venerdì 12 aprile 2013

AS ROMA : CONTRO IL TORO...MA CON LA TESTA ALL'INTER !

La Roma in campionato si gioca le ultimissime carte per restare "ancorata" al gruppone che sgomita per un posto in e.league.
Lo farà a Torino, dove ad attenderla ci sarà una squadra oramai salva.
La testa dei giallorossi sarà rivolta però al match di coppa italia, in una gara che potrebbe regalarci la "finalissima" contro i cugini laziali.
Vediamo come si prepara la Roma in vista di questi due impegni...

(IlTempo.it) Terzo allenamento della settimana per i giallorossi, impegnati prima in una partita di pallamano poi in un percorso atletico, in cui hanno lavorato in particolare sulla reattività e la velocità. La seduta è proseguita con una fase tattica, un focus sul possesso palla, combinazioni al tiro e una serie di partitelle a tema.


Andreazzoli ha provato di nuovo la difesa a tre: da un lato Piris, Marquinhos e Romagnoli, con Lamela e Balzaretti esterni, dall’altro Torosidis, Burdisso e Castan, con Taddei e Dodò sulle fasce. Marquinho, che ha abbandonato per breve tempo il campo a causa di un piccolo infortunio alla mano, è stato testato invece in mediana, accanto a Bradley e Pjanic. Tachtsidis e Florenzi sono stati schierati al centrocampo con Perrotta, costretto però ad abbandonare la seduta per un risentimento muscolare alla coscia destra, che mette in serio dubbio la sua presenza a Torino.
Domani è già tempo di rifinitura (ore 10:30) e il neo consigliere federale potrebbe dare forfait e costringere Andreazzoli a rivedere i suoi piani di turnover: Perrotta poteva essere l’uomo giusto per far rifiatare Totti, che oggi ha saltato gli ultimi dieci minuti proprio per gestire le energie.
Destro ha preso una botta durante l’allenamento, ma dopo essersi fatto fasciare il ginocchio sinistro operato è rimasto in campo fino alla fine, perciò si candida per una maglia da titolare, quella che Osvaldo ha ormai perso. Marquinhos, che ieri aveva concluso anzitempo la seduta, è tornato in gruppo per la prima parte, poi però ha svolto un lavoro differenziato per non sovraccaricare i muscoli affaticati. De Rossi ha fatto fisioterapia e palestra, con l’obiettivo di raggiungere la squadra nel ritiro pre-Inter.
Erika Menghi

AFFARE WALLACE:  Secondo quanto riferisce SkySport la Roma ha in via di definizione l’affare Wallace. L’esterno destro brasiliano ora al Fluminense arriverebbe in prestito dal Chelsea.

 Detto senza inutili giri di parole: la stagione di Angelo Ogbonna fino ad oggi è stata inferiore alle attese. Certo nel suo caso l’asticella delle aspettative era posizionata molto in alto, ma questo non può rappresentare un alibi, semmai un incentivo a migliorarsi in quel che resta del campionato in corso.

Eppure, a dispetto degli infortuni (fisici, s’intende) è facile prevedere che Ogbonna sarà uno dei protagonisti della prossima estate per alcune ottime ragioni: il suo mix di atletismo e classe è merce di pochi; sta entrando nel pieno della maturità; le esperienze negative d’annata gli torneranno utili per migliorarsi (trattandosi di un ragazzo intelligente); è sul mercato. Urbano Cairo sul tema è sempre stato onesto: al giusto prezzo si può fare, anche perché sulla soglia dei 25 anni Ogbonna merita una chance di primissimo livello.

Tutto sta a valutare quale sia il giusto prezzo. In attesa di sedersi al tavolo della trattativa, più di una società ha sondato gli umori del giocatore, andando a bussare alla porta del suo agente Giovanni Branchini . La Juve ad esempio, lo ha fatto il mese scorso con una cena di lavoro a cui ha partecipato il direttore sportivo Fabio Paratici . D’altronde non è un mistero per nessuno che Antonio Conte sia un estimatore della prima ora di Ogbonna, anche se non è ben chiaro la necessità di aggiungere un’ulteriore centrale di livello in una rosa che comprende già Barzagli , Bonucci e Chiellini .

Poi c’è il Milan, che invece di centrali ne ha pochi e dal rendimento alterno. Infatti stando alle indiscrezioni piccole e grandi che circolano attorno al Toro, quello rossonero resta il club favorito nella corsa al difensore granata, anche per il vantaggio conferito dal poter mettere sul tavolo della trattativa alcuni soggetti interessanti come Djamel Mesbah (che forse quest’anno valuterà con minore prevenzione un’offerta del Toro), Francesco Acerbi , Rodney Strasser e lo stesso Gianmario Comi , attualmente in comproprietà tra i due club.

Ma anche i giallorossi sono sulle tracce del difensore granata. Dodo e D’Alessandro possono invece interessare, come parziale contropartita, al Toro
FONTE tuttosport

Nessun commento:

Posta un commento