sognano...


AS ROMA : AL COMPLETO ( O QUASI) PER IL RITIRO...

Questo "il disegno" Sabatiniano che dovrebbe concretizzarsi questa settimana:
Benatia, Nainggolan e due colpi tenuti nascosti...
E il grande colpo di PAllotta promesso ai tifosi?? di chi si tratta?? quanto costa???



Redazione Forzaroma.info) - Ecco tutti gli aggiornamenti in tempo reale sul calciomercato della Roma. Segui minuto dopo minuto tutte le notizie sul mercato giallorosso e approfondiscile cliccando sul link della notizia Ore 14:10 –   Iasmin Latovlevici della Steau Bucarest. Ecco il nome nuovo appuntato sul taccuino di Sabatini  
Ore 13:13 – Nelle ultime ore alla Roma viene accostato anche il nome di Mario Gomez. Ne parla il suo agente  
Ore 13:05 – Quanto alle notizie di mercato in uscita, Josè Angel potrebbe tornare da Luis Enrique in Spahna per giocare con il Celta Vigo 

Ore 12:35 - Miralem Pjanic piace al Borussia Dortmund ma la Roma ha rifiutato l’offerta di 12 milioni di Euro. 
Ore 12:00 – «Jedvaj al Tottenham». Così la stampa croata chiude ad un possibile inserimento della Roma nella trattativa.  
Ore 11:50 – A metà settimana ci sarà un incontro tra Roma e Genoa per mettere a punto lo scambio tra Gilardino e Borriello.  
Ore 11:30 – Oggi a Milano andrà in scena un incontro tra Roma e Cagliari, le due società parleranno di Nainggolan.Ore 11:20 – Roma e Sassuolo si incontreranno per discutere di Luca Antei e Gianluca Caprari. Ore 10:50 – Nonostante la corte di Napoli e Roma, Mario Gomez sembra sempre più vicino alla Fiorentina.  
Ore 9:00 - Sabatini punta a chiudere per due calciatori prima del ritiro: si parla di Benatia e Viviano.

Ore 8:20 – Si continua a lavorare sul possibile scambio tra Alberto Gilardino e Marco Borriello.

Ore 8:10 – La Roma su Mario Gomez, bomber del Bayern Monaco inseguito da Fiorentina e Napoli.

Ore 8:00 – Il club giallorosso attende oggi una risposta da Cellino riguardo Radja Nainggolan.

Ore 7:50 – In settimana verrà sciolto il nodo portiere: il favorito è Diego Alves del Valencia.
Fonte: 
Fonte:  Forzaroma.info