martedì 30 aprile 2013

AS ROMA : UFFICIALE, COPPA ITALIA ALLE 18:00 !







La finale di Coppa Italia tra Roma e Lazio si giocherà domenica 26 maggio con inizio alle 18. La decisione è stata condivisa nella riunione cominciata alle 12 nella sede del Coni al Foro Italico. Presenti al tavolo il prefetto di Roma Giuseppe Pecoraro, il presidente della Lega di serie A Maurizio Beretta e il direttore generale Marco Brunelli, il presidente della Lazio Claudio Lotito e il responsabile del marketing Marco Canigiani, il responsabile della biglietteria della Roma Carlo Feliziani e il responsabile della logistica Antonio Tempestilli, il direttore generale della Rai Luigi Gubitosi, oltre ovviamente al padrone di casa, il presidente del Coni Giovanni Malago'.
TEMPESTILLI - 'Dobbiamo fare capire ai tifosi che quella del derby di Coppa Italia deve diventare un giornata di sport - ha sottolineato Tempestilli - Chiediamo fortemente a tutti quelli che amano questa citta' di darci una mano in questa situazione particolare. Venite allo stadio in un clima di amicizia'.
MALAGO' - "Questa è la prova del nove per la citta' - ha spiegato Malagò al termine della riunione - e dunque dobbiamo trasmettere ai tifosi determinati messaggi. Non possiamo permetterci di sbagliare nulla, dentro e fuori allo stadio. Questa finale deve essere una festa: se qualcuno ha intenzione di rovinarla, farà pagare un prezzo altissimo alla città per il futuro. Non ci saranno margini nè attenuanti, è un fatto inequivocabile".
PECORARO - "E' necessario che ci sia dialogo con le istituzioni politiche, sportive, e la stessa Rai - sottolinea il prefetto di Roma Pecoraro - Bisogna rasserenare gli animi dopo quello che e' successo nel derby qualche settimana fa. E' necessario far lavorare gli operatori di polizia in serenità. La scelta di anticipare l'orario delle 18 certamente sara' utile per l'afflusso e per il deflusso degli spettatori. Garantiamo la possibilita' di lavorare con serenita'. Mi auguro che nessuno esca da casa con l'accetta per andare allo stadio. Dobbiamo garantire la sicurezza non solo di chi va allo stadio. Abbiamo accolto l'invito a non cambiare data e speriamo, anzi siamo certi, che andra' tutto bene, altrimenti la Lega e le istituzioni di questa citta' dovranno intervenire, ma non ce lo auguriamo per lo sport romano e la citta' di Roma. Spero che il segnale che stiamo dando sia accolto anche dalle tifoserie. Metteremo in campo tutti gli uomini possibili, per garantire la sicurezza".
LOTITO - "Si è lavorato per l'interesse supremo dello sport. Faccio un appello ai miei tifosi: come tutte le istituzioni hanno trovato un punto di incontro, chiedo ai miei tifosi di avere un comportamento all'insegna delle correttezza, del rispetto delle regole e della legalita', bisogna essere avversari in campo ma amici nella vita e dopo la gara dobbiamo abbracciarci. Chiediamo che la nostra tifoseria, così come quella della Roma, abbia un comportamento che sia emblema della città di Roma, della Capitale d'Italia e un tempo della capitale del mondo. La Coppa Italia è un trofeo importante che non tutte le squadre hanno avuto la possibilità di vincere. Dà la possibilità di disputare la Supercoppa italiana e partecipare alla Europa League, anche in altri paesi il trofeo e' stato rivalutato"
BERETTA - "Stiamo lavorando in modo molto stretto con Roma e Lazio per costruire un clima di serenita' in ottica del derby del 26 maggio: pensiamo che questo lavoro possa dare i frutti attesi". E' il commento del presidente della Lega Beretta. "Condividiamo con il presidente Malago' l'urgenza di dare un segnale positivo alle tifoserie per ritrovare lo spirito sportivo e di lealta', oggi abbiamo dato un segnale importante, andiamo tutti quanti nella stessa direzione".

fonte: www.romanews.eu

Nessun commento:

Posta un commento