Cosa vi siete detti dopo questa sconfitta?
“Ci siamo detti poco. C’è grande amarezza, non possiamo cancellare gli anni fatti con questa gestione. Siamo tutti responsabili, è un fallimento tecnico.
Non dobbiamo cercare alibi. C’era il caldo, l’arbitro ma siamo un
nazionale che non può legarsi agli episodi. Non abbiamo vinto niente ma
abbiamo fatto buoni risultati con questa gestione”
Da dove bisogna ripartire? Le parole di Buffon?
“Dobbiamo ricostruire una squadra di uomini veri, non di
figurine. Sottoscrivo ogni virgola del concetto espresso da Gigi Buffon.
Può farci bene ragionare su quanto espresso dal capitano, da uno dei
portieri più forti di tutti i tempi. Questo non perché sono fra quei
quattro veterani che Gigi ha ‘salvato’ ma perché è vero che noi
incarniamo lo spirito giusto ed è altrettanto vero che noi ci mettiamo
sempre la faccia. Chi non si sente di infondere lo stesso impegno, chi
non ha la stessa passione rimanga a casa”.(www.forzaroma.info)

Nessun commento:
Posta un commento