sabato 19 gennaio 2013

IL NUOVO STADIO..UN NUOVO COLOSSEO?

Fonte: Il Tempo/La Gazzetta dello Sport/Il Romanista
© foto di Alberto Fornasari
IL TEMPO
Dopo essere sbarcato in Italia insieme a Pannes e Barror, l'architetto Dan Meis, a cui la Roma ha affidato il compito di progettare il nuovo stadio, si è trasferito in Umbria per raggiungere Parnasi. Nella tenuta dell'imprenditore italiano, proprietario dei terreni su cui sorgerà la nuova casa giallorossa, avrà luogo un intenso workshop di due giorni in cui si affronteranno tutti gli aspetti relativi al nuovo impianto, compresi quelli inerenti alla parte finanziaria. L'investimenti previsto, infatti, si aggira intorno ai 250 milioni di euro. Presenti anche l'ad Fenucci, Winterling e Baldissoni.
LA GAZZETTA DELLO SPORT
La “rosa” riporta le dichiarazioni di Parnasi rilasciate al settimanale l'Espresso. “Gli americani vogliono fare dello stadio un nuovo Colosseo — dice il costruttore — Pallotta vuole il nuovo impianto nel 2016, ma forse arriveremo al 2017. Legge sugli stadi? a noi non cambia nulla". Chiusura su Totti: «Da tifoso, sogno che nel nuovo stadio Totti batta il record di Piola».
IL ROMANISTA
Anche il quotidiano dedicato ai tifosi giallorossi pone l'attenzione sulla due giorni in Umbria dedicata al progetto relativo al nuovo stadio di proprietà. La testata sportiva riporta le parole dell'architetto Dan Meis su Twitter. "Al progetto di una vita: il perfetto stadio romano. In 25 anni di progettazione di stadi, non ho mai incontrato tifosi più appassionati e legati ad un club! Nessuno merita uno stadio di livello mondiale, più dell’As Roma”.

Nessun commento:

Posta un commento