martedì 23 aprile 2013

LA ROMA CHE VERRA'...

fonte-www.forzaroma.info(di Andrea Schietroma) - Con una stagione che si avvia, in ogni caso, verso un risultato piuttosto deludente (l’obiettivo 3° posto è ormai sfumato da tempo), in casa Roma è già tempo di parlare della stagione ventura.

RIVOLUZIONE – Come successo negli ultimi due mercati estivi, la squadra verrà nuovamente rivoluzionata. D’altronde i risultati negativi non potevano portare ad altro, perciò Walter Sabatini è già al lavoro per mettere le toppe nei punti giusti di una squadra troppe volte lacunosa in diversi reparti. Iniziando dal numero uno, in porta non vedremo più Maarten Stekelenburg che, con tutta probabilità lascerà la Capitale. Per lui una tra Arsenal, Valencia e il solito Fulham. Sabatini ha già bloccato Rafael, estremo difensore del Santos, per una cifra che si aggira intorno ai 4 milioni.
In difesa due nomi: uno molto importante come Dejan Lovren, centrale del Lione per cui sarebbero pronti 10 milioni, l’altro meno altisonante, ovvero Ezequiel Munoz del Palermo, vecchio pallino del ds giallorosso. Sulla fascia piace molto Dusan Basta, ma per ora l’Udinese smentisce ogni contatto.
Bradley e Osvaldo invece registrano l’interesse del Valencia: resterà quasi certamente a Roma il primo, molte meno certezze invece sul secondo.
Intanto, il giovane Filip Jankovic, giovane seguito con molto interesse da Sabatini negli scorsi mesi, si accasa al Parma: la Stella Rossa aveva chiesto alla Roma 3 milioni di euro, bloccando di fatto il giovanissimo talento, ora, grazie alla mancata erogazione di tre mesi di stipendio, il ragazzo si è svincolato, accasandosi però in Emilia. Mancano solo le firme.


TOTOALLENATORE – Ancor più febbricitante è il totoallenatore in casa Roma, i nomi si rincorrono, uno dopo l’altro, e regna l’incertezza più completa. Accantonata l’ipotesi di un Andreazzoli bis, il nome più gettonato resta quello di Allegri a cui continuano ad arrivare frecciatine dai vertici milanisti. Sembrano avviati i primi contatti anche con Mazzarri mentre, più defilati, ci sarebbero i nomi di Rijkaard e De Boer. Chi torna a parlare di Roma è invece uno che la panchina l’ha appena lasciata, Zdenek Zeman: “Ho sbagliato nel credere che, venendo a Roma, tutti avessero il mio stesso entusiasmo e voglia di vincere”.

DAL CAMPO – Da Trigoria intanto la squadra lavora in formazione rimaneggiata. Tanti gli acciaccati e i reduci da infortuni che hanno dovuto rinunciare al lavoro in gruppo. Totti, De Rossi, Marquinhos e Destro hanno lavorato in palestra mentre Pjanic ha svolto differenziato. Non comincia di certo con uno stato di forma eccellente la settimana che porterà alla sfida contro il Siena. E proprio il ds dei bianconeri, Stefano Antonelli fa i complimenti a Francesco Totti: “E’ l’essenza del calcio”.
I tifosi della Roma se ne sono accorti da tempo.

Nessun commento:

Posta un commento