lunedì 7 gennaio 2013

DICONO ALLA RADIO....

Cindy Simonacci a Centro Suono Sport: "Avete presente a scuola quando si dice di un alunno che è bravo ma non si applica? Ecco la Roma è così: fino ad oggi il mio voto alla squadra è 5 ma con poco potrebbe prendere 7".
Massimo D'Adamo a Centro Suono Sport: "La Roma di Zeman ha avuto errori arbitrali che la Roma di Luis Enrique non ha ricevuto. Senza questi errori la Roma avrebbe 4-5 punti in più e sarebbe tranquillamente al secondo posto. Ma una cosa posso dirla: entreremo sicuramente in Europa, non so se sarà Champions o Europa League. La Roma balla tra il 3° e il 5° posto".
Max Tonetto a Tele Radio Stereo: "Il Napoli ha impostato la partita giocando sugli errori della Roma: così ha vinto Mazzarri. Destro? Come movimenti si è anche espresso bene ma non è riuscito a concretizzare. Però, come qualità e caratteristiche, è la punta ideale per Zeman. Di clamoroso non ha sbagliato nulla, penso che sia stato sfortunato".
Alessandro Paglia a Tele Radio Stereo: "Questo è un campionato che se hai un grande difesa e un giocatore che ti butta la palla dentro, lo vinci. Ieri quando è entrato Osvaldo la differenza si è vista".
Luca Fallica a Tele Radio Stereo: "Napoli-Roma dello scorso anno e quello di quest'anno sono molto simili. E' anche vero che l'anno scorso in difesa c'erano Taddei e Josè Angel sulle fasce e Kjaer-Heinze al centro, mentre quest'anno c'erano 4 giocatori tutti diversi. C'è stata un'autentica rivoluzione".
Patrick Vom Bruck a Rete Sport: "Pjanic può rischiare due giornate di squalifica per le parole dette al quarto uomo nel momento in cui ha abbandonato il campo".
Angelo Mangiante a Rete Sport: "Ieri ho visto dei vecchi errori. Se uno guarda il bicchiere mezzo pieno si può dire che la Roma ha creato molto ma questo accadrà sempre, proprio per il modo di giocare di Zeman. Il problema è dietro, dove si sono ripetuti alcuni errori gravi dovuti a dei cali di tensione come contro il Bologna e l'Udinese. Non c'è più tempo per pagare questi sbagli".
Daniele Lo Monaco a Rete Sport: "Il progetto degli americani mi piace e sono convinto che potrà portare a dei successi. Guardiola? L'unica piazza in cui potrebbe scrivere la storia come ha fatto a Barcellona è Roma. Quale sfida migliore di questa?".
Fabio Petruzzi a Rete Sport: "Il Napoli ha fatto una marcatura a uomo su tutto il campo. Se punta alla Champions non capisco perché non possa puntarci la Roma che sta solo pagando il brutto inizio di campionato. La Roma contro Inter, Lazio e Napoli è stata assolutamente in partita".
Mario Sconcerti a Radio Radio: "Piris non è un giocatore di calcio che può giocare in Italia. Balzaretti? E' sempre stato così, forse qualcuno se lo aspettava diversamente, ma è così. La grandezza delle grandi squadre si vede nell'attaccante che ha in panchina e la Roma mi sembra fortissima".
Franco Melli a Radio Radio: "Secondo me alla Roma servivano solo tre ritocchi rispetto all'anno scorso e invece hanno rivoluzionato la squadra e mi sembra che i risultati non stiano arrivando. Finora la Roma è sui livelli dello scorso anno".
Alessandro Vocalelli a Radio Radio: "Se la Roma avesse speso la somma pagata per avere Destro per prendere un terzino destro la squadra sarebbe stata molto più equilibrata come ha fatto la Juventus lo scorso anno con Lichtsteiner".
Michele Giammarioli a Radio Mana Mana Sport: "Sono d'accordo con la formazione iniziale della squadra, ma secondo me Zeman ha sbagliato i cambi e le tempistiche. Osvaldo e Florenzi dovevano entrare prima".
Fabio Maccheroni a Radio Mana Mana Sport: "Con questo tipo di difesa avventata sarà difficile ottenere risultati importanti. Se non coprono gli attaccanti e i difensori, se non recupera Marquinhos prendi gol. Ieri la palla non voleva entrare. Un limite di questa squadra è che se l'attacco non segna comunque una rete la prendi".
Gianluca Piacentini a Radio Mana Mana Sport: "Io darei un 5 a questo inizio 2013. Siamo arrivati alle vacanze di Natale con la splendida prestazione contro il Milan e il match di ieri ci ha riportato alla dura realtà. A centravanti invertiti avremmo vinto noi e soprattutto abbiamo giocato al San Paolo senza Marquinhos che invece doveva esserci".
Augusti Ciardi a Tele Radio Stereo: "Perché Juventus, Lazio, Fiorentina, Milan e Inter si muovono sul mercato e noi noi? La sconfitta di ieri dimostra che la squadra è inaffidabile che non dà la garanzia di continuità di rendimento che tutti ci aspettavamo dopo le quattro vittorie consecutive".
Francesco Oddo Casano a Radio Mana Mana Sport: "Secondo 4-1 stagionale, ma completamente diverso rispetto a quello contro la Juve. Partita episodica e spero che siccome la Roma è cresciiuta nelle ultime nove partite speriamo che mantenga questa media in tutto il girone di ritorno. Abbiamo perso contro Napoli e Lazio che in questo momento sono più squadre di noi".
