lunedì 30 giugno 2014

PEDULLA' ULTIMISSIME : LA JUVE SI DEFILA...

"Eder Alvarez Balanta è un difensore colombiano di 22 anni in forza al River Plate dalle grandi doti, in grado di giocare sia al centro che a sinistra. Matias Patanian, vicepresidente del club argentino, quattro giorni fa parlava di un grande sforzo della Juventus per assicurarsi le prestazioni del calciatore. In realtà al momento i bianconeri sono defilati, in pole c'è la Roma, con Sabatini letteralmente stregato dal difensore attualmente impegnato con la sua Nazionale ai Mondiali. Roma dunque in vantaggio, l'ipotesi Juve per Balanta perde quota, ma la Vecchia Signora non è tagliata fuori in modo definitivo".(alfredopedulla.com)

PIERO TORRI : " MI ASPETTO UNA REAZIONE DURISSIMA DA PARTE DELLA SOCIETA'..."

PIERO TORRI :"In questa vicenda avremo una risposta sulla capacità della Roma di essere una società forte. Non ci deve essere alcuno sconto, né sul cartellino né sul giocatore. Se Benatia non si presenta al raduno mi aspetto una reazione durissima" (Tele Radio Stereo92.7)

GIRARD : "BASA? NOVITA' IN SETTIMANA..."



“Sono tranquillo…Basa? Capisco che Marko sia attratto dalle sirene che lo chiamano da Roma ma è tornato qui per il ritiro e adesso dobbiamo lasciarlo tranquillo. Ho sempre detto che per me lui è un pilastro e la sua permanenza rappresenta una priorità, vorremmo trattenerlo. Credo comunque che ne sapremo di più nei prossimi giorni. Kalou? Lo aspettiamo per il 21 luglio.” Queste le parole del tecnico del Lille che, in cuor suo, è consapevole dei problemi economici del suo club. Problemi che, inevitabilmente, porteranno ad alcune eccellenti cessioni. (www.forzaroma.info)
 
 

LOTITO : " IO NON FACCIO CHIACCHIERE...MA FATTI CONCRETI !

Le parole del patron laziale:”Poco fa e’ stato chiuso il contratto con Parolo che verra’ depositato formalmente dopo le visite mediche. Dopo il riscatto di Candreva e l’acquisto di Basta e l’acquisizione di Filip Djordjevic, ecco che un altro tassello del mosaico si compone. Io mantengo le  promesse.Da piu’ di una settimana lo andiamo dicendo e mi sembra chiaro che non si tratta della politica degli annunci, ma dei fatti concreti. E come molti anni fa, quando promisi di risanare la Lazio, e mantenni fede, oggi dico: saremo di nuovo forti. Siamo intenzionati a potenziare la squadra. La prossima tappa riguardera’ la difesa. Mi auguro che commentatori e tifosi ne prendano atto con soddisfazione, abbandonando atteggiamenti di pregiudizio: la Lazio ha bisogno del supporto e dell’affetto dei suoi tifosi."

MAIDA : "BENATIA VUOLE TIRARE LA CORDA ! "






Enrico Maida : "Mi sembra di capire che Benatia sia intenzionato a tirare la corda. Ad accettare la mega-offerta dall’estero. Però la Roma per vendere Benatia vuole una somma adeguata al valore del giocatore. La posizione della Roma deve essere ferma, ma anche nel buonsenso. Se un giocatore non vuole restare, non c’è contratto che tenga".(Rete Sport)

PEDULLA' : " ECCO LA SITUAZIONE BALANTA..."





" La Roma sta cercando di anticipare la Juventus per Eder Alvarez Balanta, difensore 21enne impegnato al Mondiale in Brasile con la Nazionale colombiana. Alcune settimane fa il ds Walter Sabatini si era recato in Argentina, soprattutto per dare l’assalto al centrale del River Plate. Ora il club giallorosso sta cercando di bruciare la concorrenza dei bianconeri, indipendentemente dagli sviluppi del caso Benatia. La proposta del club capitolino prevede una base tra i 5 e i 6 milioni, con bonus legati al rendimento del giocatore. Bisognerà capire se la Juventus vorrà rilanciare".
(alfredopedulla.com)

L'AFFARE ETO'O




Dovrebbe tenersi mercoledì, massimo giovedì, l'incontro tra la Roma e l'entrourage del calciatore africano. Si cercherà di limare la distanza ,piuttosto evidente, tra domanda ed offerta. Eto'o, sino ad ora, ha rifiutato tutte le destinazioni, con un solo chiodo fisso nella testa : tornare in Italia e vestire la maglia giallorossa. Per farlo, tuttavia, dovrà compiere un grosso sforzo. Si tratta di accettare i 2,5 milioni annui (più bonus) che la Roma gli offre. Se questo avverrà, Eto'o e la Roma potranno cominciare assieme una nuova avventura.

UFFICIALE: TOLOI RITORNA AL SAN PAOLO




Lo riporta il sito ufficiale della società brasiliana. Finisce dunque, dopo soli 6 mesi, l'avventura giallorossa del difensore brasiliano che, tuttavia, aveva ben impressionato.

ABETE : "CONFERMO LE MIE DIMISSIONI "





Abete : "Cerchero’ di gestire la situazione al meglio sino all’11 agosto . Non ho impedimenti di lucidita e non e’ mia abitudine abbandonare la nave. Cercheremo di lavorare bene per le aree di nostra competenza come l’iscrizione ai campionati”. Ho detto alle componenti che mi sarei riservato di organizzare degli incontri per mantenere partecipata la conduzione della federazione . Sono assolutamente confermate le motivazioni personali, professioniali e di politica sportiva che hanno reso le mie dimissioni irrevocabili. Da quello che si legge sembra che il responsabile della morte di Ciro Esposito sia io. Evito di commentare in questa sede, lo farò in altre sedi e mi fermo qua”. (laroma24.it)

FIORENTINO (VICE DIRETTORE GENERALE UNICREDIT) :"NESSUN NUOVO SOCIO..."






