giovedì 10 gennaio 2013

Fiorentina e Cagliari spaventano la Roma ! !

A breve arriverà il pronunciamento  sulla questione relativa al turno di coppa italia.
La Roma giocherà a Firenze, subendo l'ennesimo torto stagionale( e storico...).
Il messaggio da qualche anno è chiaro, la Roma non deve vincere la decima coppa italia(o quantomeno prima della juventus),la Roma non deve "mostrare"per prima la "famosa"stelletta d'argento!
Il mio consiglio alla dirigenza della Roma, è di mandare al Franchi la primavera.
Un segnale forte e chiaro al palazzo e alle televisioni! chi mai vedrebbe una partita tra la fiorentina e la primavera della roma??
Come vedremo fra poco, quella di Firenze non è l'unica problematica dell'As Roma.
Ritorna il problema "Cellino"e preoccupano il mercato(dove si vorrebbe fare qualcosa)e l'infortunio di Osvaldo.

LA REPUBBLICA (M. PINCI) - Una forte contusione alla rotula destra ferma Osvaldo. E spaventa Zeman in vista del viaggio di domenica a Catania. Su un campo in cui la Roma non vince da 42 anni (nel 2007 si giocò a Lecce), la squadra rischia di dover fare a meno del suo miglior uomo-gol. Uno scontro con Burdisso durante l’esercitazione tattica, l’uscita zoppicando, l’articolazione gonfia: i segnali non sono rassicuranti, anzi, e nelle prossime ore lo staff medico valuterà l’utilità di sottoporlo a esami strumentali per escludere problemi più gravi. Probabile, se non scontata, l’assenza contro il Catania, che riporterà in campo dall’inizio Mattia Destro: dopo Napoli e con la gara di coppa Italia con la Fiorentina di mercoledì 16 da giocare da titolare (Osvaldo squalificato) un tris per meritare la fiducia di Zeman.

CORSPORT (A. GHIACCI) - La Roma cerca un difensore duttile, uno in grado di poter fare soprattutto l’esterno, sia a destra che a sinistra. Se poi, come Martin Caceres della Juve, è in grado di poter fare anche il centrale, tanto meglio. L’idea è viva in casa giallorossa ed è nata soprattutto in relazione alla possibilità che Borriello, proprio come l’anno scorso, possa passare gli ultimi sei mesi di questa stagione come alternativa per l’attacco di Conte. Di più: il tecnico bianconero ha già espresso parere favorevole al ritorno di Borriello qualora la dirigenza bianconera non riesca ad arrivare a qualcosa di più (tipo Drogba). E Caceres, uruguaiano che deve ancora compiere 26 anni, non è invece contento dello scarso spazio che ha ottenuto finora a Torino, dove è arrivato proprio un anno fa.

IL ROMANISTA - Ieri Robert Jansen, procuratore di Stekelenburg, ha parlato del futuro del suo assistito. Come riporta il Romanista, l'agente ha detto: "Al momento non c'è nessuna possibilità che Stekelenburg lasci la Roma. Non ho parlato con Sabatini, ma con Baldini - ha detto a Calciomercato.it - al momento non c'è nessuna possibilità che Stekelenburg lasci la Roma, non ci sono offerte di altri club, ma non posso confermare quanto scritto da qualcuno, ossia che i giallorossi non sono disposti a cederlo in prestito. In ogni caso, con Franco abbiamo parlato della situazione generale e non del futuro di Maarten. Altri incontri prima del 31 gennaio? Siamo a inizio mese, tutto è possibile". La verità, però, è che il portiere olandese non è contento di fare la riserva e le parti si rincontreranno presto per parlarne. Resta aperta per lui la pista Fulham, dal quale si attende un'offerta. Intanto, altrove spediscono messaggi alla Roma. È il caso del portiere del Chievo, Stefano Sorrentino. Il suo manager Andrea D'Amico dice a "Gazzetta Giallorossa.it": "So che il mio assistito piace ai giallorossi, ma fino ad oggi non ci sono stati contatti. Lui a sua volta gradisce la piazza, ho contatti quotidiani con tutti e stiamo lavorando anche su altre piste. Quanto costa però bisogna chiederlo al presidente Campedelli. Se può partire quest'anno? Vedremo". Vedremo. La Roma ha comunque in rosa Lobont, il cui contratto scadrà naturalmente a giugno.

IL MILAN CI PROVA -
Non si fermano le voci che vedrebbero il Milan più che interessato all'attaccante della Roma, Mattia Destro. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, i rossoneri avrebbero messo sul piatto un'offerta di 15 milioni di euro per il giocatore prelevato dal Siena la scorsa estate. La Roma avrebbe comunque respinto l'offerta, volendo trattenere un giovane talento in cui crede e al quale vuole dare l'opportunità di crescere.
Il Milan oltre Destro vorrebbe trattare con i giallorossi anche il portiere Stekelenburg, e potrebbe offrire uno scambio alla pari con Amelia. Offerta anche questa che la Roma non ritiena accettabile, volendo monetizzare quanto più possibile dalla cessione dell'olandese se proprio dovesse partire. Intanto si attende più conretezza anche dalla sponda londinese del Fulham che sembra particolarmente interessato all'acquisto del giocatore.

IL CORRIERE DELLO SPORT (A. Ghi.) - Lo 0-3 a tavolino non è l'unico problema che la Roma ha con il Cagliari. Come riporta il Corriere dello Sport, adesso il problema è con il match del girone di ritorno, la sfida che può subire variazioni di data a seconda dell'esito del quarto di finale di Coppa Italia con la Fiorentina. La gara di ritorno con i rossoblù del presidente Cellino è in calendario per venerdì primo febbraio: domenica 3, infatti, all'Olimpico ci sarà la sfida di rugby tra Italia e Francia valida per il Sei Nazioni. Se la Roma dovesse accedere alla semifinale di Coppa Italia, però, dovrebbe giocare contro la vincente di Inter-Bologna proprio in quella settimana, vale a dire mercoledì 30 gennaio, quando mancherebbero solo 48 ore a Roma-Cagliari. In quel caso la Lega ha già previsto lo slittamento dell'eventuale semifinale a mercoledì 27 gennaio, nel mezzo della settimana in cui la Roma sarà impegnata prima in casa dell'Atalanta (domenica 24 febbraio ore 15) e poi all'Olimpico contro il Genoa (domenica 3 marzo ore 20,45). È curioso che proprio la partita con il Cagliari potrebbe essere costretta a slittare.


Nessun commento:

Posta un commento