martedì 22 ottobre 2013

L' ATTACCO SPUNTATO...





La Roma è alla prima vera prova del fuoco; una partita che, senza alcun dubbio, ci mostrerà la reale forza di questa compagine. All'assenza (a quando il ritorno?) di Destro, si aggiungono quelle di Gervinho e dell'immenso capitan Totti. La squadra avrà bisogno delle magie di  Ljajić, l'unico in grado, grazie ai suoi colpi, di cambiare il corso di una gara. Spazio inoltre al puntero Borriello che, finalmente, avrà l'occasione per segnare il primo goal in campionato. FORZA ROMA !

...........................................................................................................................................................................


NOTIZIE AS ROMA - Migliorano le condizioni di Mattia DESTRO. Come riferisce Tele Radio Stereo, l'attaccante marchigiano nei prossimi giorni inizierà a svolgere un lavoro differenziato in campo e non più in palestra. Questo il comunicato ufficiale sulle sue condizioni, diramato dalla ROMA.
"Mattia Destro, in accordo con la staff sanitario, ha effettuato nella giornata di oggi l'ultima visita di controllo a Barcellona che ha dato esito positivo per un rientro graduale in squadra. Il calciatore nei prossimi giorni inizierà la preparazione atletica sul campo".
 
 
ALLENAMENTO AS ROMA - Primo allenamento settimanale per i giallorossi in vista della trasferta con l'UDINESE di domenica pomeriggio. GARCIA dovrà fare a meno di TOTTI, GERVINHO e DESTRO che oggi non sono scesi in campo. Seduta divisa tra lavoro atletico con allunghi e lavoro tattico, dove si sono effettuati tiri in porta, scambi a due tocchi e la partitella a metà campo. Nel corso dell'esercizio dei tiri in porta, BORRIELLO ha fatto da sponda ai centrocampisti e agli attaccanti che tirano in porta. Probabile segnale che possa essere lui il terminale offensivo per domenica.
Leonardo Bocci

LA CRONACA DELL'ALLENAMENTO
Ore 16:00 - La squadra è pronta a scendere in campo.
Ore 16:15 - I giocatori ancora devono scendere in campo, intanto all'esterno dei cancelli di Trigoria sono presenti una ventina di tifosi.
Ore 16:20 - I giocatori entrano sul campo Testaccio ed effettuano il riscaldamento: allunghi e stretching.
Ore 16:22 - Assenti DESTRO, GERVINHO e TOTTI.
Ore 16:40 - La squadra si sposta sul campo C, inizia il lavoro con il pallone: dopo aver svolto passaggi e palleggi, ora inizia il lavoro tattico.
Ore 16:52 - Il clima è disteso a Trigoria. Ora la squadra viene divisa in due gruppi ed effettua scambi veloci con massimo due tocchi, cross con inserimento dei centrocampisti e tiri in porta.
Ore 17:02 - Continua il lavoro tattico. Ora i due schieramenti fanno una partitella a metà campo. Questi gli schieramenti:
ROSSI - Torosidis, Castan, Burdisso, Balzaretti, Pjanic, Strootman, Taddei, Caprari, Marquinho, Ljajic.
GIALLI - Maicon, Benatia, Romagnoli, Dodò, Ricci, Bradley, De Rossi, Florenzi, Borriello.
Ore 17:10 - Anche il collaboratore di Garcia, FICHAUX, partecipa alla partitella.
Ore 17:15 - La squadra ritorna sul campo Testaccio per svolgere una seconda parte di lavoro atletico, che inizia con gli allunghi.
Ore 17:25 - Ora si effettuano tiri in porta con BORRIELLO che fa la sponda ai centrocampisti e agli attaccanti che tirano in porta. Probabile segnale che possa essere lui il terminale offensivo per domenica.
Ore 17:45 - L'allenamento volge al termine, qualcuno esce, altri provano ancora i tiri in porta.
Ore 17:50 - Allenamento terminato.
(fine)
 

PROSSIMA PARTITA: Udinese-Roma (Stadio Friuli, 27 ottobre 2013, ore 15:00)
SQUALIFICATI: -
INDISPONIBILI: Destro, Gervinho, Totti
IN DUBBIO: -
PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): De Sanctis; Maicon, Benatia, Castan, Balzaretti; De Rossi, Strootman, Pjanic; Ljajic, Borriello, Florenzi
Fonte-
www.romanews.eu

Nessun commento:

Posta un commento