Max Leggeri a Radio Mana Mana Sport: "Ok il bel gioco, ma a me non basta. La Roma rimasta a Disneyworld? Assolutamente no, tutte le big gli altri anni sono andati all'estero. Nessuno avrebbe firmato per una Roma al sesto posto e abbiamo anche i tre punti di Cagliari. Destro è generoso, ma è troppo soffice sotto porta".
Maurizio Catalani a Rete Sport: "Devono giocare Osvaldo e Florenzi e non Destro e Bradley. Destro ha un grande futuro, ma in questo momento Osvaldo è più maturo perché alla prima palla buona te la mette dentro, mentre a Destro ne servono 28. Bradley ha un grande dinamismo, ma come piedi Florenzi è di un'altra categoria".
Mimmo Ferretti a Tele Radio Stereo: "Non tiriamo in ballo la tournèe, la squadra ha corso dall'inizio alla fine. Non c'è stato un deficit fisico, ma la Roma ha peccato di gravi errori nella fase di non possesso. A me sembra che la Roma prenda dei gol con una facilità estrema. Marquinhos? La sua assenza è stata pesante e dovuta ad un grave errore arbitrale nel match contro il Milan. Osvaldo è uno degli acquisti migliori della Roma negli ultimi venti anni. Avràun caratteraccio, ma i numeri sono dalla sua".
Riccardo Gentile a Rete Sport: "Non può essere considerata una buona partita, ma il risultato non rispecchia l'andatura del match. La Roma poteva fare molti più gol, mentre con il Milan è stata molto più cinica. E' mancata la pressione che a centrocampo siamo abituati a vedere di solito".
Alessandro Angeloni a Rete Sport: "Ieri l'assenza di Marquinhos si è fatta sentire tantissimo. La Roma ci ha provato e possiamo dire che il 4-1 di ieri è totalmente diverso del 4-1 con la Juventus.Diciamo che siamo di fonte a due squadre diverse. Zeman ha sottolineato che la catena di destra non ha funzionato perché non ha creato gioco".
Paolo Franci a Rete Sport: "Il Napoli ti aspettava e colpiva di rimessa. Mazzari ha fatto un capolavoro tecnico. L'assenza di Marquinhos è stata pesante. Il vero problema di ieri sera è stata la troppa distanza tra i reparti. La Roma ha giocato e non ha mollato mai. Purtroppo ieri è stata lenta e prevedibile"
 Christian Panucci a Tele Radio Stereo: "Osvaldo è titolare e Destro riserva? Credo di si, Osvaldo è micidiale e mi sembra più maturo. Destro, nonostante le grandi qualità, deve crescere specie nei movimenti senza palla e credo che Zeman dovrà lavorare molto su questo"
Massimiliano Magni a Rete Sport: "De Rossi giocando così basso allunga la squadra e gli crea squilibri. Nei due match in cui ha giocato più avanti è stata tutta un'altra partita, possibile che un campione comelui non si renda conto di questo?. Pjanic? La Roma non può permettersi di avere in campo un giocatore che fa qualche numero e pressa e rompe poco"
Luca Valdiserri a Rete Sport: "De Rossi ha sbagliato partita. Sicuramente tra lui e Zeman c'è un problema di fondo. Perché ha giocato così basso? Dopo la gara di ieri a Catania mi aspetto Tachtsidis dal primo minuto. Non ha sbagliato solo De Rossi, per esempio anche Lamela ieri non è mai stato in partita. Piris l'ho visto in grande difficoltà, mentre Pjanic secondo me non merita l'insufficienza.E' stato espulso, ma ha fornito l'assist ad Osvaldo, è stato l'unico a tirare in porta e ha fatto una prestazione alla Gattuso perché la squadra era lunghissima. Se è insufficiente lui che voto meritano De Rossi e Bradley"
Ubaldo Righetti a Tele Radio Stereo: "La Roma ieri sera ha sbagliato troppo e in difesa. L'assenza di Marquinhos? Si è pesata anche perché il brasiliano è bravo e con la sua velocità copre le carenze del reparto arretrato. La Roma ha avuto tante occasioni, la differenza è stata che Cavani l' ha buttata dentro"
Ugo Trani a Rete Sport: "Io ho visto subito che De Rossi e Lamela non sono entrati in partita. Per me Daniele non era in condizioni fisiche accettabili. Destro se non segna diventa un peso nella partita della Roma".
Riccardo Galopeira a Tele Radio Stereo: "Forse abbiamo sopravvalutato alcuni arrivi. La colpa dei quattro gol non è di Goicoechea, ma vedo fargli delle cose da non giocatore. Ho visto una squadra con più fame e perché il Napoli aveva più fame da noi. Ieri sono rimasto impressionato negativamente dalle prestazioni di alcuni singoli"
David Rossi a Tele Radio Stereo: "Ieri è mancato il cinismo, creiamo tanto,ma finalizziamo poco. Il Napoli per fisionomia, come la Lazio, è un avversario ostico perché si chiude bene e con centrocampisti di qualità possono colpire di rimessa. Fino al 3-0 eravamo in partita. De Sanctis è stato il secondo migliore in campo dopo Cavani"
Mario Corsi a Centro Suono Sport: "Quando la Roma si avvicina ad una posizione importante, poi si blocca. Ci risiamo. Abbiamo perso contro un Napoli non trascendentale ma con un super Cavani. Io dico che la tournèe americana ci ha danneggiato. Tanto è vero che l'unico che ha giocato a pallone è stato Osvaldo che non è stato negli Usa".

Nessun commento:

Posta un commento