domenica 21 aprile 2013

AS ROMA : SI MUOVE IL MERCATO !





-Fonte-CORSPORT (M. EVANGELISTI) - Il guaio a tenere lì appesa la scelta dell’allenatore - ammesso che sia effettivamente appesa: a sentire Andreazzoli e le voci contraddittorie che si affastellano sembrerebbe di sì - è che il mercato, ormai lanciato a tutta velocità, si fa a priori. Senza indicazioni precise da parte di una persona che abbia in mente un progetto tecnico, basandosi solo sui costi dei giocatori, sulle vendite e svendite, sulle offerte che si ricevono. Naturalmente c’è anche l’esperienza di Walter Sabatini, che alla Roma sta acquistando sempre più influenza nelle scelte strategiche. Oggi come oggi, il direttore sportivo (in società lo chiamano semplicemente il Direttore, riuscendo in qualche modo persino a pronunciare la maiuscola) sta tessendo tele in perfetta indipendenza e libertà di giudizio. (...)
INNESTI - Ieri le indiscrezioni parlavano di un rafforzamento della pista che porta a Jean Vanderlei Moreira detto Jean, centrocampista del Fluminense ma il cui cartellino è per la maggioranza del San Paolo. La formula che Sabatini sta cercando di utilizzare è quella classica del prestito con diritto di riscatto.(...)
Poi piace il verdissimo laterale destro sempre del Fluminense, ma bloccato dal Chelsea: Wallace. Ancora un prestito. C’è da rimettere in sesto la porta, dove Stekelenburg non si è guadagnato la fiducia né dei tifosi né dello staff tecnico e gioca perché comunque è il meglio che c’è. Allora ecco Rafael Cabral Barbosa, 23enne guardiano del Santos. Osvaldo, a meno che il nuovo (o il vecchio) allenatore non gli faccia far pace con le sue inquietudini, partirà e serve sostituirlo, ma tanto in campo al netto di infortuni e cali d’allegria andrà Destro. (...)
Di sicuro per competere a livelli accettabili occorrerà altro. Infatti Sabatini continua a tenere d’occhio Nainggolan, che però come scrivevamo giovedì è difficilmente raggiungibile. (...)

Nessun commento:

Posta un commento