lunedì 7 gennaio 2013

IL FUTURO E' ADESSO...

I sogni di gloria ritornano nel cassetto,in attesa di riaprirlo prima o poi.
C'è da conquistare l'Europa(Europa league)e da cercare,sin da ora,l'uomo giusto per la nostra panchina.
Zeman ha gli stessi punti del disastroso Enrique(nonostante i 3 punti a tavolino)con una rosa onestamente di gran lunga superiore.
Urge il ritorno alla normalità,abbandoniamo l'effimera ricerca del bel gioco che nulla ha prodotto da due anni a questa parte.
Il futuro è adesso e non a Maggio,quando probabilmente malediremo l'ennesima stagione anonima.
Ora riportiamo le dichiarazioni del dopopartita,alcune sinceramente inquietanti.

ZEMAN A SKYSproporzionato il 4-1, ma sembra esserci un passo indietro“Sono contento della prestazione, non del risultato. La squadra ha provato a mettere in difficoltà il Napoli giocando il Pallone.

In difesa un passo indietro?“Noi giochiamo a zona sui calci piazzati, quindi è ovvio che se i giocatori non vanno presi con il tempo giusto possono fare male. Abbiamo sbagliato i tempi ma non l’intensità.
Un giudizio su Destro?
“ Sono contento della sua prestazione. Si è fatto vedere ma è stato troppo frettoloso nel momento di concludere”.
Il jet lag si è fatto sentire?
“ No. Abbiamo creato tante occasioni ma solo un goal. Loro hanno creato meno ma fatto quattro goal. Questo è il calcio.


Pensa di aver sbagliato qualcosa tatticamente?
No, si sapeva che il Napoli ripartiva forte in contropiede. Abbiamo giocato bene e hanno fatto goal su bellissime giocate o su nostre disattenzioni.


Contro il Milan eravate aggressivi senza palla, oggi meno.
“Non credo che fossimo poco aggressivi. Si sapeva che Cavani contro i notri difensori è più veloce.
Ora la classifica si fa più difficile, è stata un’occasione persa?
“Ogni volta che non si vince è un’occasione persa. Abbiamo sbagliato troppo davanti e lo abbiamo pagato caro”.


La squadra è unita?
“Si il gruppo è unito. Ci credono e non mi hanno mai dato l’idea di voler mollare”


Come si è inserito Destro nei suoi schemi?“Sono contento di come si muove, purtroppo non ha fatto goal e l’attaccante serve per quello”.

BALDINI A SKY

Cavani ha fatto la differenza?
“Si, ha marcato De Rossi a tutto campo, ha segnato, cosa gli si può chiedere di più. E’ un giocatore senza fronzoli ma tremendamente cinico.


Qualche errore di troppo?“Il loro primo goal ha fatto la differenza permettendo al Napoli di fare il loro stile di gioco preferito. Nonostante il risultato, la squadra ha giocato bene e siamo stati anche un po’ sfortunati. Qui a Napoli possono perdere tutti, non sono amareggiato”.
Dove pensa possa arrivare questa Roma?
“La squadra ha le qualità per ambire al terzo posto. Poi ci sono altri fattori come l’inesperienza, gli infortuni, le squalifiche che possono non fartici arrivare. Oggi abbiamo incotrato una grande serata di Cavani ed è andata cosi”.


Il viaggio in America può aver influito?
“No, si sono allenati e nel tempo libero si sono dedicati alla famiglia senza un dispendio di energie maggiore a quello che avrebbero avuto a Roma”.


BALZARETTI ALLA RAI
Come mai questa sconfitta? Ha pesato forse la tournèe?
La tournèe non c’entra nulla. La prestazione non è stata negativa anche se mi rendo conto che dopo un 4-1 è difficile dirlo. Ho avuto la sensazione che ci fosse una buona squadra in campo, ma purtroppo abbiamo pagato gli errori a caro prezzo. Complimenti a Cavani che è un giocatore straordinario. Non usciamo troppo ridimensionati: le nostre ambizioni sono le stesse, siamo al livello del Napoli ma il risultato non va bene. Non ho da recriminare nulla ai compagni, loro hanno capitalizzato al meglio le occasioni

Nessun commento:

Posta un commento