“Stiamo convertendo il nostro prestito soci. Non ci sarà nessuno sconvolgimento azionario, né soci in entrata o in uscita. L’asset Roma resta ‘available for sale’ ma non abbiamo nessuna trattativa significativa. Però rispetto al passato c’è molto più interesse”.

SKY, CANNAVALE : "LA ROMA HA IN PUGNO UN GIOCATORE..."





Gugliemo Cannavale di Sky Sport 24, afferma che la Roma avrebbe in pugno Ferreira-Carrasco, giocatore del Monaco. Infatti, il contratto del calciatore è in scadenza nel 2015 e, anche ove il Monaco rifiutasse l'offerta di 4 milioni della Roma, il calciatore arriverebbe a Trigoria (tra 12 mesi) a parametro zero.

BORGHI (FOX SPORT) : " ADRIANO GRANDE ACQUISTO! "





“Adriano gioca indifferentemente su entrambe le fasce. Lascia il Barca anche perchè il club catalano ha tirato fuori dalla cantera Montoya, di conseguenza Adriano è stato libero di decidere del proprio futuro. La Roma con lui fa un grande colpo. Chiamarlo terzino è riduttivo, è un laterale. Fa molto bene la fase offensiva, e Martino gli ha dato una caratteristica nuova: come difensore centrale. Martino dunque gli ha aumentato anche le capacità difensive. Certo, non so quanto potrà fare il centrale nella Roma, ma con la maturità ha sicuramente aumentato le sue qualità difensive. L’iniziale opposizione di Luis Enrique? Lui ha fermato tutti i giocatori in uscita ed ha anche ragione; il Barcellona voleva vendere anche Mascherano.. Certo con Maicon da un lato e Adriano dall’altro i centrali rimarranno spesso soli, ma in Champions c’è bisogno di altri uomini dietro, oltre a De Rossi che indietreggia. Così la squadra sarebbe un po’ troppo sbilanciata.
Carrasco? Mi piace da morire. Ha le caratteristiche tipiche dell’attaccante esterno moderno. Ha fatto vedere grandi cose anche in Ligue 1 la scorsa stagione. Poi è stato un po’ in ombra a causa dei problemi fisici e per il cambio di modulo di Ranieri che ha spostato al centro James Rodriguez. Carrasco sarebbe un colpo meraviglioso sia per la Roma che per il calcio italiano in generale. Ha corsa, tecnica, freddezza, assist e gol. Col tempo maturerà sul piano caratteriale. Senza dubbio potrebbe venire a Roma a fare subito il titolare. Vedo in lui lo stesso tipo di potenziale visto in Iturbe l’anno scorso. Simile a Ocampos? Non so, Ocampos è un talento assoluto, ma siamo in quel range lì. Non superiore ad Ocampos ma parliamo di un giovane con le potenzialità per arrivare al top“.(Borghi,Fox Sport)

BRAHIMI : "SONO PRONTO PER UN GRANDE CLUB "






 "La mia esperienza al Rennes mi ha fatto imparare tanto, e negli ultimi due anni sono cresciuto e maturato - dice a Le Parisien - il mio obiettivo è andare in un grande club, ma devo ancora migliorare in alcune cose, come la fase realizzativa, negli assist e imparare a dribblare solo quando necessario". Questeleparole del classe '90, di proprietà del Rennes. Sul giocatore algerino, oltre alla Roma, ci sono Valencia, Tottenham ed Everton.


FOCOLARI : " BENATIA ? NON MI SEMBRA BECKENBAUER...





Furio Focolari : “Benatia è forte, per carità, ma qui a Roma adesso ce lo stanno facendo passare per Beckenbauer. Ma lui non è Beckenbauer.”Queste le parole dell'opinionista che, come molti altri, ritengono sacrificabile il centrale marocchino. (Radio Radio)

CUADRADO: DIREZIONE SPAGNOLA




 Come riporta goal.com, il pressing di Bayern Monaco e Barcellona si è fatto più vigoroso, grazie ad offerte superiori ai 30 milioni di euro. In Spagna sono certi : Cuadrado giocherà nel Barca. L'ultima italiana a resistere-continua il sito-era stata la Juventus ma, a queste cifre, era francamente impossibile competere. Leultime parole del colombiano, dal ritiro mondiale, furono le seguenti : "Le parole di Andrea Della Valle? La verità è che sto pensando al Mondiale, poi il futuro si vedrà. Un grande club? Non lo so, vediamo dopo il Mondiale, parlerò con il mio procuratore e prenderò la decisione più giusta. Non so se qualcuno mi cerca. Ho chiesto al mio procuratore di non dirmelo. Ora c’è solo il Brasile nella mia testa". (goal.com)




THOHIR SU CERCI ED IL MERCATO INTERISTA...






