mercoledì 29 maggio 2013

AS ROMA : LA VALIGIA SUL LETTO...QUELLA DI UN LUNGO VIAGGIO....

..in quanti la stanno preparando?? in tanti..dai dirigenti ai giocatori...


LA REPUBBLICA (F.Ferrazza) - Come spiega l'articolo de 'La Repubblica', il post-derby di Coppa passa per le incertezze dei due giocatori simbolo della Roma: Totti e De Rossi. Il malumore del Capitano riguarda il rinnovo contrattuale: sperava che il discorso venisse affrontato con largo anticipo dalla proprietà americana, mentre Pallotta è volato a Londra, senza prima incontrarlo. De Rossi, nel frattempo, medita all'addio. Il presidente gialorosso  è stato raggiunto da Baldini nelle scorse ore nella capitale inglese. Il diesse sembra intenzionato a rassegnare le proprie dimissioni, non prima di aver però sistemato la questione allenatore. Il suo futuro dovrebbe essere legato a quello del Tottenham, mentre sulla panchina della Roma vorrebbe mettere Allegri, prima di andare via.

IL TEMPO (A.Serafini) - Da ieri sera Franco Baldini è a Londra per portare a termine alcune cessioni. Il mercato della Roma è già iniziato, nonostante i giallorossi non abbiano ancora una guida in panchina. Il dg, come sottolinea 'Il Tempo', lavorerà nelle prossime ore per limare i dettagli del trasferimento di Stekelenburg al Fulham. La Roma valuta l'olandese circa 5 milioni. Ore decisive anche per il futuro di Osvaldo. nonostante dalla Spagna arrivino voci di un raffreddamento da parte dell'Atletico Madrid, per il numero nove rimane la scelta più gradita. Quindici milioni più eventuali bonus, la base d'asta su cui cominciare a trattare anche per Inter, Napoli e Fiorentina, pronte ad inserirsi nel caso in cui dovesse saltare la trattativa spagnola. Capitolo acquisti. Si punta tutto sul centrocampista del Cagliari Nainggolan (che piace moltissimo ad Allegri). Potrebbe essere lui il primo rinforzo per la nuova stagione. Tuttavia la dirigenza romanista dovrà scontrarsicon il presidente dei rossoblu Massimo Cellino, poco intenzionato a mettersi a tavolino con i tanto «odiati» dirigenti giallorossi.

LA GAZZETTA DELLO SPORT (A.Catapano) - Nell'edizione odierna, 'La Gazzetta dello Sport' propone un'intervista esclusiva a Joe Tacopina. Il vice presidente della Roma traccia un bilancio della stagione appena conclusa. Ecco alcuni estartti dell'intervista:
LA FRUSTRAZIONE DELL'AMBIENTE - «Lo so, è giusto che i tifosi siano arrabbiati. La sconfitta di domenica è stata terribile. Una delle serate più brutte della mia vita. Mi creda: io e i miei figli eravamo distrutti alla fine, come i giocatori nello spogliatoio. E vedere i nostri tifosi piangere mi ha fatto male al cuore. Ripeto, io sono uno di loro. Conosco la storia della città e della squadra, sono figlio di romani. Per me la Roma non è un business, ma una fede, fin da bambino».
LA PROMESSA - «Siamo impegnati da mesi a fare il meglio per la Roma e i suoi tifosi. Abbiamo tutti lo stesso obiettivo: lavorare per portare la Roma ai livelli che merita. Lo abbiamo sempre detto: fare della Roma uno dei club migliori al mondo».
L'AMMISSIONE - «Abbiamo commesso degli errori, come tutti. Quest'anno ci aspettavamo almeno di tornare in Champions, è ovvio che sia stata una stagione deludente. Ma siamo ancora all'inizio di un progetto pensato nel lungo periodo. Per questo chiedo ai nostri splendidi tifosi di concederci ancora fiducia».
SUL PROSSIMO ALLENATORE - «Allegri? Io non posso dirle niente al riguardo, deve chiedere a Baldini e Sabatini. Se mi piace come tecnico? Glielo dirò quando sarà ufficialmente il nuovo allenatore della Roma»

Nessun commento:

Posta un commento