giovedì 30 maggio 2013

ROMA : RIALZATI E COMBATTI !





Sono trascorsi quattro giorni da una sconfitta dolorosissima ( solo per i tifosi) che ha lasciato sul campo morti e feriti.
Il nodo cruciale era ( e resta) l'allenatore...non ci sono mezze soluzioni...o ALLEGRI o morte ! ( parafrasando uno striscione della sud..).


Ci sarà oggi, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, l'incontro decisivo fra l'ad del Milan Galliani e il tecnico Max Allegri. Il faccia a faccia fra i due sarà determinante per il futuro dell'allenatore che potrebbe anche restare a Milanello qualora i vertici milanisti gli proponessero un prolungamento del contratto. In caso contrario, il livornese saluterà tutti per sposare il progetto romanista che, sempre secondo il quotidiano sportivo, non sarebbe comunque un ripiego. Ieri, intanto, Sabatini è volato a Milano per chiudere l'operazione. Pronto un contratto di due anni a 3,5 milioni a stagione.

Una volta riempita la casella dell'allenatore, la Roma dovrà occuparsi della grana cessioni. In uscita, secondo La Gazzetta dello Sport, diversi nomi eccellenti: Stekelenburg, Osvaldo e De Rossi. Il portiere olandese è ad un passo dal Fulham anche se Baldini non è riuscito a chiudere l'operazione durante il suo soggiorno a Londra. Il trasferimento dovrebbe concretizzarsi a circa 4 milioni. E' ai titoli di coda anche l'esperienza giallorossa di Osvaldo. Per lui Tottenham e Atletico Madrid sono pronti a versare nelle casse giallorosse circa 15 milioni di euro.
La faccenda più delicata è relativa alla cessione di De Rossi. Alla porta ci sono Chelsea e Real Madrid, ma prima si dovrà verificare se chi guiderà la Roma vorrà puntare su di lui nella prossima stagione.


 
Qualcosa si muove nel mercato giallorosso. Sabatini è volato a Milano per definire l'operazione Allegri. L'occasione è stata propizia, riferisce Il Messaggero, per fare il punto su alcuni movimenti in entrata. C'è l'interesse vivo dei giallorossi per Nainggolan che avrebbero già un'intesa con il calciatore. Ora occorrerà convincere Cellino che tratta anche con l'Inter. L'alternativa a Osvaldo si chiama Matri mentre con l'Udinese si lavora per Benatia ma anche per Lazzari. Da Palermo l'ultima di Zamparini: “La Roma

Nessun commento:

Posta un commento