"Ci saranno molti movimenti nella prima squadra. Ci sono discussioni in corso tra me, Marco Fassone, Ausilio e anche con Mazzarri. Su come possiamo migliorare la squadra, non solo in campo ma anche fuori. Quello che ho sentito dai nostri dirigenti è che l'Atletico Madrid è interessato ad Handanovic e Icardi - ha ammesso 'ET' - ma alla fine è una nostra decisione quella di vendere o tenere i giocatori. E' importante per noi avere una squadra forte. Non penso ci sia una discussione su questi giocatori, vogliamo assolutamente tenerli. -Capitolo Cerci:- "E' in nazionale, ha fatto molto bene con il Torino e mi piace, sì".-sul cda-"Abbiamo parlato principalmente del budget per la Uefa. Come sapete, il Fair Play Finanziario è sempre più vicino e noi ora giocheremo in Europa League, forse in futuro in Champions League, dobbiamo adeguarci e seguire le regole.
Abbiamo discusso soprattutto del budget - ha proseguito - gli altri argomenti sono stati: la nuova dirigenza, abbiamo inserito un direttore marketing, abbiamo inserito sponsor internazionali perché per competere con gli altri club in Europa dobbiamo aumentare i ricavi e di molto. Per cui inserendo nuovi dirigenti sul settore entrate noi speriamo di competere con i club più importanti e l'Inter è uno di questi club. Dobbiamo riuscire a competere con loro".(goal.com)

MIMMO FERRETTI : " NO A NUOVO CASO OSVALDO ! "





Mimmo Ferretti: “Non vorrei assistere a un nuovo caso Osvaldo anche con Benatia, spero che la situazione venga risolta prima del ritiro. Da un giocatore che fa quel genere di dichiarazioni il giorno dopo la fine del campionato, dicendo che l’offerta per il rinnovo da parte della Roma è ridicola, mi aspetto di tutto. Anche che non si presenti il giorno del ritiro. Sul mercato ho la sensazione che la Sabatini farà un grosso colpo prima del 15 luglio, me lo aspetto perchè farebbe bene all’ambiente oltre che alla squadra”. (Tele Radio Stereo)

MILAN : UFFICIALE ADDIO KAKA' !





Con un comunicato apparso pochissimi minuti fa sul suo sito internet, il Milan ha annunciato la risoluzione consensuale del contratto con l’attaccante brasiliano Ricardo Kakà.Ora la società rossonera proveràa chiudere per Iturbe.
(acmilan.com)

Pjanic a Trigoria: “Siamo pronti: ho voglia di giocare per lo scudetto”






GAZZETTA.IT (C.ZUCCHELLI) – “Siamo pronti per la Roma“. Miralem Pjanic non ha fatto neanche in tempo a salutare il Brasile che è già sbarcato a Roma, tanto che ieri si è concesso una giornata di relax a Ostia con Dodò. Vasilis Torosidis, invece, in Brasile c’è ancora, semplicemente perché la Grecia è stata eliminata soltanto questa notte. Anche lui però, come il compagno bosniaco, punta sulla Roma per dimenticare l’amarezza mondiale. “Volevamo regalare qualcosa di storico alla nostra gente – ha detto il terzino greco – ma purtroppo il nostro sogno si è interrotto. Questa squadra è una famiglia, adesso dobbiamo concentrarci per l’Europeo 2016“. Prima però ci sono le vacanze (al mare con la famiglia) e poi la nuova stagione con la Roma: “Mi riposerò e poi tornerò nel mio club per fare una grande stagione – ha aggiunto – con il ricordo, comunque meraviglioso, di questa esperienza“.
A TRIGORIA — Esperienza meravigliosa anche per Miralem Pjanic, punto fermo di una Bosnia che, nonostante l’eliminazione, ha orgogliosamente affrontato il Mondiale per la prima volta nella sua storia. Dopo aver lasciato il Brasile, Pjanic questa mattina è andato a Trigoria: un rapido saluto ai dirigenti, i complimenti da parte di chi lo ha incontrato per quanto fatto in Brasile (un gol e un assist) e poi via, a preparare i bagagli in attesa delle meritate vacanze. Come De Rossi e Gervinho, raggiungerà i compagni negli Usa per la tournée di fine luglio: “Ho una gran voglia di tornare a giocare con la Roma e lottare il prossimo anno per lo scudetto“, sono state le sue parole. Garcia, anche lui in ferie ma atteso di nuovo a Trigoria tra una settimana, gongola.

TERZINO ROMA : ACCORDO RAGGIUNTO !




 Trovato l'accordo con il Barcellona.: a giorni l'annuncio di Adriano Correia alla Roma.
fichajes.net (che aveva anche svelato in anticipo la trattativa) non ha alcun dubbio, ritenendo importante l'offerta giallorossa. A Barcellona sono convinti di aver ottenuto il massimo da Adriano e, arrivato all’età di ventinove anni, potrebbe essere questa l’ultima opportunità di monetizzare sulla sua cessione. Il Barca incasserà 11 milioni di euro, mentre al calciatore andranno due milioni di euro per tre anni.

(fichajes.net)

CARMELLINI :" BENATIA ? NON CREDO CHE SIA MATTO..."





Tiziano Carmellini:" Benatia non è matto, se sta facendo questo vuol dire che c’è qualcosa sotto. Ma offerte ufficiali importanti ancora non ci sono state, al momento la Roma lo porta in America anche contro la sua volontà". (Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)

PRESIDENTE URUGUAY : " SONO DEI FIGLI DI PUTTANA..."





 José Mujica : "Quelli della Fifa sono una banda di vecchi figli di puttana; mandale in onda ! Suarez? Era giusto che lo punissero, ma non che adottassero sanzioni fasciste." Una picconata l'accusa del presidente dell'Uruguay alla Fifa. Si attende la replica della massima organizzazione calcistica.







DALLA TURCHIA : ALTRA OFFERTA ROMANISTA !




 Secondo forzaroma.info, Sabatini è a caccia di un altro talento turco : Enes Ünal. Il ds sarebbe da tempo sul calciatore del Buraspor. Per l'attaccante turco la Roma offrirebbe 3,5 milioni di euro, cercando di battere la concorrenza dello Sporting Lisbona. Tuttavia, la valutazione del club turco è ben più alta : 7 milioni di euro circa. (forzaroma.info)




CONFERME DA TORINO





Anche gli organi d'informazione bianconeri non hanno più dubbi : Balanta è ad un passo dalla Roma. Come riporta canalejuve.it, non senza polemica, la Juve si sarebbe fatta soffiare il colombiano dalla Roma. Sempre secondo il sito,il colombiano coprirebbe la partenza di Mehdi Benatia, che avrebbe rifiutato il rinnovodel contratto ed andrebbe a rinforzar ela difesa del City.(canalejuve.it)





ROSSI : " 33 MILIONI ? A ME NON RISULTANO..."






