sabato 19 ottobre 2013

AS ROMA... IL TRIONFO !

LA ROMA LASCIA SENZA PAROLE. EPPURE GLI OPINIONISTI QUALCOSA DICONO....

Roberto Renga a Radio Radio: "Non vedo limiti per questa Roma, sta troppo bene, non vedo punti deboli è una squadra euforica, certo solo Garcia può sapere quanto duri questa benzina, ma credo che sia una squadra che sprechi poche energie fisiche. De Rossi 8, è stato lui l'anima della difesa romanista".
Franco Melli a Radio Radio: "Io non so dire se l'incantesimo sia più forte della forza della squadra, la magia che avvolge la Roma in questo periodo è fortissima e resiste a qualsiasi avversità. Ieri c'erano tutte le condizioni per perdere e invece ha vinto e questo è un segnale terribile per le altre squadre".
Furio Focolari a Radio Radio: "Mi è piaciuto molto Garcia perchè ha giocato una grande partita nel giorno in cui forse mi è piaciuta meno, è stata una squadra cinica, il Napoli ha dominato a tratti la partita e la Roma ha aspettato il colpo. La Roma sa aspettare, si sa organizzare, ha fatto una partita intelligente mettendo in mostra una capacità collettiva notevole. La differenza della partita è nell'estro di Pjanic da una parte e nell'appannamento di hamsik dall'altra. Ieri sera ho visto un monumentale De Rossi, ha fatto la partita perfetta".
Xavier Jacobelli a Radio Radio: "Ha ulteriori margini di miglioramento, certo ci sarà un momento di appannamento e di difficoltà, ma è la completezza dell'organico e le idee chiare dell'allenatore che fanno la differenza. Quando tu hai la garanzia del bel gioco, di un impianto di gioco efficace puoi anche sopperire alle emergenze che ti capitano durante la partita come gli infortuni di Totti e Gervinho.
Tiziano Carmellini a Radio Manà Manà Sport: "Cominciamo a prendere coscienza del fatto che la parola Scudetto che terrorizza adesso la Roma deve considerarla, dopo il successo di ieri è chiaro che punta al vertice, è una squadra da battere quest'anno. La Roma gioca un calcio spaventoso, Garcia è l'allenatore perfetto, non sbaglia niente, nemmeno le parole dopo la partita".
Fabio Maccheroni a Radio Manà Manà Sport: "Adesso la Roma non ha più muri davanti dietro cui nascondersi, non so se vincerà lo Scudetto però ha dimostrato grande solidità anche ieri, nonostante sia stata la partita in cui ha sofferto di più. Un De Rossi così non so quante squadre possono averlo. Dodò a me non è piaciuto affatto, è un passo indietro agli altri non ti garantisce quella solidità. Castan uno dei migliori. Con il Napoli è stata la prova della verità. La Romanon sta lì per caso, se la giocherà con tutti".
Michele Giammarioli a Radio Manà Manà Sport: "Nella mia personale pagella Pjanic e De Rossi a pari merito migliori in campo. Ci chiedevano se la Roma potesse fare a meno di Totti e ieri la risposta è arrivata puntuale. Ieri abbiamo visto finalmente un Pjanic leader che ha rincorso gli avversari, ha spezzato le azioni e ha riproposto con dei tocchi di classe. De Sanctis è il prototipo della squadra da vertice, subisce poco e quando viene chiamato in causa risponde presente".


Nessun commento:

Posta un commento