mercoledì 15 maggio 2013

AS ROMA: IL FUTURO E' OGGI !

Manca ancora una (malinconica) partita alla fine di questo triste campionato, prima della PARTITISSIMA.
Ciò nonostante la dirigenza è al lavoro per rafforzare una rosa che, per il secondo anno consecutivo, si è mostrata inadeguata e spuntata in ruoli fondamentali (vedi le corsie laterali...)





Potevano mai mancare nelle fasi finali dell’Europeo U17, che si sta disputando questi giorni in Slovacchia, emissari di mercato giallorossi? La risposta ovviamente è scontata. Secondo il portale nuovocalciomercato.com, a suscitare l’interesse di osservatori di Roma e Fiorentina è soprattutto un gioiellino slovacco, da molti considerato come il nuovo Hamsik. Stiamo parlando del centrocampista, classe ’96, dello Zilina, Miroslav Kacer, giovane mezzala di grande prospettiva, che gioca già con discreta frequenza nella Corgon Liga, la massima serie slovacca (per lui 8 presenze e 1 gol).  Non ha grandi mezzi fisici ma ha spiccate doti di inserimento, corsa e una buonissima tecnica, con le quali riesce ad essere molto pericoloso nelle sue incursioni offensive. Può giocare anche in posizione centrale ed è un elemento sicuramente molto duttile. Lo Zilina lo valuta intorno ai 700 mila euro. A Roma e Firenze ci stanno pensando.


Un acquisto di prospettiva. La Roma sta per chiudere per Rafael Cabral Barbosa, giovane portiere del Santos. Il suo agente è in Italia, la cifra per il suo acquisto si aggira sui 4,5 milioni di euro. Rafael è un classe 1990, considerato un talento emergente del calcio brasiliano. E la Roma se lo assicura…


REPUBBLICA.IT (M.Pinci) - Aggrappati a Mazzarri. Come riporta 'repubblica.it', la Roma dovrà aspettare ancora per conoscere il suo nuovo allenatore. Intanto tra lunedì e martedì negli uffici della Filmauro è fissatto l'appuntamento tra Mazzarri e De Laurentiis, nel quale discuteranno il futuro del tecnico a Roma, dove il Napoli giocherà domenica sera l'ultima gara della sua stagione e dove il tecnico potrebbe restare ad allenare la prossima stagione. Mazzarri però continua a temporeggiare. Perché su di lui non si è mossa soltanto la Roma: l'Inter si è informata, ma pare non sia convinta (e Moratti vorrebbe dare un'altra occasione a Stramaccioni), mentre alla finestra è rimasta ancora la Juventus. Inevitabile che il tecnico preferisca, prima di dire sì ai giallorossi, attenda di sapere se esista la possibilità di guidare la squadra campione d'Italia. Questione allenatore a parte, la Roma intanto ha già iniziato a programmare il futuro: Stekelenburg sbarcherà al Fulham con sei mesi di ritardo. Al suo posto arriverà il giovane portiere brasiliano Rafael dal Santos: operazione da 4,5 milioni, accordo sostanzialmente già concluso a gennaio e rifinito mercoledì a Trigoria tra l'agente e il club giallorosso. Completerà la colonia brasiliana che conta già Marquinhos, Castan e Dodò, oltre all'altro giovane verdeoro in arrivo, l'esterno Wallace.

Nessun commento:

Posta un commento