DAVID ROSSI: “In chiave Roma torna a casa anche Torosidis. Conoscendolo, ce lo ritroviamo il 21 in America. Gli allenatori veri se lo tengono eccome un giocatore come Florenzi. In nessun modo non lascerà mai la Roma. Il procuratore di Benatia ha dimostrato tutto il suo dilettantismo. A me continuano a dire che i 33 milioni del Bayern Monaco non sono mai arrivati” (Teleradiostereo)

CALCIOMERCATO.COM : BALANTA SARA' ROMANISTA !




Calciomercato.com non ha dubbi : Balanta sarà un calciatore giallorosso. Secondo indiscrezioni raccolte dal sito, Sabatini avrebbe battuto la concorrenza, superando l'ultimo ostacolo costituito dalla solita Juventus. Si tratta di un acquisto importante legato, chiaramente, alla possibile cessione di Benatia. (cacliomercato.com)

MILAN - ITURBE : SI CHIUDE ?






Il Corriere della sera non sembra avere molti dubbi : i rossoneri risparmieranno 8 milioni di euro lordi d'ingaggio per Kakà e potrà, quindi, gettarsi su Juan Iturbe. L'offerta all'Hellas è di 10 milioni di euro subito e di 15 da saldare in tre anni. La juventus, con la proposta di 21 e Quagliarella, sarebbe ormai tagliata fuori.


MAX LEGGERI : " CHE DELUSIONE..."






Max Leggeri  "Per i tifosi romanisti Benatia è un ex giocatore. Come fa un professionista a comportarsi in questo modo, dopo aver firmato un contratto quinquennale? Se Benatia era così convinto della sua forza e dei suoi mezzi, l'anno scorso avrebbe dovuto firmare un contratto annuale. Ad oggi sono molto deluso, mai avrei pensato che si potesse arrivare ad una situazione del genere"( Radio Manà Manà Sport)

UN GRANDE COLPO !




Non è ancora del tutto conclusa, ma siamo davvero ad un buon punto, la trattativa che porta al roccioso difensore colombiano Balanta. La Roma ha bruciato la concorrenza, muovendosi con largo anticipo (un paio di mesi fa i primi passi) e formulando l'offerta migliore (si parla di sette milioni di euro circa). Il colpo dovrebbe chiudere il cerchio : dentro Balanta e Basa, fuori Benatia (in attesa che arrivino, minimo, 40 milioni di euro...)

SABATINI : SEMPRE VERSO IL FUTURO...






 Il ds romanista,come sempre,è proiettato verso il futuro. Sempre a caccia di giovani stelle, anche questa volta sembrerebbe averne trovata una. Si tratta di Ezequiel Ponce, classe 1997, il più giovane di sempre a vestire la casacca dei Newell's Old Boys. La stampa argentina ho ha dubbi sul fatto che il calciatore sarà un punto fermo nella nazionale argentina del futuro. La Roma, come scritto ieri, ha offerto 4 milioni di euro e, al momento, gli altri club sembrerebbero essersi allontanati dall'argentino.(tuttomercatoweb.com)





E

CACCIA ALL'ATTACCANTE, ROMA SUL PAPU GOMEZ





LEGGO (F. BALZANI) – È extracomunitario, non costa troppo e già questa settimana potrebbe sbarcare a Roma. Sabatini l’ha tenuto nascosto fino ad oggi, ma nelle ultime ore qualche indiscrezione sull’identikit del Mister X per l’attacco giallorosso è cominciata ad uscire. Gli indizi portano verso l’Ucraina, paese vessato dalla guerra civile dal quale vorrebbe scappare più di un giocatore e dove il ds si sarebbe fatto vedere la scorsa settimana con la scusa di andare in Turchia per prendere Uçan.
In realtà il centrocampista, in procinto di essere girato in prestito al Verona, si trovava a Trigoria da lunedì scorso e ha trascorso i suoi primi giorni romani chiuso in hotel in attesa del via libera del Fenerbahçe. Nel frattempo Sabatini era a lavoro per chiudere il 4˚ acquisto (dopo Keita, lo stesso Uçan e Basa). Non si tratta di un colpo alla Lavezzi e non dovrebbe essere l’unico rinforzo offensivo della Roma. I nomi di Yarmolenko della Dinamo Kiev e Douglas Costa dello Shakhtar sono quelli circolati di più negli ultimi giorni, ai quali si sono aggiunti quelli dei brasiliani Taison e Bernard (sempre Shakthar) e di Konoplyanka del Dnipro anche se da Trigoria assicurano (con soddisfazione) che si tratta di un giocatore inedito, mai uscito sui giornali.
Ecco allora tornare alla ribalta Alejandro Dario Gomez, ex esterno del Catania oggi al Metalist. Una clausola rescissoria lo libererebbe per “soli” 12 milioni e a Sabatini El Papu (26 anni e 106 presenze in A e 16 gol) è sempre piaciuto. Gomez che lo scorso febbraio dichiarò: «Mi manca l’Italia. Voglio tornare in serie A. Il mio agente è al lavoro».
Come detto: l’arrivo di Mister X non chiuderà la strada ad eventuali nuovi acquisti per l’attacco soprattutto qualora dovessero partire Ljajic e Benatia. Una delegazione giallorossa è attesa in questi giorni a Monaco di Baviera per ascoltare l’offerta del Bayern per il marocchino. Se dovesse sfiorare i 35 milioni, l’affare potrebbe chiudersi. A quel punto tornerebbero in gioco Cuadrado o Jackson Martinez, per ora ritenuti troppo cari. Altrimenti ci si “accontenterà” del belga Carrasco che non ha trovato l’accordo per il rinnovo col Monaco. Per il futuro occhi puntati invece su Ponce, 17enne del Newell’s Old Boys, e Vlasic dell’Hajduk Spalato che sarebbero comunque girati in prestito come accaduto per Sanabria. Terzino sinistro: resta in pole Adriano, più staccato Gabriel Silva.

CAIRO : " NON SI VENDE ! "





(la Stampa) "Da un paio di anni c'è molta più voglia di vestire la maglia granata, i giocatori hanno capito che la nostra è una piazza dove si cresce". Cerci? "Non ho ancora parlato con lui, quindi non so quale sia la sua volontà. Di certo, non ho ricevuto alcuna offerta. Farò di tutto per tenerlo qui". Il presidente granata sembrerebbe fare sul serio...o arrivano soldi, tanti, o nessuno si muove da Torino...

BENATIA - ROMA : E' GUERRA !






 Il giocatore non torna sui suoi passi e la Roma, d'altra parte, non concede un centimetro. Il marocchino ha ricevuto una grande offerta dal City e vuole andare via, nonostante sia legato da un lungo contratto con la Roma che lo ha convocato per il raduno del 15 luglio e per la tournée americana. Il centrale marocchino non ha alcuna intenzione di partire per gli States, ma la Roma userà il pungo duro: per meno di 40 milioni di euro non si muoverà dalla capitale. Per tutelarsi, comunque, il club di Trigoria sta chiudendo per Balanta. Il rocciso difensore colombiano è ad un passo dai capitolini. (fonte : Corriere dello sport)




ROMA: UN ALTRO SI !





Come riferisce la Gazzetta dello Sport (a.Pugliese), gli emissari di Sabatini (ieri) hanno incontrato gli agenti di Ferreira Carrtasco. Ci sarebbe stato il "si" del calciatore belga del monaco; la Roma ora dovrà solamente trovare l'intesa con il club francese che vorrebbe ricavare una cifra tra i 5 ed i 7 milioni dalla sua cessione. La Roma sembrerebbe,quindi, aver battuto la forte concorrenza di Arsenal, Atletico e Dortmund.





DI MARZIO : " NO DELLA ROMA ! "






 Secondo Di Marzio, la Roma avrebbe rifiutato un'offerta dell'Arsenal perAlessadro Florenzi. La Roma lo considera incedibile ed anche il ragazzo non vuole lasciare la capitale. Florenzi ha la fiducia, assoluta, della società, dell'allenatore e dei tifosi.



PEDULLA' : IN SETTIMANA IMPORTANTE INCONTRO !




L'esperto di calciomercato rivela che l'incontro, inizialmente posticipato a data da stabilire, in realtà si terrà già in settimana. Ci riferiamo alla trattativa Roma - Eto'o.Una trattativa che aveva subito un brusco rallentamento a causa delle richieste economiche del calciatore camerunense. Le cose, secondo il giornalista, sarebbero cambiate; Eto'o accetterebbe una sensibile riduzione dell'ingaggio pur di vestire la maglia giallorossa e tornare in Italia.(alfredopedulla.com)

BASA : ANNUNCIO A GIORNI !





Queste le parole del manager del calciatore : Basa alla Roma? Non è stato deciso niente, adesso è tornato dalle vacanze e si saprà qualche cosa di più la prossima settimana”. In realtà il Lille, alle prese con parecchi problemi economici, accetterà l'offerta di due milioni di euro. Si registra, poi, la volontà del calciatore di misurarsi in una grande piazza, e di poterlo fare con Rudi Garcia. Non è trascurabile, fra le altre cose, l'aspetto economico: contratto di tre anni a due milioni netti all'anno.

domenica 29 giugno 2014

Sime Vrsalijko : " Non so ancora nulla sul mio futuro..."





Sime Vrsaljko, terzino della Croazia e del Genoa, al portale portske.jutarnji.hr: "Mercato? Non so ancora nulla. Sono molto soddisfatto dalla mia prima stagione e dalle mie prestazioni. Se il presidente ha parlato così ('Gilardino e Vrsaljko via? Non ci possiamo permettere di rifiutare offerte, abbiamo bisogno di denaro e se dovesse arrivare l’offerta giusta tutti possono partire', ndr), dovrò rispettare le sue decisioni, lui vuole il meglio per il Genoa. Il mercato è ancora lungo e non so cosa succederà, ma se vorranno cedermi, e gli interessi del club corrisponderanno ai miei, saremo tutti contenti. Fiorentina, Inter, Roma o Napoli? Non so nulla e non insisto. Si occupa di tutto il mio agente Giuseppe Riso, che mi informa se c’è qualche trattativa concreta. Continuerò le vacanze da giocatore del Genoa: questa è l’unica cosa vera".

TRAPATTONI : " DE ROSSI E BUFFON GELOSI..."

(Il Fatto Quotidiano, P.Ziliani) De Rossi ha parlato di “figurine” e Buffon, sul Corriere della Sera ha ribadito che i giovani, prima di vestire l’azzurro, i campi della Serie A li devono arare.Questa è la gelosia del gruppo. Che quando le cose vanno male viene fuori, se tutto va bene resta sotto traccia. Balotelli è un talento difficile da gestire, certamente, ma non è il primo e non sarà l’ultimo. A me capitò Cassano. Prima del Mondiale in Giappone andai a colazione con lui e Totti per essere certo che non ci sarebbero stati problemi, sotto il profilo umano, a livello di gruppo. Perché a volte i problemi vanno prevenuti , anticipati. Ricordate Edmundo? Ho passato le notti, alla Fiorentina, a parlare con lui, brasiliano, e con gli argentini, Batistuta in testa, perché almeno si accettassero. Quando c’è il talento, che può farti vincere, provarci è d’obbligo.
Un lavoro che Prandelli non ha fatto?
Mi sembrerebbe strano. Prandelli è un mio ragazzo, sa bene il lavoro che facevo nella stanze come allenatore. Ma la verità è che oggi tutto è più difficile perché il mondo è cambiato. Buffon dice: quand’ero giovane io, ma dimentica che era un’altra epoca. Oggi nessuno insegna più l’umiltà, e prima di dire che è colpa di Balotelli sarebbe onesto dire che è colpa del mondo. E poi, vogliamo parlare di ‘sti cazzo di procuratori? Vi sembra che si pongano il problema di educarli, questi ragazzi? Io dico di no. E insomma, vedere oggi un Messi, campione immenso e ragazzo d’oro, a me pare un miracolo. Come lui non ne nasceranno più.
Tornando a bomba: Pepito Rossi come alternativa a Balotelli non ci stava proprio?Di esclusioni crudeli so qualcosa anch’io. Credo che Prandelli avrà sofferto come soffrii io nel 2002 quando avevo Baggio che stava guarendo dopo la rottura del crociato. Ma la garanzia, al 100 per 100, non l’avevo. Così proposi a Baggio di venire come 24°, una specie di testimonial azzurro. Rifiutò.
Nel 2006, ai Mondiali di Germania, Barzagli era l’ultima ruota del carro dopo Cannavaro, Nesta, Materazzi. Oggi, con 8 anni in più sulle spalle, è il meglio che abbiamo in difesa.
Vero. Credo che il nuovo ct, chiunque esso sia, dovrà pensarci. E innovare profondamente. Bisogna cercare. Far crescere. E ricostruire.
Buffon però dice: andiamoci piano con i giovani.Buffon è un senatore: ma lo è diventato essendo stato, a sua volta, giovane. Non dimentichiamo che i giovani portano un’energia diversa. Certo, dovrebbero essere spavaldi e avere la testa sulle spalle. Una delle due non basta. Ma attenzione: se hai giovani a modo e non spavaldi, le partite non le vinci. Come la mia Irlanda all’Europeo 2012. Pronti-via, c’è la Croazia, l’arbitro fischia e siamo già sotto. Erano 3 punti che scottavano davvero. C’era bisogno di essere un po’ prepotenti.
Chiellini ha detto che Suarez non doveva essere punito in modo così duro per il morso. Lei è d’accordo?Per niente. Suarez ha compiuto, da recidivo, un gesto tremendo per la cui gravità è stato punito. Non tocca a Chiellini giudicare le sanzioni. Non ha titolo per farlo e dovrebbero dirglielo.
L’arbitro messicano Rodriguez è stato un Moreno 2?Proprio come il “mio” Moreno, credo fosse prevenuto. Marchisio ha commesso un fallo stupido e plateale, è vero: ma era un fallo da ammonizione.
Perché siamo tornati a casa subito?
Vale per noi ma anche per colossi come Spagna, Inghilterra, la stessa Russia: perché eravamo spompati. Attenzione signori: qualificarsi a un Europeo o a un Mondiale è un conto, ci metti due anni, pianino pianino, ma affrontare la fase che conta con 8 undicesimi, o 15 ventitreesimi della rosa che hanno 70 partite sul gobbone non è semplice. Alla fine corrono più gli africani, i centroamericani. Che forse durante la stagione non si spremono come ci spremiamo noi.
Il nuovo ct: Allegri, Guidolin, Mancini o Spalletti?
Io dico che l’esperienza internazionale conta. E insomma, anche se Guidolin è un ottimo tecnico, sulla panchina azzurra io vedo o Mancini o Spalletti.
Pronto per la Costa d’Avorio?
Sì. E ora posso dirlo: mi avrebbero voluto in panca già in Brasile, ma a me non sembrava bello che chi aveva faticato per arrivarci (Lamouchi, ndr) non raccogliesse i frutti del suo lavoro. Così ho spiegato ai dirigenti che non era giusto. Mi hanno ascoltato. Ora sono pronto.

MARADONA : "BECKENBAUER E PELE' SONO DUE IDIOTI ! "





Le parole del fuoriclasse argentino:“ Beckenbauer e Pelè sono due idioti che sono usciti dal museo per dire cose stupide, e fanno questo per adempiere agli ordini del padrone della Fifa, Joseph Blatter.
Sono due personaggi usciti dai loro sarcofagi per obbedire alla Fifa, in caso contrario non riceverebbero nulla alla fine del mese. Questa gente che difende l’indifendibile mi fa diventare matto. Non sono mai stati un esempio di fair play. Dovrebbero stare zitti .Pele’ ha provocato infortuni a diversi colleghi, mentre Beckenbauer dava certe gomitate che avrebbe potuto uccidere qualcuno”(www.forzaroma.info)
 


ROMULO SI PROPONE : " VUOLE ESSERE TITOLARE"






(Larepubblica, di F.Ferrazza)
 Alla ricerca di un terzino, continuando a restare vigili sulla questione Adriano, che dal Barcellona vuole andare via, la Roma non tralascia alcuna pista. E una di queste porta a Romulo, esterno della Fiorentina, di rientro dal prestito da un Verona non intenzionato ad esercitare il diritto di riscatto fissato a 3,5. “Devo pensare bene al futuro di Romulo — fa sapere il manager dell’italobrasiliano, Alex Firmino — questo giocatore è un grande professionista e quindi merita la giusta valorizzazione”. Poi il passaggio chiave. “Se la Roma e la Juve sono interessate? In realtà ci sono anche altri club, però se devo parlare di queste due squadre, dico che mi piacciono entrambe molto. Tutto dipenderà dal progetto che ci proporranno, ragionando in questo modo: sarebbe un peccato andare a recitare un ruolo da comprimario, magari finendo in panchina. Certo, non esiste un contratto che dia la garanzia di giocare titolare, ma dobbiamo studiare con attenzione le varie opportunità”.
Ed è abbastanza evidente come alla Roma serva sulla sinistra un difensore che sappia spingere e che dia garanzie, nel caso, anche sulla destra. Il cartellino di Romulo, si aggira intorno ai 10 milioni di euro, trattabili, l’ingaggio non sarebbe ovviamente un problema, e il ragazzo considera la capitale una meta ben accetta, considerando che gli garantirebbe di disputare anche la Champions. Nei prossimi giorni se ne saprà qualcosa di più, mentre martedì, con l’apertura ufficiale del mercato, la Roma annuncerà gli acquisti di Basa e Ucan. Quest’ultimo verrà girato in prestito, visto che la seconda casella a disposizione per il tesseramento di un extracomunitaro (la prima è di Basa) sarà riempita con l’arrivo di un attaccante esterno. Douglas Costa? Da Trigoria si fa sapere, senza nascondere soddisfazione (chissà poi perché) che in realtà il nome su cui si sta lavorando non è mai uscito. Una strategia di depistaggio o davvero il club giallorosso ha per le mani un giocatore di cui ancora non si è mai detto nulla? Si capirà nelle prossime ore, perché la cosa certa è che Garcia vorrebbe tutti i nuovi a disposizione già durante il ritiro negli States. 






CACLIOMERCATO : BOJAN TORNA IN ITALIA ?






Diego Tavano, agente di Bojan Krkic, parlando dei granata: " Torino Sarebbe la piazza ideale per tornare ai massimi livelli". Ma tutto ruota attorno ad intesa con Barcellona e giocatore. Al Toro piace Bojan. Ma anche a Bojan piace il Toro: sarebbe la piazza ideale per tornare ai massimi livelli. Al ragazzo piacerebbe molto intraprendere l’avventura in granata: sarebbe perfetto". La palla passa al Barcellona consapevole che, viste le poco fortunate esperienze sin qui vissute, non può chiedere cifre spaventose per lo spagnolo. La sensazione è che l'affare si farà ! (goal.com)

GOAL.COM : IL MILAN NON PUO' ARRIVARE AD ITURBE





(goal.com) Secondo il portale goal.com, il Milan non sarebbe in grado di battere la concorrenza di Juventus e Roma per Iturbe. Più semplice -spiegail sito-arrivare a Lavezzi, che vorrebbe lasciare Parigi. Il costo del cartellino non è altissimo (20 milioni) vi è, tuttavia, il problema relativo all'ingaggio (8 milioni...simile a quello di Kakà). Il milan però dovrebbe, già domani, liberarsi di Kakà e lo stesso tenterà di fare con altri due salari pesanti (Robinho e Matri). Poi partirebbe la caccia al pocho...


INTER-CERCI: I SOLDI DALLA CESSIONE DI ICARDI !





Come riporta calciomercatonews.com, l'Atletico Madrid è alla ricerca del sostituo di Diego Costa, passato al Chelsea. Piace, molto, Mauro Icardi che l'Inter considera "sacrificabile" per un'offerta intorno ai 25 milioni. Il club di Madrid sta sondando il terreno anche per il portiere Handanovic. Per l'Inter si tratterebbe di un discreto tesoretto su cui costruire il mercato. (calciomercatonews.com)








ITURBE : ULTIMATUM JUVENTUS !





(Gazzetta dello sport)  72 ore, questo il tempo concesso al Verona per accettare l'offerta bianconera. La proposta ufficiale, come si apprende da La gazzetta dello sport, è già sulle scrivanie dei dirigenti dell'Hellas, e non subirà ulteriori ritocchi. L'offerta consiste in 21 milioni cash più il cartellino di Fabio Quagliarella. Sogliano temporeggia, aspettando la proposta ufficiale rossonera.





JUVENTUS : ALLEANZE DI MERCATO...




Secondo il Secolo XIX , c'è un patto di ferro  tra sassuolo e Juventus. Dopo aver risolto, in perfetta sintonia, le varie compartecipazioni, studiano una collaborazione per acquistare il laterale croato (in forza al Genoa) Sime Vrsaliko (che tanto piace alla Roma...). Al Genoa offerti 6 milioni di euro, col giocatore che giocherebbe, poi, con il Sassuolo. L'intesa tra le due società taglierebbe fuori la Roma e la Fiorentina (offerte di 4,5 milioni).

ROMA -GERVINHO: PASSI AVANTI




Procede bene la trattativa relativa all'aumento d'ingaggio richiesto dall'ivoriano. Probabilmente non riceverà i 2,2 annui richiesti, ma le due parti s'incontreranno a metà strada : 2 milioni più l’opzione di rinnovo sulla stagione 2017-2018. (corriere dello sport)

IL GUERRIERO STA TORNANDO!





Il centrocampista orange ha postato, sul suo profilo twitter, una foto in cui viene ritratto accanto al fisioterapista Messier, mentre esegue un esercizio di potenziamento muscolare. Queste le sue parole : “Lavoro con il mio fisioterapista prima di vedere Olanda-Messico”. Il guerriero sta tornando !


MARANI:" AL MILAN VEDO BENE ITURBE !"




Matteo Marani, direttore del Guerin Sportivo, intervistato da Sky, ha analizzato gli ultimi movimenti di mercato : Secondo me per Kakà non c’è spazio, si sta solo aspettando il concretizzarsi di questa proposta in Brasile. Il Milan non mi sembra una squadra eccelsa, manca un costruttore di gioco in mezzo, davanti bisogna vedere Balotelli sul quale nutro perplessità. E’ concentrato per dare il massimo? La Nazionale non può aspettarlo ma neanche il Milan. Mi piace molto l’idea di Iturbe, è più giovane di Lavezzi, fossi in Galliani prenderei un altro difensore centrale oltre a questi. Poi serve un rinforzo di qualità a centrocampo. Se fossi il Milan cercherei poi di prendere Iturbe e se Balotelli fosse ceduto cercherei una punta come Mandzukic“.
(Fonte: Milanlive.it)

PEDULLA' : AGGIORNAMENTI ITURBE





(alfredopedulla.com) Secondo l'esperto di mercato, la situazione legata ad Iturbe procede come i rossoneri si auguravano: arrivare a fine giugno con la speranza di tenere aperta la pista che porta ad Iturbe. La juve non sembra essere in azione di sorpasso, ed ora non resta che piazzare Kakà al San Paolo (vicino l'affare) per poi stringere la presa sull'attaccante dell'Hellas.





RAIOLA : "MARIO CAMPIONE E CAPRO ESPIATORIO..."





Queste le parole delmanager Mino Raiola :"Balo continua a essere il giocatore italiano più forte che c’è" evidenzia Raiola. "Mario è diventato ingiustamente un capro espiatorio utile a tutti: a cominciare dalla Figc e da Prandelli, a cui Mario non ha mai chiesto scusa. Ma anche Albertini ha pronunciato parole di cattivo gusto contro Balotelli, visto che Mario ha scelto di essere italiano e rimane un campione". (fonte goal.com)

CLAMOROSO : FIGC PENSA A CONTE !




 Una scelta che avrebbe dell'incredibile e che, inevitabilmente, farebbe discutere. La Figc sta pensando seriamente di affidare la panchina azzurra ad Antonio Conte; un ruolo da condividere con quello di allenatore della juventus fino a giugno 2015. Secondo SkySport c'è stata una telefonata (a titolo informativo) con Carlo Ancelotti che avrebbe rifiutato. Conte sorpassaAllegri? A giorni la risposta..




DE LAURENTIS : " ERA ORA..."





''Blatter apre alla tecnologia con la moviola in campo. Era ora!'. Sono anni che lo chiedo - scrive ancora il presidente del club partenopeo - E non ero il solo''. Queste le parole del patron napoletano riportate dall 'Ansa. (fonte : Ansa)

IL MISTER X CHE NON PIACE AI TIFOSI...





Dopo un legittimo entusiasmo iniziale, dettato dalla notizia "bomba", con il passare delle ore è iniziato a serpeggiare un pò di pessimismo. Questo, dopo i primi nomi (in verità semplici ipotesi) gettati in pasto ai tifosi. Nomi, ad esser buoni,  di secondo piano, che poco si sposano con le esigenze della piazza. La voce ucraina (Andriy Yarmolenko) poi, ha definitivamente raffreddato l'euforia iniziale. Noi riteniamo, in base alle nostri fonti, che la Roma abbia in mano un giocatore di assoluto valore, perfettemanete in linea con i sogni di gloria del popolo romanista. Sabatini aspetta di chiudere, in un senso o nell'altro, la questione Iturbe, per poi annunciare il grande colpo.

Moviola in campo: perché sì e perché no





LA STAMPA (M. ANSALDO / G. GARANZINI) – Blatter ha aperto al diavolo: la moviola entrerà nel calcio, con i dovuti accorgimenti. Per una volta ci troviamo d’accordo con il satrapo svizzero. L’uso della moviola non cancellerà gli errori perché dare agli allenatori due possibilità di chiederne l’intervento, l’esclude negli altri casi, e ci saranno situazioni in cui rimarrà inapplicabile: ad esempio se un’azione da gol viene fermata per un fuorigioco inesistente non si potrà correggere lo sbaglio a gioco fermo. Però qualche ingiustizia sarà sanata. Ne resteranno altre? Pazienza: come dice il Trap, tra il niente e il piuttosto è meglio il piuttosto. Esorcizzato il tabù, potranno venire altri sviluppi. Fino a pochi giorni fa c’era persino chi si opponeva all’occhio elettronico contro i gol fantasma. Non ci sembra che abbia fatto danni, nei Mondiali è entrato in funzione una sola volta ed è servito più della rivoluzione platiniana dimettere gli arbitri di porta che decidono pure loro con occhio umano e non con un computer. La bomboletta spray per segnare dove si piazza la barriera sembra una carnevalata tuttavia dov’è il pericolo, a parte il contributo al buco nell’ozono? Dopo anni di immobilismo il calcio comincia a muoversi. Lo fa solo perché ogni graffio alla sua credibilità è un danno economico,ma va bene. La tesi che gli errori arbitrali fanno parte del gioco ci ricorda il romanticismo su quando si giocava con le maglie di lana e si andava allo stadio col tram… Anche a noi questo calcio poco umano piace meno di una voltama non è per ragioni del tipo che allora i numeri andavano dall’1 all’11: è perché sono cambiati i rapporti, i calciatori erano presenze tra la gente e non gli autori di un tweet. E poi coraggio: Blatter ha deciso di adottare la moviola,ma non quella di Biscardi.

ALTRA SFIDA ROMA - JUVE !





Adrien Rabiot, come riporta forzaroma.info, ha deciso di non rinnovare il suo contratto con il Paris Saint Germain (come scrive L'Equipe). Il classe '95, mediano assai promettente, andrà in scadenza nel 2015, e questo ha allertato la Roma e la Juventus che, da alcuni mesi, lavoravano sul giocatore.




CERCI: ARRIVA L' INTER !





 L'Inter vuole Cerci e prepara l'offerta per  il calciatore azzurro. Secono il Corriere dello Sport, Thohir avrebbe prnti 15 milioni di euro, inserendo nella tratttativa il cartellino di Ruben Botta. Un'offerta che, apparentemente, sembrerebbe migliore rispetto a quella romanista. La parola a Cairo che ocntinua a valutare il calciatore 20 milioni. (Corriere dello sport)